chi ha creato tutta la situazione attuale? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi ha creato tutta la situazione attuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi ha creato tutta la situazione attuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi ha creato tutta la situazione attuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi ha creato tutta la situazione attuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi ha creato tutta la situazione attuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi ha creato tutta la situazione attuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi ha creato tutta la situazione attuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi ha creato tutta la situazione attuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi ha creato tutta la situazione attuale? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi ha creato tutta la situazione attuale?

+3
rosmarino
Babilonia
vanity
7 partecipanti

Andare in basso

chi ha creato tutta la situazione attuale? Empty chi ha creato tutta la situazione attuale?

Messaggio Da vanity Mer Ago 24, 2011 1:00 pm

Gentilissima Lalla
sono una docente della scuola primaria a tempo indeterminato a Milano,leggendo le varie notizie che si susseguono in questi giorni in merito alle immissioni in ruolo ,non posso fare altro che mettermi" le mani tra i capelli "per il gran caos che regna.La prima cosa che vorrei dire a tutte quelle persone che cercano scorciatoie per arrivare prima di chi ne ha più diritto al ruolo è che in questo modoi hanno contribuito in maniera ,a mio avviso determinante, allo scompiglio che regna.Per anni nonostante avessi fatto una scelta di vita che ormai è diventata definitiva,trasferendomi al nord,mi sono vista scavalcare in graduatoria da persone che non curanti di nulla, arrivavano prendevano il ruolo e dopo un anno ritornavano a casa dai loro affetti mentre io come altre continuavo a fare da"coperchio " ai posti che lasciavano liberi.Il danno in quel momento è stato arrecato a me, con il trascorrere degli anni questo fenomeno ha fatto si che al sud i posti per le immissioni in ruolo diventassero un miraggio.I cosiddetti "furbetti del quartiere"hanno cosi' tolto la possibilità a chi ,pur facendo una scelta coraggiosa ,aveva scelto di rimanere nella propria città.Adessotutti sono contro Pittoni per i cinque anni di permanenza,ma allora ho tutte le ragioni per pensare che ci sono ancora troppi furbetti che avevano pensato di continuare con l'andazzo degli anni precedenti.Noto con non poco stupore che grazie alla scuola fatta dall'ANIEF tutti parlano di ricorsi e sentenze con estrema facilità ,ma vorrei dire a tutti non faremmo meglio a fermarci un attimo e pensare con la nostra testa? Queste persone non si sono arricchite abbastanza alle vostre spalle?Il rispetto per il prossimo non dovrebbe partire da noi docenti che dovremmo insegnarlo ai nostri alunni?Per finire mia cara Lalla,vorrei aggiungere che insieme ai tagli, anche noi insegnanti ,precari e non ,stiamo contribuendo con questa lotta di tutto contro tutti allo sfacelo della scuola pubblica.

vanity

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi ha creato tutta la situazione attuale? Empty Re: chi ha creato tutta la situazione attuale?

Messaggio Da Ospite Mer Ago 24, 2011 1:03 pm

vanity ha scritto:Gentilissima Lalla
sono una docente della scuola primaria a tempo indeterminato a Milano,leggendo le varie notizie che si susseguono in questi giorni in merito alle immissioni in ruolo ,non posso fare altro che mettermi" le mani tra i capelli "per il gran caos che regna.La prima cosa che vorrei dire a tutte quelle persone che cercano scorciatoie per arrivare prima di chi ne ha più diritto al ruolo è che in questo modoi hanno contribuito in maniera ,a mio avviso determinante, allo scompiglio che regna.Per anni nonostante avessi fatto una scelta di vita che ormai è diventata definitiva,trasferendomi al nord,mi sono vista scavalcare in graduatoria da persone che non curanti di nulla, arrivavano prendevano il ruolo e dopo un anno ritornavano a casa dai loro affetti mentre io come altre continuavo a fare da"coperchio " ai posti che lasciavano liberi.Il danno in quel momento è stato arrecato a me, con il trascorrere degli anni questo fenomeno ha fatto si che al sud i posti per le immissioni in ruolo diventassero un miraggio.I cosiddetti "furbetti del quartiere"hanno cosi' tolto la possibilità a chi ,pur facendo una scelta coraggiosa ,aveva scelto di rimanere nella propria città.Adessotutti sono contro Pittoni per i cinque anni di permanenza,ma allora ho tutte le ragioni per pensare che ci sono ancora troppi furbetti che avevano pensato di continuare con l'andazzo degli anni precedenti.Noto con non poco stupore che grazie alla scuola fatta dall'ANIEF tutti parlano di ricorsi e sentenze con estrema facilità ,ma vorrei dire a tutti non faremmo meglio a fermarci un attimo e pensare con la nostra testa? Queste persone non si sono arricchite abbastanza alle vostre spalle?Il rispetto per il prossimo non dovrebbe partire da noi docenti che dovremmo insegnarlo ai nostri alunni?Per finire mia cara Lalla,vorrei aggiungere che insieme ai tagli, anche noi insegnanti ,precari e non ,stiamo contribuendo con questa lotta di tutto contro tutti allo sfacelo della scuola pubblica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chi ha creato tutta la situazione attuale? Empty Re: chi ha creato tutta la situazione attuale?

