SPEZZONI e COMPLETAMENTO Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SPEZZONI e COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SPEZZONI e COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SPEZZONI e COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SPEZZONI e COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SPEZZONI e COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SPEZZONI e COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SPEZZONI e COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SPEZZONI e COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SPEZZONI e COMPLETAMENTO Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SPEZZONI e COMPLETAMENTO

+3
Dec
Modro
AgneSherlin
7 partecipanti

Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da AgneSherlin Lun Ago 16, 2021 11:52 am

Proposta: lascio il titolo volutamente vago così raccogliamo le idee sugli spezzoni, sui completamenti et omnia pascula.


Domande che mi pare siano lasciate irrisolte.

1. Se mi viene assegnato uno spezzone su materia:
1a. devo necessariamente inserire la possibilità di completamento con altro insegnamento quando inserisco le scuole per il sostegno?
1b. lo spezzone "diverso insegnamento" mi viene assegnato solo su spezzone? Si può dividere una cattedra intera, su sostegno?

2. Nessuno ha capito cosa succede se lo spezzone su cdc 1 c'è ma poi non si completa e io ho flaggato "completamento", vero?

3. la clausola di non-diritto al completamento "in presenza di cattedre intere" vale anche per diverse cdc? Ovvero, se lo spezzone è su materia e ho preso lo spezzone perché non restava nulla, non perdo il diritto a completare anche se potevo scegliere una cattedra intera su diversa dcd, nel mio caso sostegno, giusto?

Io speriamo che me la cavo.

AgneSherlin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da Modro Lun Ago 16, 2021 12:03 pm

Ho effettivamente appena posto domande simili qua: https://www.orizzontescuolaforum.net/t183650-completamento-spezzone-da-graduatorie-incrociate-sostegno

1b. non si può dividere in alcun caso una cattedra intera

2. no, purtroppo per ora non sembra essere chiaro a nessuno

Modro

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da AgneSherlin Lun Ago 16, 2021 12:16 pm

Modro ha scritto:
1b. non si può dividere in alcun caso una cattedra intera

Il mio dubbio viene dall'OM 60/2020, che recita

L’aspirante cui è conferita una supplenza a orario non intero in caso di assenza di posti interi, conserva titolo, in relazione alle utili posizioni occupate nelle diverse graduatorie di supplenza, a conseguire il completamento d’orario, esclusivamente nell’ambito della provincia di inserimento, fino al raggiungimento dell’orario obbligatorio di insegnamento previsto per il corrispondente personale di ruolo, tramite altre supplenze correlate ai posti di cui all’articolo 2 a orario non intero. Tale completamento può attuarsi anche mediante il frazionamento orario delle relative disponibilità, salvaguardando in ogni caso l’unicità dell’insegnamento nella classe e nelle attività di sostegno

Le disponibilità solo solo ed esclusivamente da successiva rinuncia, allora?
In ogni caso non capisco perché se queste disponibilità si possono frazionare, altre non si possa... capisco una cattedra intera su materia, ma su sostegno di norma è ben difficile essere l'unico docente su un ragazzo...

Per le tue domande:

Modro ha scritto:non capisco se, quando nella sezione spezzone orario flaggo l'opzione "completamento diverso insegnamento", venga preso automaticamente in considerazione il sostegno su graduatorie incrociate (nel medesimo istituto o in altro istituto a secondo delle scelte).

Secondariamente, se voglio ottenere il completamento tra due spezzoni, devo inserirli tutti quanti nelle preferenze (1. 9 ore materia - 2. 7 ore sostegno ecc.)? Oppure io inserisco solo uno spezzone, flaggo l'opzione completamento, e il sistema cerca di completare con tutto ciò che c'è (anche se non mi è chiaro come potrebbe valutare i posti)?

Credo tu debba inserire necessariamente le preferenze per gli spezzoni o, come dici tu, il sistema non le trova. In alternativa, potresti indicare comune/distretto per gli spezzoni e metterli in coda a tutto il resto, in modo che l'algoritmo peschi tra le preferenze.

