Spettro DAD Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spettro DAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spettro DAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spettro DAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spettro DAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spettro DAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spettro DAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spettro DAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spettro DAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spettro DAD Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spettro DAD

+8
sempreconfusa1
vinco
Cozza
stringiamciacoorte
balanzone21
Dec
AngieBowie
Vidoc
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Spettro DAD Empty Spettro DAD

Messaggio Da Vidoc Lun Set 06, 2021 8:08 pm

Inizieremo in presenza finalmente, ma sembra che non durerà per molto, visto quello che sta succedendo in altri paesi:

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/09/06/news/didattica_a_distanza_non_riusciamo_a_liberarcene_ecco_cosa_accade_nei_paesi_gia_tornati_a_scuola-316649662/?ref=RHTP-BH-I315657642-P2-S3-T1


cosa ci aspetterà?

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da AngieBowie Lun Set 06, 2021 8:58 pm

Vidoc ha scritto:Inizieremo in presenza finalmente, ma sembra che non durerà per molto, visto quello che sta succedendo in altri paesi:

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/09/06/news/didattica_a_distanza_non_riusciamo_a_liberarcene_ecco_cosa_accade_nei_paesi_gia_tornati_a_scuola-316649662/?ref=RHTP-BH-I315657642-P2-S3-T1


cosa ci aspetterà?

Quello che sta succedendo in altri paesi di certo non lo veniamo a sapere attraverso l'articolo a pagamento che hai linkato.

AngieBowie

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 20.07.17

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da Dec Mar Set 07, 2021 12:17 am

https://www.orizzontescuola.it/ritorno-a-scuola-negli-altri-paesi-i-contagi-in-classe-spaventano-torna-lo-spettro-della-dad/

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da Vidoc Mar Set 07, 2021 12:22 pm

AngieBowie ha scritto:
Vidoc ha scritto:Inizieremo in presenza finalmente, ma sembra che non durerà per molto, visto quello che sta succedendo in altri paesi:

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/09/06/news/didattica_a_distanza_non_riusciamo_a_liberarcene_ecco_cosa_accade_nei_paesi_gia_tornati_a_scuola-316649662/?ref=RHTP-BH-I315657642-P2-S3-T1


cosa ci aspetterà?

Quello che sta succedendo in altri paesi di certo non lo veniamo a sapere attraverso l'articolo a pagamento che hai linkato.

titolo e prime righe si leggevano, quindi come stimolo alla ricerca alla riflessione andava bene, difatti Dec ha poi giustamente postato un altro link.

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da balanzone21 Mar Set 07, 2021 1:58 pm

Le scuole sono sicure.

Sulla base di questo articolo di fede si andrà avanti in presenza.

Presumibilmente la DAD sarà impiegata per gli studenti in quarantena.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da Cozza Mar Set 07, 2021 3:32 pm

Nei miei consigli di classe si respirava, attraverso le mascherine, un ottimismo fantastico.
Colleghi che già chiedono accompagnatori per uscite in città, a musei e teatri e per varie attività. Si è parlato di gite di almeno un giorno ma possibilmente anche tre "perché almeno due notti fuori ora le potremo fare eh?!". Io sono ormai convinta di vivere in un mondo parallelo. Credo d'esser matta. Ne son quasi certa. Mah...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da vinco Mar Set 07, 2021 3:33 pm

Per gli under 12 la Dad è una certezza, purtroppo.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Mar Set 07, 2021 11:32 pm

Cozza ha scritto:Nei miei consigli di classe si respirava, attraverso le mascherine, un ottimismo fantastico.
Colleghi che già chiedono accompagnatori per uscite in città, a musei e teatri e per varie attività. Si è parlato di gite di almeno un giorno ma possibilmente anche tre "perché almeno due notti fuori ora le potremo fare eh?!". Io sono ormai convinta di vivere in un mondo parallelo. Credo d'esser matta. Ne son quasi certa. Mah...

Se tuo marito la pensa come te tranquilla, siete almeno in due ;-)

Scherzo tellina, naturalmente...la tua posizione, sempre così in punta di piedi,  mi suscita sempre benevolenza e simpatia...

A proposito del sottolineato, non so se ti sia mai capitato qualche ragazzino (anche senza particolari disturbi di tipo oppositivo o altri) che, diciamo così, oltrepassasse il limite del "discolo", e magari ripreso in castagna mentre ne combinava una delle sue ti rispondesse: 'a prof, ma lei se le inventa! ma che è, pazza?

Ecco, ci sono molti che pensano che bastino parole simili per farti passare per scema o matta, e per dimostrarlo ogni oltre ragionevole dubbio...Sei in minoranza, nella scuola, ma continua con le tue convinzioni ;-)
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da balanzone21 Mer Set 08, 2021 12:44 am

Gattopardo1945 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:Le scuole sono sicure.

Sulla  base di questo  articolo di fede si andrà  avanti in presenza.  

Presumibilmente  la  DAD  sarà  impiegata  per gli studenti in quarantena.

Lapidario..con quel retrogusto di terrore
Ma quindi i vaccini non funzionano? Nemmeno il " du dos is megl che uan" protegge da questi alunni untori?

Certo che funzionano , ma non al 100% . Di conseguenza le precauzioni non sono mai troppe, tanto più che la versione attuale del tuo virulino e' molto più contagiosa se non più aggressiva( e c' e' pure questa possibilità) delle precedenti. Io , pur essendo contento di essermi vaccinato, continuo a prendere esattamente le stesse precauzioni di prima . A questo punto , direi piuttosto che " tri dos is megl che du".

