assenza alla convocazione e chiamata da GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
assenza alla convocazione e chiamata da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
assenza alla convocazione e chiamata da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
assenza alla convocazione e chiamata da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
assenza alla convocazione e chiamata da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
assenza alla convocazione e chiamata da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
assenza alla convocazione e chiamata da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
assenza alla convocazione e chiamata da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
assenza alla convocazione e chiamata da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
assenza alla convocazione e chiamata da GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



assenza alla convocazione e chiamata da GI

4 partecipanti

Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da elparro Mer Set 08, 2021 10:52 am

buongiorno
l’art. 14, comma 2, dell’OM n. 60/2020 prevede che la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento;

Se la mia nomina era su sostegno, posso quindi accettare chiamata da GI per altro insegnamento, ad esempio a045
giusto?

elparro

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.21

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da Dec Mer Set 08, 2021 2:04 pm

In questo caso non si parla di rinuncia, ma di mancata presa di servizio.
Rimane secondo me poco chiaro se il sostegno possa essere considerato un altro insegnamento oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da Dangerous2.0 Mer Set 08, 2021 2:06 pm

No, se non hai preso servizio non puoi più essere convocato/a.

Dangerous2.0

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 06.09.21

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da Dec Mer Set 08, 2021 2:13 pm

Per un'altra classe di concorso sì, ma il sostegno non è una vera e propria classe di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da elparro Mer Set 08, 2021 2:45 pm

intanto sarebbe una mancata presa di servizio
ho letto in altro quesito che le risposte sembravano univoche, ossia che si poteva poi essere chiamati per altra classe rinunciando al sostegno, il titolo è "Rinuncia nomina GPS" ed è un caso analogo al mio
grazie

elparro

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.21

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 2:56 pm

Rinuncia ad una nomina è cosa diversa dal non presentarsi a prendere servizio: prevede che tu mandi una mail, decisamente meglio se pec, alla scuola e all'USP per comunicare la tua rinuncia alla nomina.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da elparro Mer Set 08, 2021 3:12 pm

L’articolo non fa differenza, dice testualmente “rinuncia o assenza alla convocazione”, non è questo il punto, quanto la possibilità di avere più altre nomine su Cdc diversa

elparro

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.08.21

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 3:21 pm

Non vorrei insistere perché questo non è il mio campo, ma leggo:

1. Fatte salve le disposizioni di cui al comma 2, il diniego a una proposta di assunzione a tempo determinato comporta i seguenti effetti con riferimento al relativo anno scolastico:
a) supplenze conferite sulla base delle GAE e GPS:
i. la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento;
ii. la mancata assunzione di servizio dopo l’accettazione, attuatasi anche mediante la presentazione preventiva di delega, comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento;
iii. l’abbandono del servizio comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE e delle GPS che sulla base delle graduatorie di istituto, per tutte le graduatorie di tutti i posti o classi di concorso ove l’aspirante è inserito;


L'assenza alla convocazione è, per quel che capisco io, il fatto di non aver inserito una cdc o una scuola fra le preferenze.

Mi sono fatta questa idea perché ho letto più volte che essere nominato implica già di per sé l'accettazione (se hai indicato tra le preferenze una scuola e ti nominano su quella scuola, c'è accettazione implicita).

La mancata assunzione di servizio dopo l'accettazione è una fattispecie chiaramente distinta dalla rinuncia, che comporta conseguenze più severe.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da Dec Mer Set 08, 2021 3:27 pm

Sì, siamo al punto ii, ma per la richiesta di elparro non cambia nulla.
Il punto è quel "medesimo insegnamento". In effetti il fatto che usino la parola insegnamento e non classe di concorso fa pensare che si possa non prendere servizio sul posto di sostegno e ricevere chiamate dalla Gi della A045 e so che molti non hanno dubbi su questo, ma personalmente non mi sento di garantirtelo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da fradacla Mer Set 08, 2021 3:37 pm

Avevo capito il punto, Dec, ma quello che mi sembra non venga tenuto nel giusto conto da elparro è che la mancata presa di servizio ha effetti anche sulle GI, laddove la rinuncia esplicita lascerebbe una possibilità.
Insomma, fermo restando che si deve chiarire la questione interpretativa di "medesimo insegnamento", se elparro decide che vuole aspettare le GI deve inviare una pec di rinuncia prima della scadenza del termine per la presa di servizio.
Ho capito bene questo aspetto?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da Dec Gio Set 09, 2021 12:36 am

Secondo me, non è così. Certo sarebbe bene farlo per correttezza, ma dal punto di vista della sanzione è comunque una mancata presa di servizio che, come dice l'Ordinanza, "comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenze, sia sulla base delle GAE che delle GPS, nonché sulla base delle graduatorie di istituto, per il medesimo insegnamento"; quindi se l'insegnamento è diverso può essere convocato anche senza una rinuncia esplicita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da fradacla Gio Set 09, 2021 7:39 am

Ok, grazie :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

assenza alla convocazione e chiamata da GI Empty Re: assenza alla convocazione e chiamata da GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.