Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Empty Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina

Messaggio Da tigerman Lun Ago 30, 2021 7:50 am

Buongiorno.
Devo presentare la domanda di acesso al Tfa Sostegno presso l'Università degli Studi di Messina.
Ho una laurea che mi consente l'accesso a una classe di concorso per le medie, e a 3 classi di concorso per le superiori.
Devo presentare quattro domande diverse o per le superiori ne basta una? E se ne basta una che classe di concorso metto? Una qualunque o tutte e 3 quelle a cui posso accedere? Grazie.

tigerman

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina Empty Re: Domanda per accesso a TFA sostegno presso Università degli studi di Messina

Messaggio Da Dec Lun Ago 30, 2021 3:30 pm

Per il Tfa sostegno ci sono un corso per le medie e uno per le superiori, quindi prima di tutto devi scegliere per quale grado ti interessa acquisire la specializzazione.
Se scegli le medie, la scelta della classe di concorso è obbligata.
Se scegli le superiori, credo sia indifferente quale delle tre metti.
Forse puoi fare la selezione per entrambi i gradi (controlla sul bando), ma se la superi per entrambi poi potrai iscriverti solo per uno dei due (per l'altro credo che tu possa iscriverti nel prossimo ciclo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.