Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

+9
balanzoneXXI
fradacla
stringiamciacoorte
lucetta10
gugu
Gouomi
Dec
sempreconfusa1
Gattopardo1945
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 22, 2021 2:58 am

Ma toglimi una curiosità: tu hai fatto domanda per le GPS? Non ti si legge mai in altre sezioni, ma in quanto precario, eri coinvolto.

Comunque,non so se l'hai  letto, in Emilia Romagna una dirigente scolastica avrebbe approvato questi test per ottenere il GP, secondo le parole di Corbelli di Diritti Civili. Ti trasferisci?
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Dec Dom Ago 22, 2021 3:05 am

Ma come può una Dirigente Scolastica stabilire le modalità per ottenere il Green Pass? Li emette lei a scuola?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 22, 2021 3:14 am

Questo dubbio m'è venuto, leggendo, non te lo nascondo, infatti se noti ho usato il condizionale, non volendo mettere il link.

Secondo quanto si legge, la Dirigente si rifarebbe a una nota dello stesso Ministero, ma siccome non sono poi andata a controllare i riferimenti precisi, ho evitato di pubblicare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Ago 22, 2021 3:33 am

Ecco, ho dato un rapido sguardo. La Dirigente avrebbe tenuto conto della circolare del Ministero della Salute n.21675 del 14/05/2021.

Premetto che non l'ho letta tutta, da cima a fondo (ho un dispositivo che va a tratti, si impalla spesso e certe volte navigare diventa un incubo).
Probabilmente, tenendo conto che si prevede l'uso dei test suddetti in contesti professionali, laddove non sia possibile fare uso dei tamponi o in situazioni di emergenza che richiedano l'utilizzo rapido e in tempi brevi per lo screening.

sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Gouomi Dom Ago 22, 2021 7:19 am

Domanda.
Se non ho capito male, sul green pass non appare la modalità con la quale il gp è stato ottenuto ma solamente la data di cessazione di validità.
Come può allora il controllore rifiutare un gp asserendo che il salivare non è accettato, se questo dato non appare da nessuna parte?

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da gugu Dom Ago 22, 2021 8:01 am

Gouomi ha scritto:Domanda.
Se non ho capito male, sul green pass non appare la modalità  con la quale il gp è stato ottenuto ma solamente la data  di cessazione di validità.
Come può  allora il controllore rifiutare un gp asserendo che il salivare non è  accettato, se questo dato non appare da nessuna parte?


Sul GP cartaceo appare e come.
Per i vaccinati appare anche il nome del vaccino.

Finché i test salivari non saranno approvati da CTS e governo, nessuno potrà avere GP generati da tale tampone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Gouomi Dom Ago 22, 2021 10:49 am

Eppure la mia farmacista fa salivari che generano green pass.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Gouomi Dom Ago 22, 2021 11:32 am

No è nè l'uno nè l'altro caso. Ora l'ho sentita. In effetti sembrava che qualche giorno fa si fosse aperta la finestra salivari, ma non sono stati ancora approvati. Non è detto che non lo siano da qui al 1 settembre.
Per il momento resta l'opzione meno invasiva dell'orofaringeo.
Vedremo, qui le cose cambiano ogni giorno o anche due volte al giorno.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da fradacla Dom Ago 22, 2021 11:37 am

Gouomi ha scritto:No è nè l'uno nè l'altro caso. Ora l'ho sentita....
A proposito di affermazioni campate in aria.

Gouomi ha scritto:Eppure la mia farmacista fa salivari che generano green pass.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Gouomi Dom Ago 22, 2021 12:35 pm

fradacla ha scritto:
Gouomi ha scritto:No è nè l'uno nè l'altro caso. Ora l'ho sentita....
A proposito di affermazioni campate in aria.

Gouomi ha scritto:Eppure la mia farmacista fa salivari che generano green pass.

L'affermazione non la ho fatta io, bensì lei a mia precisa domanda. E la risposta la conservo pure scritta, poichè me l'ha inviata per messaggio.
Il personale sanitario dovrebbe dare risposte affidabili, non è di loro che vi fidate ciecamente qui sul forum?

