ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

+4
Dec
pintu84
marco.x
violachi
8 partecipanti

Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da violachi Ven Ago 20, 2021 12:27 pm

Buongiorno,

ho scritto un post simile nella sezione "Graduatorie - Supplenze", ma mi è stato consigliato di chiedere anche in questa sezione.

Spiego meglio la mia situazione:
Ho una laurea triennale in lettere, nuovo ordinamento, non ho mai fatto supplenze e sono inserita nelle Graduatorie ATA III fascia per la prima volta per il prossimo triennio, ma ho raggiunto un punteggio probabilmente troppo basso in graduatoria per venire chiamata per le supplenze.

Mi piace anche l'insegnamento, ma non sono mai andata oltre le ripetizioni private e ormai non è più il momento di poter conseguire titoli abilitanti sia per questioni economiche che dinamiche familiari.
Constatato che non sono in possesso dei requisiti per insegnare, ma posso comunque inviare la MAD, questa mi darà diritto a un qualsiasi tipo di punteggio per poter poi aggiornare le Graduatorie ATA III Fascia dove sono iscritta?
Mi viene in mente questo perché nella domanda che ho compilato quando mi sono iscritta in GI ATA c'era la dicitura "Altro servizio prestato in una qualsiasi delle scuole elencate [...]" senza specificare se questo doveva essere stato effettuato con o senza titolo.

Ho già una certificazione informatica, come posso attivarmi per incrementare il mio punteggio per il prossimo aggiornamento? Quale di queste opzioni è la migliore?
1) fare MAD docente primaria e sperare che cambi il regolamento per poterla eventualmente inserire come punteggio nelle prossime GI ATA?
2) fare MAD ATA in altri Istituti Statali che non ho inserito in graduatoria, pur sapendo che la possibilità di essere chiamata sono pari allo zero?
3) fare MAD ATA nelle scuole paritarie? C'è qualche speranza in più di essere chiamata?

Altri suggerimenti? Sicuramente è già chiaro dalle mie domande, ma ci tengo a ribadire di essere molto ignorante sull'argomento, per questo sto chiedendo aiuto.

Grazie infinite.

violachi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da marco.x Sab Ago 21, 2021 2:32 pm

violachi ha scritto:Buongiorno,
ho scritto un post simile nella sezione "Graduatorie - Supplenze", ma mi è stato consigliato di chiedere anche in questa sezione.
benvenuta nel girone degli ATA !
violachi ha scritto:
[...]
Ho una laurea triennale in lettere, nuovo ordinamento,
[...]
ormai non è più il momento di poter conseguire titoli abilitanti sia per questioni economiche che dinamiche familiari.
capisco benissimo ma ti auguro che comincino a girare un po' di soldini perchè ti possa abilitare. l'insegnamento è un'altra cosa, rispetto sia al lavoro di ATA che qualsiasi altro.
violachi ha scritto:
[...]
posso comunque inviare la MAD, questa mi darà diritto a un qualsiasi tipo di punteggio per poter poi aggiornare le Graduatorie ATA III Fascia dove sono iscritta?
sì, l'insegnamento dà punteggio x ATA e varia a seconda del profilo. ogni mese di supplenza "vale": 0,12pt per assistente amministrativo e 0,15 per collaboratore scolastico per le statali. La metà se il servizio è prestato nelle paritarie. non è molto ma meglio che niente!
violachi ha scritto:
Mi viene in mente questo perché nella domanda che ho compilato quando mi sono iscritta in GI ATA c'era la dicitura "Altro servizio prestato in una qualsiasi delle scuole elencate [...]" senza specificare se questo doveva essere stato effettuato con o senza titolo.
vale il servizio prestato e basta.
violachi ha scritto:
[...]
Quale di queste opzioni è la migliore?
farei un corso di coordinatore amministrativo o cert linguistica che dà bei punticini per assistente amministrativo.
le MAD ATA sono praticamente inutili, non perderei tempo. un'alternativa alla docenza la devi pur ricercare e l'ATA è certamente un valido sbocco. tieni presente che, a mio avviso, i tempi in cui bastava una laurea e una certificazione per essere convocati sono quasi finiti e non devi disdegnare eventuali convocazioni come bidella x incrementare il punteggio AA.
tempo invece ne spenderei per le MAD docente al nord italia, specialmente  in provincia di Brescia, Varese, Verbania, Udine e Pordenone.  Mi sembra, infatti, che i non abilitati possano, a differenza degli abilitati, inviare MAD in più province ma su questa cosa non sono certo.
in bocca al lupo!

