Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc?

4 partecipanti

Andare in basso

Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Empty Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc?

Messaggio Da minni3011 Dom Ago 22, 2021 12:02 am

Buonasera, sono stata immessa in ruolo l'anno scorso (giugno 2020) da GAE, ma per motivi personali ho dovuto rinviare l'anno di prova. E' corretto che mi abbiano cancellato da tutte le GAE, cioè non solo nella cdc in cui ho sono stata immessa in ruolo, ma anche nelle altre cdc? Se la cancellazione non andava fatta come posso fare per essere inserita e prendere il ruolo in un'altra cdc? Ci sono ancora parecchie cattedre disponibili nell'altra cdc. E' necessario un ricorso o la correzione può essere fatta d'ufficio? Qualcuno si trova nella mia situazione?

minni3011

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Empty Re: Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc?

Messaggio Da Dec Dom Ago 22, 2021 3:13 am

Io credo che sia corretta perché la cancellazione era prevista da una vecchia norma che non penso sia stata abolita e che non teneva conto del superamento o meno dell'anno di prova.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Empty Re: Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc?

Messaggio Da gugu Dom Ago 22, 2021 9:09 am

La Legge 167/2009 prevede la cancellazione da tutte le GE non appena il docente accetta il ruolo (da GM o da GE).
E' corretto, dunque, che l'anno successivo il docente non appaia più in alcuna GE, indipendentemente dal superamento dell'anno di prova.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Empty Re: Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc?

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 22, 2021 9:15 am

Dipende dall'anno scolastico di decorrenza della nomina. A decorrere dal 2020/21, la cancellazione avviene solo dopo il superamento dell'anno di prova (DL 126/2019, art. 1 comma 17-octies e novies).
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Empty Re: Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc?

Messaggio Da minni3011 Dom Ago 22, 2021 9:28 am

Pensavo che la cancellazione da GAE fosse SEMPRE subordinata al superamento dell'anno di prova. Allora è corretto che io sia stata cancellata. Grazie.

minni3011

Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 19.10.12

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Empty Re: Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc?

Messaggio Da Gianfranco Dom Ago 22, 2021 9:46 am

La cancellazione subordinata al superamento dell'anno di prova fu introdotta pochi anni fa per alcune procedure concorsuali. Dal 2020/21 è stata estesa a tutte le procedure. Per gli anni precedenti dalle gae si veniva cancellati indipendentemente dall'anno di prova. Se sei stata assunta con decorrenza giuridica 2020/21, dovresti essere cancellata solo dopo l'anno di prova. Essendo una novità di quest'anno, potrebbe essere che non tutti gli uffici ne siano al corrente. Se la decorrenza è precedente al 2020/21, è corretta la cancellazione ai sensi della previgente normativa (la legge 167/2009 citata da gugu)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc? Empty Re: Rinvio anno di prova: E' corrella la cancellazione da GAE in tutte le cdc?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.