SMART WORKING per GRAVE PATOLOGIA
3 partecipanti
SMART WORKING per GRAVE PATOLOGIA
Buongiorno a tutti. Vorrei chiedere un supporto.
Espongo brevemente la situazione: sono di ruolo alle superiori, scuola pubblica; sono stata operata per patologia oncologica e ho fatto radioterapia. Ora sto subendo gli effetti collaterali. Finora avevo usufruito del congedo per malattia. Vorrei però poter riprendere l'attività, se mi è consentito lo smart working, visto che ho letto che c'è stata una proroga al 31 Ottobre prossimo.
Sapete se ne ho diritto e, in caso affermativo, come devo procedere? (preciso che non ho ancora l'invalidità e non ho ancora fatto la visita presso il medico competente della scuola, perché, pur avendogli inviato mesi fa la documentazione attestante la mia situazione, ho voluto evitare la visita in presenza nel suo studio per timore di contrarre il covid).
Potreste aiutarmi a capire come devo muovermi?
Grazie in anticipo
Espongo brevemente la situazione: sono di ruolo alle superiori, scuola pubblica; sono stata operata per patologia oncologica e ho fatto radioterapia. Ora sto subendo gli effetti collaterali. Finora avevo usufruito del congedo per malattia. Vorrei però poter riprendere l'attività, se mi è consentito lo smart working, visto che ho letto che c'è stata una proroga al 31 Ottobre prossimo.
Sapete se ne ho diritto e, in caso affermativo, come devo procedere? (preciso che non ho ancora l'invalidità e non ho ancora fatto la visita presso il medico competente della scuola, perché, pur avendogli inviato mesi fa la documentazione attestante la mia situazione, ho voluto evitare la visita in presenza nel suo studio per timore di contrarre il covid).
Potreste aiutarmi a capire come devo muovermi?
Grazie in anticipo
scuolainfo- Messaggi : 60
Re: SMART WORKING per GRAVE PATOLOGIA
No che io sappia non e' possibile, trattandosi di un lavoro che richiede la presenza a scuola.
Bobbetta- Messaggi : 345
Ma ho trovato questo articolo proprio su Orizzonte Scuola:
https://www.orizzontescuola.it/smart-working-per-i-lavoratori-agili-fino-al-31-ottobre-lo-prevede-il-decreto-covid/
https://www.orizzontescuola.it/smart-working-per-i-lavoratori-agili-fino-al-31-ottobre-lo-prevede-il-decreto-covid/
Vorrei chiedere se possibile chiarire un altro dubbio, magari con un esperto di Orizzonte scuola: se non posso fare lo smartworking, vorrei che il medico di base mi certificasse le difficoltà determinate dalle terapie (braccio sinistro bloccato).
Ma ho due dubbi:
- il medico di base è abilitato a certificare i postumi delle terapie, in modo che l'assenza non incida sul comporto?
- e il fatto che le assenze da postumi di terapia non incidono sul comporto significa solo che avrò stipendio pieno oppure (come spero) significa anche che non vanno nel computo dei 18 mesi?
Grazie infinite in anticipo
Ma ho due dubbi:
- il medico di base è abilitato a certificare i postumi delle terapie, in modo che l'assenza non incida sul comporto?
- e il fatto che le assenze da postumi di terapia non incidono sul comporto significa solo che avrò stipendio pieno oppure (come spero) significa anche che non vanno nel computo dei 18 mesi?
Grazie infinite in anticipo
https://www.orizzontescuola.it/assenza-per-gravi-patologie-ecco-i-criteri-di-fruizione-e-il-personale-interessato/
milla 2- Messaggi : 6262
Argomenti simili
» Smart working
» orario smart working
» Tecnici e smart working
» Richiesta smart working
» DSGA in smart working
» orario smart working
» Tecnici e smart working
» Richiesta smart working
» DSGA in smart working