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da pintu84 Sab Ago 21, 2021 2:34 pm

Buongiorno Viola e benvenuta in questa sezione. In che provincia hai fatto domanda, con quali punteggi e per quali profili? Perchè il troppo basso ovviamente è relativo a diverse variabili. In ogni caso, scarterei sicuramente il punto 2 come da te giá appurato per le motivazioni giá piú volte esplicate su questo forum, scarterei il punto 3 perchè il lavorare con scuole paritarie può essere problematico non solo sul riconoscimento del punteggio, ma anche a livello di contributi, orario di lavoro, permessi, dinamiche interne ecc.ecc...tutela zero meno. Ti rimane il punto 1: inviare mad per la docenza a tutto spiano e inserire nel prossimo aggiornamento il tutto sotto "altri servizi" fra tre anni nel caso volessi continuare a perseguire questa strada. Ad oggi altri consigli specifici per il mondo Ata non ne avrei..

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da Dec Sab Ago 21, 2021 2:40 pm

marco.x ha scritto:tempo invece ne spenderei per le MAD docente al nord italia, specialmente  in provincia di Brescia, Varese, Verbania, Udine e Pordenone.  Mi sembra, infatti, che i non abilitati possano, a differenza degli abilitati, inviare MAD in più province ma su questa cosa non sono certo.

No, questo non è vero, ma soprattutto violachi non solo non è abilitata, ma non ha nemmeno un titolo di studio valido per l'insegnamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Sab Ago 21, 2021 2:46 pm

ti ho gia' risposto (con nome sea_sparrow_iv)

https://www.orizzontescuolaforum.net/t182670-mad-in-scuola-primaria

parti da un diploma da privatista del tecnico sistema moda

poi completi la laurea con una universita' telematica

ikoneditrice.it/modabolario-2018-parole-e-immagini-della-moda-dizionario-tecnico-creativo.html

prendi (se non lo hai gia' pero' non penso)
un diploma del sistema moda (cercando anche se c'e' il serale)
hai una cdc B e con qualsiasi laurea anche la A corrispondente

la situazione e' inversa al normale
dove invece si guarda la laurea e qualsiasi diploma va bene

classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=B-18

classiconcorso.flcgil.it/scheda_classe_concorso_nuova?id=A-44

le graduatorie sono corte

orizzontescuola.it/supplenze-scuola-di-mantova-chiede-gia-mad-per-classe-a044-scienze-e-tecnologie-tessili-nessun-candidato-in-gps/

se non altro impari a farti te i tuoi vestiti risparmiando

potresti poi cercare lavori
compatibili con il lavoro di docente a tempo pieno
pensando a un possibile futuro da insegnante

orizzontescuola.it/insegnante-con-secondo-lavoro-dalle-lezioni-private-alla-libera-professione-allamministratore-di-condominio-quando-serve-lautorizzazione-le-faq/

cerca anche su paritarie e private
alle volte dato che offrono condizioni poco interessanti
non hanno docenti e si accontentano anche di gente senza il titolo esatto

esempio

milano.bakeca.it/annunci/docenti-formazion-risorsumane/

(111)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Sab Ago 21, 2021 2:47 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da violachi Mar Ago 24, 2021 7:43 pm

Prima cosa, grazie a tutti. Siete stati veramente gentilissimi.
Mi avete tolto un dubbio enorme col fatto che le MAD come docente senza titolo e abilitazione danno ugualmente punteggio nelle GI ATA. Da qualche parte avevo letto qualcosa che mi aveva fatto pensare totalmente al contrario. Ottimo, allora seguirò il vostro consiglio e mi butterò a capofitto nelle MAD docente.

capisco benissimo ma ti auguro che comincino a girare un po' di soldini perchè ti possa abilitare. l'insegnamento è un'altra cosa, rispetto sia al lavoro di ATA che qualsiasi altro.
Ti ringrazio del pensiero, me lo auguro anche io, al momento resta un sogno, ma sicuramente non accantonato.