Messaggio Da Babilonia Mer Ago 24, 2011 1:39 pm

scusami ma chi sei tu per giudicare la vita degli altri? per definire furbetti del quartiere tutti, facendo di tutta l'erba un fascio?
se tu sei rimasta là avrai i tuoi motivi....se avessi avuto necessità anche tu saresti tornata, ne sono certa.
e a portare sfacelo nella scuola pubblica è stato solo questo governo di pagliacci con gli infiniti tagli che ha fatto e del ministro peggiore che la pubblica istruzione abbia mai avuto.
con questo ti auguro una buona giornata e ti saluto.

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

chi ha creato tutta la situazione attuale? Empty Re: chi ha creato tutta la situazione attuale?

Messaggio Da rosmarino Mer Ago 24, 2011 1:59 pm

Molto semplice. La colpa è di chi non rispetta la Costituzione e fa di tutto per non rispettarla.

rosmarino

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 16.04.11

Torna in alto Andare in basso

chi ha creato tutta la situazione attuale? Empty Re: chi ha creato tutta la situazione attuale?

Messaggio Da marta75 Mer Ago 24, 2011 2:04 pm

rosmarino ha scritto:Molto semplice. La colpa è di chi non rispetta la Costituzione e fa di tutto per non rispettarla.
Aggiungo inoltre che a Roma, come in altri USR stanno accantonando i posti per i ricorrenti e stanno stupalare contratti scorrendo la GE del 2010 a persone che ormai si sognavano il ruolo in quanto con il loro punteggio nella nuova graduatoria sono molto lontani dal prenderlo. Quindi devono ringraziare i ricorrenti che pur avendo diritto al ruolo non lo stanno ottenendo. Aggiungo, inoltre, che stanno scegliendo le scuole "migliori" mentre a noi resterenno quelle scartate, vi sembre giusto???

marta75

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi ha creato tutta la situazione attuale? Empty Re: chi ha creato tutta la situazione attuale?

Messaggio Da kittina Mer Ago 24, 2011 2:14 pm

ho lavorato 7 anni in veneto,in paesini sperduti e facendo sacrifici enormi lontano dalla mia famiglia...Nel 2007 scelgo di tornare in Sicilia da precaria accantonando il sogno del ruolo.L'anno successivo 8 MILIARDI DI TAGLI DI EURO ALLA SCUOLA...e cosi' ricomincia il saltuario peregrinare da una scuola all'altra...
Se avessi continuato a lavorare, seppur da precaria, nella mia terra, non avrei, per nulla al mondo, fatto la scelta di tornare al Nord per fregare da furbetta il posto ai miei colleghi...Mi hanno (ci hanno) costretta(i) a fare delle scelte...Scelte dettate dallo spirito di sopravvivenza(avendo mutuo e figli da mantenere) .A testa alta ti dico che faro' di tutto per tornare nuovamente a casa mia.Se tu hai deciso di vivere la tua vita al nord e' solo una tua scelta...

kittina

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

chi ha creato tutta la situazione attuale? Empty Re: chi ha creato tutta la situazione attuale?

Messaggio Da vanity Mer Ago 24, 2011 2:57 pm

cari colleghi ,la mia non voleva essere una critica bensi' un'analisi della situazione attuale che voi tutti state vivendo.A Kittina dico solo che purtroppo la vita ci impone delle scelte per cui nel momento stesso in cui ho fatto domanda al nord mi sono assunta tutte le responsabilità della mia scelta compresa quella di lasciare i miei più cari affetti. Capisco che ciò di sicuro non piacerà a chi aveva pensato di fare diversamente ,è questo "di tutto"che mi spaventa poichè è quello che hanno fatto per anni le colleghe che ti hanno preceduta .Ai colleghi che hanno anche da ridire su chi era prima in graduatoria e sta scegliendo i posti migliori dico:oltre al bello per aver ottenuto una immissione in ruolo che non avreste avuto se no fosse stato per i ricorsi ,deveteavere la pazienza di accettare che chi è prima di voi senza aver fatto ricorso prenda almeno"il posto migliore" cosi' deve ringraziarvi per qualcosa.

vanity

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi ha creato tutta la situazione attuale? Empty Re: chi ha creato tutta la situazione attuale?

Messaggio Da prever1968 Mer Ago 24, 2011 3:05 pm

kittina ha scritto:ho lavorato 7 anni in veneto,in paesini sperduti e facendo sacrifici enormi lontano dalla mia famiglia...Nel 2007 scelgo di tornare in Sicilia da precaria accantonando il sogno del ruolo.L'anno successivo 8 MILIARDI DI TAGLI DI EURO ALLA SCUOLA...e cosi' ricomincia il saltuario peregrinare da una scuola all'altra...
Se avessi continuato a lavorare, seppur da precaria, nella mia terra, non avrei, per nulla al mondo, fatto la scelta di tornare al Nord per fregare da furbetta il posto ai miei colleghi...Mi hanno (ci hanno) costretta(i) a fare delle scelte...Scelte dettate dallo spirito di sopravvivenza(avendo mutuo e figli da mantenere) .A testa alta ti dico che faro' di tutto per tornare nuovamente a casa mia.Se tu hai deciso di vivere la tua vita al nord e' solo una tua scelta...
Quoto in pieno quanto affermi in quanto è esattamente la mia situazione (in Lombardia per 5 anni). E' l'immagine precisa della situazione attuale. Nessuno ruba a nessuno. La colpa è solo di questo governo che, per altro, sta mandando alla malora tutta l'Italia.

prever1968

Messaggi : 272
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

chi ha creato tutta la situazione attuale? Empty Re: chi ha creato tutta la situazione attuale?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.