Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

4 partecipanti

Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da e.frame Dom Set 12, 2021 12:21 pm

Ciao a tutti,
mi è stata proposta una supplenza di 12 ore presso la Scuola Secondaria di Primo Grado.
Io al momento ho già un contratto a tempo indeterminato part-time a 24 ore nel privato. Da quanto so potrei accettare supplenze solo fino a 9 ore (50% della cattedra intera). E' giusta questa informazione?

Volevo chiedere se qualcuno sa se prendendo immediatamente aspettativa dal lavoro privato posso accettare le 12 ore a scuola o dovrei licenziarmi immediatamente. La proposta di supplenza è arrivata alle 13.30 del Sabato con risposta tassativa entro Lunedì mattina, quindi sono praticamente impossibilitato a consultare sindacato o esperti.

Diversamente potrei proporre a scuola di spezzare la supplenza e accettare 6 ore? L'anno scorso ho accettato una supplenza di 6 ore presso la stessa scuola (non c'era quindi uno spezzone da 12 ore che è stato separato) e poter lavorare lì sarebbe il modo anche per garantire continuità alla classe.

Grazie in anticipo


Ultima modifica di e.frame il Dom Set 12, 2021 12:26 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)

e.frame

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da Perplessa Dom Set 12, 2021 12:30 pm

Allora, non sono sicurissima, ma le 9H varrebbero se tu ne avessi altre 18 nel pubblico o 20 privato (20/40 + 9/18).

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da donadoni Dom Set 12, 2021 12:32 pm

Chiedi aspettativa al tuo datore di lavoro...ma non so se te la dara'

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da donadoni Dom Set 12, 2021 12:33 pm

Se hai ricevuto spezzone puoi provare a chiedere pt al ds ma sara' difficile che lo conceda

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da e.frame Dom Set 12, 2021 12:50 pm

[quote="donadoni"]Se hai ricevuto spezzone puoi provare a chiedere pt al ds ma sara' difficile che lo conceda[/quote]

Non sapevo si potesse chiedere pt su uno spezzone.
Potrebbe esserci una possibilità?
Se può essere utile avevo dimenticato di dire che al momento la supplenza sarebbe fino a Dicembre incluso, non fino al termine dell'attività didattica, anche se mi è stato riferito che probabilmente l'incarico sarà rinnovato fino alla fine dell'a.s.
Grazie

e.frame

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da e.frame Dom Set 12, 2021 12:52 pm

[quote="donadoni"]Chiedi aspettativa al tuo datore di lavoro...ma non so se te la dara' [/quote]

L'aspettativa probabilmente me la darebbe, ma avevo letto che per poter accettare il contratto con la scuola dovrei essere completamente libero da contratti con il privato. Con l'aspettativa se non sbaglio il rapporto non sarebbe totalmente cessato, anche se non sarei pagato

e.frame

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 1:11 pm

Anche secondo me è così, anche se sul forum si sono lette cose diverse in questi anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da Perplessa Dom Set 12, 2021 1:18 pm

Dec ha scritto:Anche secondo me è così, anche se sul forum si sono lette cose diverse in questi anni.
Io ho un'amica che fa 50% in un giornale e 50% liceo.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 1:21 pm

Ma da chi è stata assunta prima?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da e.frame Dom Set 12, 2021 1:39 pm

Perplessa ha scritto:
Dec ha scritto:Anche secondo me è così, anche se sul forum si sono lette cose diverse in questi anni.
Io ho un'amica che fa 50% in un giornale e 50% liceo.

Eh la tua amica fa 9 ore e quindi da quanto so lo può fare, a me ne hanno chieste 12 e non credo si possa, ma se ci fosse veramente l'opportunità di accettare le 12 e chiedere subito il part-time a 6 potrei risolvere in questo modo.
Purtroppo è davvero difficile trovare informazioni certe e domattina dovrò dare risposta :thinking:

e.frame

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da Perplessa Dom Set 12, 2021 1:39 pm

Dec ha scritto:Ma da chi è stata assunta prima?
Immagino dal giornale, ma non ne sono sicura. La conosco dal 2003 e all'epoca aveva già i due impieghi. So solo che è entrata in ruolo col concorsone del '99.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da Perplessa Dom Set 12, 2021 1:46 pm

e.frame ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Dec ha scritto:Anche secondo me è così, anche se sul forum si sono lette cose diverse in questi anni.
Io ho un'amica che fa 50% in un giornale e 50% liceo.

Eh la tua amica fa 9 ore e quindi da quanto so lo può fare, a me ne hanno chieste 12 e non credo si possa, ma se ci fosse veramente l'opportunità di accettare le 12 e chiedere subito il part-time a 6 potrei risolvere in questo modo.
Purtroppo è davvero difficile trovare informazioni certe e domattina dovrò dare risposta :thinking:
Non puoi chiedere il part-time su uno spezzone, perché già di per sé non è un full-time. Se fosse un incarico da GI potresti provare a chiedere alla scuola se fosse possibile prendere solo alcune ore (quante dipende dalla suddivisione oraria tra le classi, al linguistico, per esempio, per II e III lingua 6 h non sarebbe possibile al triennio e per inglese al biennio: o 4 o 8h) ma non è facilissimo che acconsentano. Anche quando si tratta di garantire il diritto al completamento di chi ha già avuto uno spezzone altrove, fanno sempre un sacco di storie.

Perplessa

Messaggi : 2181
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da e.frame Dom Set 12, 2021 1:52 pm

Perplessa ha scritto:
e.frame ha scritto:
Perplessa ha scritto:
Dec ha scritto:Anche secondo me è così, anche se sul forum si sono lette cose diverse in questi anni.
Io ho un'amica che fa 50% in un giornale e 50% liceo.

Eh la tua amica fa 9 ore e quindi da quanto so lo può fare, a me ne hanno chieste 12 e non credo si possa, ma se ci fosse veramente l'opportunità di accettare le 12 e chiedere subito il part-time a 6 potrei risolvere in questo modo.
Purtroppo è davvero difficile trovare informazioni certe e domattina dovrò dare risposta :thinking:
Non puoi chiedere il part-time su uno spezzone, perché già di per sé non è un full-time. Se fosse un incarico da GI potresti provare a chiedere alla scuola se fosse possibile prendere solo alcune ore (quante dipende dalla suddivisione oraria tra le classi, al linguistico, per esempio,  per II e III lingua 6 h non sarebbe possibile al triennio e per inglese al biennio: o 4 o 8h) ma non è facilissimo che acconsentano. Anche quando si tratta di garantire il diritto al completamento di chi ha già avuto uno spezzone altrove, fanno sempre un sacco di storie.

Sì penso anch'io che sia difficile che accettino di chiedere di suddividere lo spezzone, ma sarebbe proprio da GI e 6h coprirebbero una sola classe, dato che si tratta di una scuola ad indirizzo musicale. Potrei seguire la classe che ho seguito l'anno scorso.
Secondo voi conviene parlare con preside, dsga o segreteria? Dalla segreteria però l'anno scorso ho avuto una pessima esperienza dovuta a inesperienza della nuova segretaria, non so se mi potrà aiutare.

e.frame

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da Dec Dom Set 12, 2021 1:52 pm

Se possibile, sarebbe meglio parlarne con la preside.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore Empty Re: Dipendente privato e proposta supplenza a 12 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.