AgneSherlin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da Modro Lun Ago 16, 2021 12:33 pm

Quella sezione dell'OM 60/2020 aveva tratto in inganno anche me, ma durante lo scorso anno scolastico mi è stato confermato da un dirigente (spero a ragione) che le cattedre intere, sostegno o meno, non si possono spezzare, poiché si creerebbero altri problemi in relazione a spezzoni eccedenti e/o rimanenti.

E rileggendo ora quel passaggio mi sorge il dubbio che le "relative disponibilità" passibili di frazionamento orario siano unicamente quelle summenzionate, ossia quelle a orario non intero.


Ultima modifica di Modro il Lun Ago 16, 2021 12:37 pm - modificato 1 volta.

Modro

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da AgneSherlin Lun Ago 16, 2021 12:36 pm

Mmm... possibile... e temo sia così in effetti :/

Altro dubbio: se nelle mie preferenze ci sono due spezzoni da, mettiamo, 10h e 11 h uno in fila all'altro, il sistema me li attribusce e poi il DS o chi per lui mi chiederà se voglio una cattedra che eccede le 18 ore (cosa che non sono sicura si possa fare)? Mi attribuirà uno spezzone solo? Mi attribuirà entrambi ma spezzerà il secondo spezzone?

Che stress.

AgneSherlin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da Dec Lun Ago 16, 2021 2:10 pm

Sicuramente non ti danno 21 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da Vampire Lun Ago 16, 2021 3:01 pm

2- anche io continuo a chiedermelo però seguendo la logica se io dico al sistema di trovarmi uno spezzone + completamento se il completamento non lo trova dovrebbe passare alla preferenza successiva. Se mi assegnasse solo il primo spezzone non verrebbe soddisfatta la mia richiesta.
Però sono tutte supposizioni.

A me non è chiara un'altra cosa, secondo voi gli spezzoni + completamento li va a cercare solo su altre preferenze spezzone + completamento, oppure il completamento può avvenire anche con una preferenza su una scuola in cui io ho scelto SOLO spezzone?

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da AgneSherlin Lun Ago 16, 2021 4:15 pm

Buona domanda. A logica dovrebbe trovarti UNO spezzone, che questo abbia il flag su completamento o no... ma naturalmente nessuno ha pensato a queste evenienze -.-

AgneSherlin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da Lulla0_88 Lun Ago 16, 2021 4:30 pm

Domanda interessante

Lulla0_88

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da damirk Lun Ago 16, 2021 4:48 pm

AgneSherlin ha scritto:Proposta:
Domande che mi pare siano lasciate irrisolte.

1. Se mi viene assegnato uno spezzone su materia:
1a. devo necessariamente inserire la possibilità di completamento con altro insegnamento quando inserisco le scuole per il sostegno?
1b. lo spezzone "diverso insegnamento" mi viene assegnato solo su spezzone? Si può dividere una cattedra intera, su sostegno?

2. Nessuno ha capito cosa succede se lo spezzone su cdc 1 c'è ma poi non si completa e io ho flaggato "completamento", vero?

3. la clausola di non-diritto al completamento "in presenza di cattedre intere" vale anche per diverse cdc? Ovvero, se lo spezzone è su materia e ho preso lo spezzone perché non restava nulla, non perdo il diritto a completare anche se potevo scegliere una cattedra intera su diversa dcd, nel mio caso sostegno, giusto?

Io speriamo che me la cavo.

1 - Una volta che ti viene assegnato uno spezzone, vuol dire che in base alle preferenze che tu hai dato il sistema ha individuato una sede. Puoi effettuare il completamento o su stesso insegnamento o su diverso insegnamento e il sistema cercherà di soddisfare la richiesta. Quanto alle cattedre è difficile che vengono spezzate.
1b - Credo che quando si flagghi diverso insegnamento il sistema vada a cercare le disponibilità orarie di un insegnamento diverso compatibili per il completamento.

2 - Credo che il sistema passi alla preferenza successiva, ma non ne sono tanto sicuro.