Con la dad quelli come te non dovrebbero fare tre tamponi alla settimana.


balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Set 08, 2021 1:37 am

L'immunologa Viola dice che pensano alla 3 dose solo per i fragili e per quelle persone che, avendo un sistema immunitario compromesso, non hanno avuto l'effetto sperato dopo il vaccino.
Quindi tu, balanzone, non ne avresti diritto, a sentir lei...

Io però penso che non la stia dicendo com'è (anche pensando a Israele o Gran Bretagna), magari è più un problema di dosi non abbastanza sufficienti. E magari la tua terza dose, alla fine, comunque l'avrai.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Mer Set 08, 2021 5:54 pm

[quote="Cozza"]Nei miei consigli di classe si respirava, attraverso le mascherine, un ottimismo fantastico.
Colleghi che già chiedono accompagnatori per uscite in città, a musei e teatri e per varie attività. Si è parlato di gite di almeno un giorno ma possibilmente anche tre "perché almeno due notti fuori ora le potremo fare eh?!". Io sono ormai convinta di vivere in un mondo parallelo. Credo d'esser matta. Ne son quasi certa. Mah...[/quote]

Io non so davvero cosa sia tutto questo entusiasmo per le "gite".....ma scherziamo? Mi rifiuto di fare qualunque uscita didattica finché ci saranno mascherine e distanziamenti. Già devi controllare gli alunni perché non distruggano alberghi e ristoranti, ci manca solo controllare che tutti abbiano la mascherina.

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Mer Set 08, 2021 6:04 pm

Ogni volta che entri in qualche museo o altro luogo chiuso bisogna accertarsi che la abbiano. Mi dispiace, ma non sono proprio tempi adatti a portare in giro ragazzini.

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Mer Set 08, 2021 6:07 pm

SIcuramente....ma ancora in certi casi era tollerabile, ora proprio no.

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da Cozza Mer Set 08, 2021 10:14 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
avvocatodeldiavolo3 ha scritto:
Cozza ha scritto:Nei miei consigli di classe si respirava, attraverso le mascherine, un ottimismo fantastico.
Colleghi che già chiedono accompagnatori per uscite in città, a musei e teatri e per varie attività. Si è parlato di gite di almeno un giorno ma possibilmente anche tre "perché almeno due notti fuori ora le potremo fare eh?!". Io sono ormai convinta di vivere in un mondo parallelo. Credo d'esser matta. Ne son quasi certa. Mah...

Io non so davvero cosa sia tutto questo entusiasmo per le "gite".....ma scherziamo? Mi rifiuto di fare qualunque uscita didattica finché ci saranno mascherine e distanziamenti. Già devi controllare gli alunni perché non distruggano alberghi e ristoranti, ci manca solo controllare che tutti abbiano la mascherina.

Guarda che la mascherina all aperto non si usa
Veramente in caso di folla la devi mettere anche all'aperto.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da balanzone21 Mer Set 08, 2021 10:31 pm

Cozza ha scritto:
Gattopardo1945 ha scritto:
avvocatodeldiavolo3 ha scritto:
Cozza ha scritto:Nei miei consigli di classe si respirava, attraverso le mascherine, un ottimismo fantastico.
Colleghi che già chiedono accompagnatori per uscite in città, a musei e teatri e per varie attività. Si è parlato di gite di almeno un giorno ma possibilmente anche tre "perché almeno due notti fuori ora le potremo fare eh?!". Io sono ormai convinta di vivere in un mondo parallelo. Credo d'esser matta. Ne son quasi certa. Mah...

Io non so davvero cosa sia tutto questo entusiasmo per le "gite".....ma scherziamo? Mi rifiuto di fare qualunque uscita didattica finché ci saranno mascherine e distanziamenti. Già devi controllare gli alunni perché non distruggano alberghi e ristoranti, ci manca solo controllare che tutti abbiano la mascherina.

Guarda che la mascherina all aperto non si usa
Veramente in caso di folla la devi mettere anche all'aperto.

Mi sembra logico.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da paniscus_2.1 Mer Set 08, 2021 10:48 pm

...e comunque la DAD (totale o parziale) ce la beccheremo indefinitamente finché esisteranno le quarantene.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Set 09, 2021 12:56 am

quarantena che, nel settore privato, hanno optato direttamente per addebitarla al lavoratore. Non so se nel frattempo abbiano cambiato strada, ma non vorrei che le scelte si facessero solo sulla base dei costi da evitare...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Set 09, 2021 1:29 am

lucetta10 ha scritto:
paniscus_2.1 ha scritto:...e comunque la DAD (totale o parziale) ce la beccheremo indefinitamente finché esisteranno le quarantene.

intanto però col vaccino la quarantena durerà 7 giorni e non 14 (almeno dalle mie parti quella da 10 era già sparita dalla variante inglese in poi)... io che ne ho fatte tre lo scorso anno un miglioramento lo percepisco

Non mi riferivo alle quarantene collettive di classe o a quelle degli insegnanti... mi riferivo al fatto che, ogni volta che ci sarà anche un solo singolo studente in quarantena (e magari sarà abbastanza plausibile che in ogni settimana ce ne siano uno o due alla volta) saremo comunque obbligati ad attivare la DDI mista anche se la lezione formalmente si svolge in presenza per la maggior parte della classe.

Ed è praticamente sicuro che di lì a poco la cosa sarà estesa anche a chiunque chieda di seguire da casa per qualsiasi altro motivo personale che non c'entra niente con il covid...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Spettro DAD Empty Re: Spettro DAD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.