In che provincia hai fatto domanda, con quali punteggi e per quali profili?
Ho fatto domanda per la provincia di Firenze, punteggio 12,55 e solo come AA. Purtroppo essendo la mia prima volta, non mi ero informata per bene, solo dopo ho capito che sarebbe stata una buona scelta CS. Ormai per questo triennio è andata così.

farei un corso di coordinatore amministrativo o cert linguistica che dà bei punticini per assistente amministrativo.
Ecco, ma questi corsi, dove li posso trovare? Perché scrivendo su internet ad esempio "Corso di coordinatore amministrativo" viene fuori di tutto e di più, non so di quali e se fidarmi (trattandosi anche di prezzi molto diversi tra loro).
Dei corsi di dattilografia o trattamento testi me li consigliate, invece?

violachi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da pintu84 Mer Ago 25, 2021 3:08 pm

Ciao. 12.55 in una provincia come Firenze ( appetibile anche da aspiranti provenienti dal sud Italia ) sono pochi per avere una chiamata. Sui corsi online vari pubblicizzati, devi verificare essenzialmente che l'ente proponente sia certificato dal Miur, altrimenti l'attestato non avrá valore per le graduatorie. I pochi autorizzati spesso propongono corso di dattilografia e Eipass in una unica offerta per aumentare il punteggio di 1,6. Bisognerebbe comunque appurare se gli stessi corsi siano effettivamente presenti nel prossimo bando fra 3 anni e quindi diano punteggio.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Ago 25, 2021 5:02 pm

violachi : >

mie risposte (per quello che so io)

> MAD come docente
senza titolo e abilitazione
portano ugualmente punteggio GI ATA

1a precisazione

non confondere
titolo minimo d'accesso con abilitazione
per prendere punteggio e' sufficiente il titolo minimo

per una breve storia sulle abilitazioni
(io posso non essere d'accordo con parte di quello che e' detto)

https://www.orizzontescuola.it/formazione-e-reclutamento-docenti-cosa-non-ha-funzionato-e-come-dovrebbero-essere/

2a precisazione

< si' in base alla normativa valida per le graduatorie 2018/21 >

non ho scoperto articoli piu' recenti

ovviamente devi sperare che la norma si mantenga nel futuro

e' vergognoso pero' lo stato (marcio)
comunica quello che serve al punteggio
soltanto a ridosso della scadenza

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-insegno-alla-primaria-senza-titolo-per-avere-punteggio-nelle-graduatorie-ata/

> MAD docente

sono sempre io versione precedente sea_sparrow_iv

https://www.orizzontescuolaforum.net/t183140-mad-domande-risposte-problemi-ed-eventuali-ricorsi

> insegnamento ATA

si puo' pensare a insegnare
se si e' veramente fanatici dell'idea

per quanto riguarda
il rapporto soldi / tempo per studiare e diventare di ruolo
e' completamente a favore dell'assistente amministrativo

> Dei corsi di dattilografia
o trattamento testi me li consigliate, invece

precisazione
dattilografia e' una parola legata
al passato glorioso delle macchine da scrivere

https://www.storiaolivetti.it/static/website/image/home.jpg

e' ancora presente
in certi corsi per la scuola che devi valutare te
se possono dare punteggio

non raccontare che sei competente
di dattilografia se vai al colloquio per una azienda
si metterebbero a ridere

di trattamento testi
si parlava nella fase iniziale
dell'automazione d'ufficio circa 1990 > 2000

ora per me un corso di qualita'
accreditato e valido per cinque anni e' questo

ICDL Full Standard Accredia 5 anni di validita'

https://www.icdl.it/icdl-full-standard

potrebbe essere che per quanto riguarda
il rapporto massimo dei punticini / soldi e tempo
possono esserci dei corsi uguali o migliori

io pero' per principio non collaboro

(398)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Ago 25, 2021 5:03 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da Gabriela2 Gio Ago 26, 2021 2:45 pm

Salve a tutti. Una domanda se una persone è iscritta sia come collaboratore scolastico che come assistente amministrativo, per aumentare il punteggio può iscriversi per prendere una certificazione informatica, tipo eipass. Ma ne deve fare uno che puoi farà valere nelle due graduatorie e deve farne uno specifico per i collaboratori scolastici e uno per gli assistenti amministrativi?
grazie

Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da InsInglese Gio Ago 26, 2021 3:07 pm

Scusa, ma hai solo la triennale?! Come puoi abilitarti se non hai neanche la magistrale?!

