Cattedre richieste vs cattedre concesse Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedre richieste vs cattedre concesse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedre richieste vs cattedre concesse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedre richieste vs cattedre concesse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedre richieste vs cattedre concesse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedre richieste vs cattedre concesse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedre richieste vs cattedre concesse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedre richieste vs cattedre concesse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedre richieste vs cattedre concesse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedre richieste vs cattedre concesse Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedre richieste vs cattedre concesse

3 partecipanti

Andare in basso

Cattedre richieste vs cattedre concesse Empty Cattedre richieste vs cattedre concesse

Messaggio Da Bobbetta Sab Set 11, 2021 2:42 pm

Nella mia scuola, anche quest'anno, nonostante lo strambazzato nuovo pei e richiesta precisa e puntuale delle ore per ogni singolo ragazzo, ci sono state inviate molto meno cattedre rispetto a quelle richieste. Il provveditorato invia il contingente e poi sta a noi fare il lavoro sporco di taglia e cuci con conseguenti lamentele da parte di famiglie e colleghi. Nelle vostre regioni e scuole e' accaduto lo stesso? Mi farebbe piacere capire se e' una politica a livello nazionale oppure una sfiga tutta nostra.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre richieste vs cattedre concesse Empty Re: Cattedre richieste vs cattedre concesse

Messaggio Da carla75 Sab Set 11, 2021 7:51 pm

Nella mia provincia le ore sono state concesse con la vecchia normativa. Da quest'anno la musica cambierà. Bobbetta che calcolo avete fatto? Secondo i nuovi modelli infatti la richiesta si fa per fasce. secondo voi hanno applicato la fascia minima?, se fosse così quelli che rientrano nella fascia 0-4 praticamente non hanno più diritto alle ore di sostegno. E comunque a questo punto non spetterebbe a voi stabilire le ore da attribuire ad ognuno ma dovrebbe dirvelo il CSA


Ultima modifica di carla75 il Sab Set 11, 2021 7:52 pm - modificato 1 volta.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre richieste vs cattedre concesse Empty Re: Cattedre richieste vs cattedre concesse

Messaggio Da carla75 Sab Set 11, 2021 7:52 pm

Comunque è una riforma scaricabarile che crea solamente confusione e quindi futuri ricorsi
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre richieste vs cattedre concesse Empty Re: Cattedre richieste vs cattedre concesse

Messaggio Da Bobbetta Sab Set 11, 2021 8:22 pm

Dovrebbe dircelo il csa ma non ce lo dira'
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre richieste vs cattedre concesse Empty Re: Cattedre richieste vs cattedre concesse

Messaggio Da eragon Dom Set 12, 2021 9:36 pm

carla75 ha scritto:Comunque è una riforma scaricabarile che crea solamente confusione e quindi futuri ricorsi
Mi sembra che proprio qui caschi l'asino: nelle varie sentenze TAR, almeno tutte quelle che ho avuto modo di leggere io per i miei alunni, il giudice fondamentalmente dice "la scuola, tramite il PEI, chiede 18 ore, tu provveditorato gliene dai di meno, ed io, poichè il documento principe è il PEI ti impongo invece di dargliene 18".
Costringendo il GLHO a stilare un PEI che indirizza alla richiesta di minori ore stanno risolvendo il problema alla fonte.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre richieste vs cattedre concesse Empty Re: Cattedre richieste vs cattedre concesse

Messaggio Da Bobbetta Dom Set 12, 2021 9:56 pm

eragon ha scritto:
carla75 ha scritto:Comunque è una riforma scaricabarile che crea solamente confusione e quindi futuri ricorsi
Mi sembra che proprio qui caschi l'asino: nelle varie sentenze TAR, almeno tutte quelle che ho avuto modo di leggere io per i miei alunni, il giudice fondamentalmente dice "la scuola, tramite il PEI, chiede 18 ore, tu provveditorato gliene dai di meno, ed io, poichè il documento principe è il PEI ti impongo invece di dargliene 18".
Costringendo il GLHO a stilare un PEI che indirizza alla richiesta di minori ore stanno risolvendo il problema alla fonte.

Intanto quest'anno abbiamo continuato a chiedere le ore che ritenevamo necessarie per ogni alunno senza sforbiciate. Il punto e' che anche quest'anno l usp ce ne ha mandate molte di meno e cumulative...per cui a noi scuole passa la patata bollente di decidere quante ore e a chi ridurle rispetto a quanto richiesto a giugno.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

Cattedre richieste vs cattedre concesse Empty Re: Cattedre richieste vs cattedre concesse

Messaggio Da carla75 Dom Set 12, 2021 11:57 pm

eragon ha scritto:
carla75 ha scritto:Comunque è una riforma scaricabarile che crea solamente confusione e quindi futuri ricorsi
Mi sembra che proprio qui caschi l'asino: nelle varie sentenze TAR, almeno tutte quelle che ho avuto modo di leggere io per i miei alunni, il giudice fondamentalmente dice "la scuola, tramite il PEI, chiede 18 ore, tu provveditorato gliene dai di meno, ed io, poichè il documento principe è il PEI ti impongo invece di dargliene 18".
Costringendo il GLHO a stilare un PEI che indirizza alla richiesta di minori ore stanno risolvendo il problema alla fonte.
Scusa eragon mai visto la nuova tabella per la richiesta delle ore? Non puoi chiedere 18 ore. puoi barrare la casella 16-18. Quindi il CSA può mandartene 16 Oppure te ne può mandare 18. Non capisco come la scuola possa capire il monte ore dato all'uno o all'altro ragazzo se il csa  non lo indica individualmente.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Cattedre richieste vs cattedre concesse Empty Re: Cattedre richieste vs cattedre concesse

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.