3 - Credo che tu conservi titolo al completamento orario.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da AgneSherlin Lun Ago 16, 2021 5:27 pm

damirk ha scritto:1 - Una volta che ti viene assegnato uno spezzone, vuol dire che in base alle preferenze che tu hai dato il sistema ha individuato una sede. Puoi effettuare il completamento o su stesso insegnamento o su diverso insegnamento e il sistema cercherà di soddisfare la richiesta. Quanto alle cattedre è difficile che vengono spezzate.
1b - Credo che quando si flagghi diverso insegnamento il sistema vada a cercare le disponibilità orarie di un insegnamento diverso compatibili per il completamento.

2 - Credo che il sistema passi alla preferenza successiva, ma non ne sono tanto sicuro.

3 - Credo che tu conservi titolo al completamento orario.

Gentilissimo, ti ringrazio! Quindi la cosa migliore sarebbe completare segnalando di accettare spezzoni sulle cattedre di sostegno che sti spezzoni li hanno... speriamo.
Per caso hai anche idea di quello che succeda se nell'ordine delle mie preferenze il sistema me ne trova due di fila che eccedono le 18 ore?

AgneSherlin

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 11.08.21

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da damirk Lun Ago 16, 2021 8:55 pm

Non mi è chiaro se la scelta dello spezzone da completare rispetto a quello inserito tra le preferenze spetti al software oppure l'aspirante lo dichiari in una preferenza successiva.

Per caso hai anche idea di quello che succeda se nell'ordine delle mie preferenze il sistema me ne trova due di fila che eccedono le 18 ore?

Non si possono superare le 18 ore se non all'interno dello stesso istituto e queste ore aggiuntive devono essere autorizzzate dal Dirigente.

damirk

Messaggi : 1023
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da Lulla0_88 Lun Ago 16, 2021 10:23 pm

damirk ha scritto:
AgneSherlin ha scritto:Proposta:
Domande che mi pare siano lasciate irrisolte.

1. Se mi viene assegnato uno spezzone su materia:
1a. devo necessariamente inserire la possibilità di completamento con altro insegnamento quando inserisco le scuole per il sostegno?
1b. lo spezzone "diverso insegnamento" mi viene assegnato solo su spezzone? Si può dividere una cattedra intera, su sostegno?

2. Nessuno ha capito cosa succede se lo spezzone su cdc 1 c'è ma poi non si completa e io ho flaggato "completamento", vero?

3. la clausola di non-diritto al completamento "in presenza di cattedre intere" vale anche per diverse cdc? Ovvero, se lo spezzone è su materia e ho preso lo spezzone perché non restava nulla, non perdo il diritto a completare anche se potevo scegliere una cattedra intera su diversa dcd, nel mio caso sostegno, giusto?

Io speriamo che me la cavo.

1 - Una volta che ti viene assegnato uno spezzone, vuol dire che in base alle preferenze che tu hai dato il sistema ha individuato una sede. Puoi effettuare il completamento o su stesso insegnamento o su diverso insegnamento e il sistema cercherà di soddisfare la richiesta. Quanto alle cattedre è difficile che vengono spezzate.
1b - Credo che quando si flagghi diverso insegnamento il sistema vada a cercare le disponibilità orarie di un insegnamento diverso compatibili per il completamento.

2 - Credo che il sistema passi alla preferenza successiva, ma non ne sono tanto sicuro.

3 - Credo che tu conservi titolo al completamento orario.

Perché sul punto 2 non sei sicuro?

Lulla0_88

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.09.20

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da francesca889 Lun Ago 16, 2021 10:49 pm

cmq credo di aver letto talmente tante cose, "che fa l'algoritmo se spunto questo?", "che fa l'algoritmo se spunto quello?", che ad oggi tutte le certezze che qualcuno ha io non le ho, troppa incertezza e i danni dell'informatizzazione parecchi li hanno scontati quest'anno, visto che qualcuno spesso non avendone titolo si è fatto pure supplenze annuali.

francesca889

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.08.21

Torna in alto Andare in basso

SPEZZONI e COMPLETAMENTO Empty Re: SPEZZONI e COMPLETAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.