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da marco.x Gio Ago 26, 2021 10:02 pm

Gabriela2 ha scritto:Salve a tutti. Una domanda se una persone è iscritta sia come collaboratore scolastico che come assistente amministrativo, per aumentare il punteggio può iscriversi per prendere una certificazione informatica, tipo eipass. Ma ne deve fare uno che puoi farà valere nelle due graduatorie e deve farne uno specifico per i collaboratori scolastici e uno per gli assistenti amministrativi?
grazie

ciao. i corsi sono fondamentali per incrementare il punteggio per i profili ATA. puoi scegliere sia corsi specifici per AA o CS sia corsi che diano punteggi per entrambi i ruoli. tieni presente che, come hanno già riposto prima, l'ente che organizza il corso deve essere riconosciuto dal ministero e soprattutto che è un investimento perchè i corsi che hanno dato punti nel 2021 non è detto che ne diano anche nel 2024 al prossimo aggiornamento.

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da marco.x Gio Ago 26, 2021 10:04 pm

InsInglese ha scritto:Scusa, ma hai solo la triennale?! Come puoi abilitarti se non hai neanche la magistrale?!

è bello trovar commenti pregni di empatia come questi...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da InsInglese Gio Ago 26, 2021 10:59 pm

Ma sai cos’è l’empatia? Sai quali sono i requisiti per l’insegnamento?

InsInglese

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 09.07.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da marco.x Ven Ago 27, 2021 12:40 am

InsInglese ha scritto:Ma sai cos’è l’empatia? [...]
ah, io sì... o per lo meno il mio concetto di empatia non mi spinge a rispondere ponendo un'altra domanda la cui risposta è stata già data dalla stessa persona
InsInglese ha scritto:Sai quali sono i requisiti per l’insegnamento?
sì e lo sa anche l'autrice del post che infatti NON chiedeva come abilitarsi con la triennale MA come fare MAD nella sua situazione, una volta che ella stessa ha "constatato" di non avere i requisiti x l'insegnamento. pensi, ha anche chiarito i motivi x i quali non può proseguire gli studi...


marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Inaspettatamente convocata

Messaggio Da violachi Ven Gen 14, 2022 10:23 am

Salve di nuovo,
inaspettatamente rispetto a quanto temevo qualche mese fa, da metà novembre ho iniziato a ricevere diverse convocazioni massive via mail per AA.
Finora nulla di fatto, ma dopo l'ultima convocazione ho buone possibilità di essere richiamata in quanto mi trovo nelle primissime posizioni.
Si tratta di una supplenza di 18 ore settimanali dalla prossima settimana fino al 30/06.

Premettendo che intendo accettare in ogni caso, avrei però delle curiosità:
1) 18 ore settimanali di solito come sono suddivise? Si tratta di 3 ore al giorno su 6 giorni?
2) qual è lo stipendio netto mensile di 18 ore settimanali come AA al primo incarico?
3) che punteggio accumulerei portando a termine l'incarico?
4) se venissi convocata anche da un'altra scuola, compatibilmente all'orario svolto, potrei accettare? Fino a quante ore settimanali?
5) se dovessi abbandonare la supplenza per qualsiasi motivo, cosa succede alla mia posizione in graduatoria? Sia in generale, sia in riferimento al singolo istituto.
Dopo un abbandono è possibile ricevere e accettare nuovi incarichi?

Grazie mille.

violachi

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 14.07.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da Clia Lun Gen 17, 2022 12:18 pm

violachi ha scritto:Salve di nuovo,
inaspettatamente rispetto a quanto temevo qualche mese fa, da metà novembre ho iniziato a ricevere diverse convocazioni massive via mail per AA.
Finora nulla di fatto, ma dopo l'ultima convocazione ho buone possibilità di essere richiamata in quanto mi trovo nelle primissime posizioni.
Si tratta di una supplenza di 18 ore settimanali dalla prossima settimana fino al 30/06.

Premettendo che intendo accettare in ogni caso, avrei però delle curiosità:
1) 18 ore settimanali di solito come sono suddivise? Si tratta di 3 ore al giorno su 6 giorni?

Solitamente l’orario dì servizio viene specificato nella mail dì convocazione. Potrebbe essere come dici tu (tre ore al giorno) oppure di sei ore su tre giorni.

2) qual è lo stipendio netto mensile di 18 ore settimanali come AA al primo incarico?

Intorno ai 600/650 euro

3) che punteggio accumulerei portando a termine l'incarico?

0,50 punti al mese. Da febbraio a giugno circa 2,5 punti.

4) se venissi convocata anche da un'altra scuola, compatibilmente all'orario svolto, potrei accettare? Fino a quante ore settimanali?

Puoi fare completamento di orario. Per cui puoi accettare fino ad altre 18 ore.