Appena qualcuno ha messo in dubbio quanto io ho affermato sul forum basandomi sulle informazioni datemi il 18/8 alle ore 14.56 da una farmacista titolare di farmacia, le ho subito chiesto nuova conferma e mi sono precipitato a scrivere sul forum ciò che mi ha detto.
Direi perfettamente corretto come comportamento da parte mia.


Ma aspettiamo nuovi sviluppi, poichè ci saranno di sicuro.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da xxzz Dom Ago 22, 2021 1:10 pm

balanzoneXXI ha scritto:Premesso che nella terra dei cachi tutto e' possibile, mi sembra si  tratti di un sogno ad occhi aperti del nostro camerata terrapiattista.

Camerata terrapiattista? Ma vi danno un dizionario dove scegliere questi termini ogni volta?

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Dec Dom Ago 22, 2021 1:38 pm

Gouomi ha scritto:L'affermazione non la ho fatta io, bensì lei a mia precisa domanda. E la risposta la conservo pure scritta, poichè me l'ha inviata per messaggio.
Il personale sanitario dovrebbe dare risposte affidabili, non è di loro che vi fidate ciecamente qui sul forum?

No, personalmente mi fido delle autorità preposte, non del singolo medico e tanto meno del singolo farmacista titolare di farmacia che possono dire anche sciocchezze, come stando a quello che riferisci avrebbe fatto la tua farmacista. Cambia farmacia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Gouomi Dom Ago 22, 2021 1:40 pm

In ogni caso, proprio sogni campati in aria non direi. C'è  una circolare interessante che può offrire spunti per l'applicazione dei test salivari per coloro che siano sottoposti a ripetuti test per motivi lavorativi.
Circolare Ministero della Salute 0021675-14/05/2021-DGPRE-DGPRE-P

Vediamo cosa ne esce di interessante, alcuni sindacati se ne stanno occupando.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Dec Dom Ago 22, 2021 1:41 pm

xxzz ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:Premesso che nella terra dei cachi tutto e' possibile, mi sembra si  tratti di un sogno ad occhi aperti del nostro camerata terrapiattista.

Camerata terrapiattista? Ma vi danno un dizionario dove scegliere questi termini ogni volta?

No, tanto è vero che li usa un solo utente, al quale ho sempre detto senza successo che è un modo di esprimersi disgustoso e indegno di questo forum. A differenza dei no-vax noi non siamo un gruppo unitario perché ognuno ragiona con la sua testa e si esprime con il suo linguaggio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Gouomi Dom Ago 22, 2021 1:45 pm

Nel marasma normativo che avvolge il green pass ad utilizzo scolastico, non sarà facile dimostrate che esiste una via univoca di interpretazione. A partire da chi e in che modo debba materialmente controllare i pass (alcuni ds si stanno tirando fuori), a come tale pass possa essere ottenuto. Ci sono soggetti che non possono effettuare tamponi nasali, ad esempio.

Gouomi

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 08.08.21

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da xxzz Dom Ago 22, 2021 1:52 pm

Dec ha scritto:
xxzz ha scritto:
balanzoneXXI ha scritto:Premesso che nella terra dei cachi tutto e' possibile, mi sembra si  tratti di un sogno ad occhi aperti del nostro camerata terrapiattista.

Camerata terrapiattista? Ma vi danno un dizionario dove scegliere questi termini ogni volta?

No, tanto è vero che li usa un solo utente, al quale ho sempre detto senza successo che è un modo di esprimersi disgustoso e indegno di questo forum. A differenza dei no-vax noi non siamo un gruppo unitario perché ognuno ragiona con la sua testa e si esprime con il suo linguaggio.

I novax? E chi sarebbero una razza a parte? E poi sono pure un gruppo unitario? Ma vi rendete conto delle affermazioni che vi permettete di fare in questo forum?

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Dec Dom Ago 22, 2021 1:53 pm

Ripetono tutti le stesse parole d'ordine, visto che si parlava di linguaggio; pensi che sia un caso?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Dec Dom Ago 22, 2021 1:56 pm

Deduci male. Una cosa è che scappi un'espressione nella foga della discussione, un'altra l'uso sistematico.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Test salivari avanzano sul fronte di battaglia Empty Re: Test salivari avanzano sul fronte di battaglia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.