Anno di prova - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova

+6
maria804
arcipippo
rockon
michetta
Ciope1981
angyrm
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Anno di prova

Messaggio Da angyrm Sab Set 04, 2021 5:33 pm

Promemoria primo messaggio :

Quale sono i primi step per i docenti assunti ?Bisogna attendere la nomina del tutor e ,successivamente l'apertura di indire?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Emilia78_ Ven Set 17, 2021 3:37 pm

arcipippo ha scritto:A me arrivavano sulla mail personale, che è anche quella che ho indicato in IOL; non ho mai avuto istruzione.it. Vengono pubblicati anche sul sito della scuola polo.
Non si sa ancora se i laboratori saranno online o in presenza

L'attivita'formativa viene svolta on line?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Emilia78_ Ven Set 17, 2021 3:44 pm

arcipippo ha scritto:A me arrivavano sulla mail personale, che è anche quella che ho indicato in IOL; non ho mai avuto istruzione.it. Vengono pubblicati anche sul sito della scuola polo.
Non si sa ancora se i laboratori saranno online o in presenza

L'attivita'formativa viene svolta on line?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Emilia78_ Ven Set 17, 2021 3:49 pm

arcipippo ha scritto:Nel mio caso era la scuola polo ad avvisarci via mail delle date dei laboratori

La scuola polo si occupa di inoltrarti mail anche sulla formazione?Come fare a riconoscere le mail della scuola polo nella confusione generalizzata di mail che promuovono eventi formativi da parte di enti ?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 8:59 pm

Emilia78_ ha scritto:Ma tutte le attivita'formative e non del docente in prova da chi vengono comunicate?Al momento non mi e'stato annunciato ne docente tutor ne'attivita'varie..sara'la scuola polo ad avvisarci ad esempio e,nel caso,attraverso quali canali?

Dovrebbe avvisarti la scuola di servizio, ma vengono anche riportati sul sito dell'usp, perciò controlla anche quello. Per adesso è presto. I laboratori in genere sono nel secondo quadrimestre e la piattaforma Indire apre verso novembre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Sab Set 18, 2021 9:00 pm

Emilia78_ ha scritto:
arcipippo ha scritto:A me arrivavano sulla mail personale, che è anche quella che ho indicato in IOL; non ho mai avuto istruzione.it. Vengono pubblicati anche sul sito della scuola polo.
Non si sa ancora se i laboratori saranno online o in presenza

L'attivita'formativa viene svolta on line?

Parte on line (sulla piattaforma Indire) e parte in presenza (a meno che, a causa del covid, non facciano on line anche i laboratori; comunque ti diranno).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Emilia78_ Lun Set 20, 2021 3:48 am

Dec ha scritto:
Emilia78_ ha scritto:
arcipippo ha scritto:A me arrivavano sulla mail personale, che è anche quella che ho indicato in IOL; non ho mai avuto istruzione.it. Vengono pubblicati anche sul sito della scuola polo.
Non si sa ancora se i laboratori saranno online o in presenza

L'attivita'formativa viene svolta on line?

Parte on line (sulla piattaforma Indire) e parte in presenza (a meno che, a causa del covid, non facciano on line anche i laboratori; comunque ti diranno).

Le attivita'laboratoriale e quelle formative possono essere scelte dal docente in base alla sua particolare attudine e conoscenze in modo da tracciare poi un percorso che inserira'successivamente nel portfolio?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Sab Set 25, 2021 11:59 pm

In teoria, ma poi, almeno quando l'ho fatto io, erano uguali per tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Emilia78_ Sab Ott 09, 2021 9:28 pm

Nella nota uscita sembra che sia consentito ,come in passato scegliere il proprio campo di formazione ed attività .Ma nel caso in cui ,ad esempio , scegliessi come attività i Bes potrò per questo motivo seguire formazione e laboratori esclusivamente su questo campo ?Inoltre le relazioni vanno per presentate sia per le attività laboratoriali che per quelle formative ?A chi andrà cominciata l'intenzione di partecipare alle visite a scuole innovative all'usp tramite iol o tramite segreteria amministrativa ?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Dom Ott 10, 2021 1:47 pm

Non è detto che siano attivati proprio i laboratori che chiedi tu. Se li attivano solo per un altro settore, farai quelli che ci sono.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Emilia78_ Dom Ott 10, 2021 1:58 pm

Dec ha scritto:Non è detto che siano attivati proprio i laboratori che chiedi tu. Se li attivano solo per un altro settore, farai quelli che ci sono.

Ma la scelta dei laboratori e della formazione circoscrive cio' che andremo a documentare nel portfolio ed al colloquio?
Inoltre se verra'riproposta la visita in istituti innovativi la richiesta andra'formulata in segreteria all'usr o su iol?


Ultima modifica di Emilia78_ il Dom Ott 10, 2021 2:03 pm - modificato 1 volta.

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Dom Ott 10, 2021 2:03 pm

Anche se si auspicano dei collegamenti, non mi sembra che siano obbligatori; io almeno non ne ho fatto nessuno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Emilia78_ Sab Ott 16, 2021 6:28 pm

Dec ha scritto:Anche se si auspicano dei collegamenti, non mi sembra che siano obbligatori; io almeno non ne ho fatto nessuno.

Cioe'scegliesti attivita'di laboratorio(tre)ed attivita'formativa che differivano come argomenti?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Sab Ott 16, 2021 11:42 pm

Le attività di laboratorio da scegliere nel mio caso erano due: le ho scelte e almeno una delle due che ho dovuto fare (ma forse entrambe, non lo ricordo bene) era tra quelle che avevo volutamente escluso, ma ho dovuto farla lo stesso perché l'usp aveva deciso di attivare solo quelle. Posso dire serenamente che questi laboratori non mi sono serviti a niente né per l'anno di prova né dopo.
Le attività didattiche da realizzare durante il peer to peer (ti riferisci a queste?), che invece nel mio caso erano due, le ho scelte in accordo con il tutor e non c'entravano nulla con i due laboratori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Emilia78_ Dom Ott 17, 2021 2:12 am

Dec ha scritto:Le attività di laboratorio da scegliere nel mio caso erano due: le ho scelte e almeno una delle due che ho dovuto fare (ma forse entrambe, non lo ricordo bene) era tra quelle che avevo volutamente escluso, ma ho dovuto farla lo stesso perché l'usp aveva deciso di attivare solo quelle. Posso dire serenamente che questi laboratori non mi sono serviti a niente né per l'anno di prova né dopo.
Le attività didattiche da realizzare durante il peer to peer (ti riferisci a queste?), che invece nel mio caso erano due, le ho scelte in accordo con il tutor e non c'entravano nulla con i due laboratori.


No,mi riferivo al nesso tra le attivita'di laboratorio che scegli e la formazione on line delle venti ore.C'e'connessione tra le due attivita?Se scelgo i Bes nei laboratori faro formazione su quello?

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Dec Dom Ott 17, 2021 1:27 pm

No. La formazione on line sostanzialmente non esiste: in quelle ore dovrai compilare il portfolio; poi ci sono delle risorse che puoi consultare liberamente, ma nessuno ti chiederà mai cos'hai letto e cos'hai imparato; quindi rimane una cosa a sé e sostanzialmente facoltativa. Le attività di laboratorio ti ripeto che per la mia esperienza fanno finta di fartele scegliere, ma poi sono quelle che hanno già deciso loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova - Pagina 2 Empty Re: Anno di prova

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.