5) se dovessi abbandonare la supplenza per qualsiasi motivo, cosa succede alla mia posizione in graduatoria? Sia in generale, sia in riferimento al singolo istituto.
Dopo un abbandono è possibile ricevere e accettare nuovi incarichi?

Se si abbandona supplenza da terza fascia di Istitituto non si potranno più ricevere incarichi da quell’istituto per tutto l’anno scolastico.

Grazie mille.

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Lun Gen 17, 2022 7:35 pm

domanda

(5) se dovessi abbandonare la supplenza

risposta precedente

< non si potranno piu' ricevere incarichi
da quell'istituto per tutto l'anno scolastico >

SBAGLIATA

perche' non cercare la risposta giusta ?

con giustificato motivo => non ci sono conseguenze

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-le-sanzioni-per-abbandono-supplenza-non-si-applicano-se-per-giustificato-motivo/

senza => depennamento da tutta la graduatoria
             e quindi per qualsiasi istituto per tutto l'AS

(1593)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Lun Gen 17, 2022 7:38 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da Clia Lun Gen 17, 2022 8:28 pm

evolved_seasparrow_1 ha scritto:domanda

(5) se dovessi abbandonare la supplenza

risposta precedente

< non si potranno piu' ricevere incarichi
da quell'istituto per tutto l'anno scolastico >

SBAGLIATA

perche' non cercare la risposta giusta ?

con giustificato motivo => non ci sono conseguenze

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-ata-le-sanzioni-per-abbandono-supplenza-non-si-applicano-se-per-giustificato-motivo/

senza => depennamento da tutta la graduatoria
             e quindi per qualsiasi istituto per tutto l'AS

Scusami, sono andata a memoria, ma hai ragione tu. Comunque la normativa è a disposizione si tutti!

Decreto 430 del 2000
Art. 7.
Effetti del mancato perfezionamento del rapporto di lavoro
1. L'esito negativo di una proposta di assunzione a tempo
determinato comporta i seguenti effetti:
A) Per supplenze conferite sulla base delle graduatorie di cui
all'articolo 2, comma 1:
1) la rinuncia ad una proposta di assunzione o la mancata
assunzione di servizio comportano la perdita della possibilita' di
conseguire analoghi rapporti di lavoro sulla base delle graduatorie
di cui all'articolo 2, per l'anno scolastico successivo;
2) l'abbandono del servizio comporta sia l'effetto di cui al
punto 1) sia la perdita della possibilita' di conseguire qualsiasi
tipo di supplenza, conferita sia sulla base delle graduatorie
permanenti che delle graduatorie di circolo e di istituto, per l'anno
scolastico in corso.
B) Per supplenze conferite sulla base delle graduatorie di circolo
e di istituto:
1) la rinuncia ad una proposta contrattuale, o alla sua proroga o
conferma, non comporta alcun effetto;
2) l'abbandono della supplenza comporta la perdita della
possibilita' di conseguire qualsiasi tipo di supplenza conferita, sia
sulla base delle graduatorie di cui all'articolo 2, che delle
graduatorie di circolo e di istituto, per l'anno scolastico in corso.
2. Il personale che non sia gia' in servizio per supplenze di
durata sino al termine delle attivita' didattiche, ha facolta' di
risolvere anticipatamente il proprio rapporto di lavoro per
accettarne un altro di durata fino al suddetto termine.
3. Per il personale con contratto a tempo indeterminato che abbia
dichiarato di essere interessato al conseguimento di supplenze
secondo quanto previsto al comma 3 dell'articolo 2, la mancata
accettazione, ripetuta in due anni scolastici, di una proposta di
assunzione per supplenza conferita sulla base delle graduatorie di
cui all'articolo 2, comporta, in via definitiva, la perdita della
possibilita' di conseguire supplenze.
4. Il personale in servizio per supplenza conferita sulla base
delle graduatorie di circolo e di istituto ha comunque facolta' di
lasciare tale supplenza per accettarne altra attribuita sulla base
delle graduatorie di cui all'articolo 2.
5. Le sanzioni di cui ai commi 1 e 3 non si applicano in caso di
mancato perfezionamento o risoluzione anticipata del rapporto di
lavoro dovuti a giustificato motivo, che risulti da documentata.

(1593)

Clia

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 16.08.21

Torna in alto Andare in basso

ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare? Empty Re: ATA 3ª fascia: troppo bassa in graduatoria, cosa fare?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.