BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

+8
serenella
Laura A.
cri
pipo26
Telecaster
cersilvia
Babilonia
elisadg
12 partecipanti

Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da elisadg Mer Ago 24, 2011 9:02 pm

Sono furiosa perchè questo blocco,già inaccettabile, applicato anche a chi ha la fortuna di ottenere la decorrenza giuridica dall'anno passato rovinerà tante famiglie come la mia.Accettando il ruolo sarò costretta a ritornare indietro e, mentre questo non implicherà nessun vantaggio economico a chi l'ha voluto, creerà un disagio affettivo ed economico non indifferente a chi lo subisce.Pensate al mio caso: mutuo, spese condominiali fisse, crisi anche dal punto di vista del mercato immobiliare costringeranno a perdere tutto lo stipendio in una casa sita in una città a 700 km di distanza dove tra l'altro io e la mia famiglia lasceremmo il cuore.
Continuità didattica?Io l'avrei assicurata nel luogo dove ormai da anni risiedo!Perchè considerare la mobilità una cosa oscena quando è un diritto inalienabile dell'uomo?Tutto questo è incostituzionale!

elisadg

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 08.05.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da Babilonia Mer Ago 24, 2011 9:10 pm

tu sei furiosa e io sono schifata! l'ho detto e lo ripeto, hanno vinto loro in tutto! ma quale costituzione?! in italia comanda un certo partito politico

Babilonia

Messaggi : 875
Data d'iscrizione : 04.02.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da cersilvia Gio Ago 25, 2011 10:00 am

è uno schifo!! io rinuncerò perchè nn me la sento di sacrificarmi per 5 anni...

cersilvia

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Blocco solo da 2011/2012 e non da 2010/2011!!

Messaggio Da Telecaster Gio Ago 25, 2011 10:04 am


Che sia uno schifo sono d'accordo, però sono due mesi che c'è il blocco...
In ogni caso giuridicamente se vieni immessa in ruolo da GE, con retrodatazione, 2010/2011, non dovrebbe proprio applicarsi la nuova regola di legge che prevede il blocco della mobilità solo a partire dall'a.s. 2011/2012.
La questione della non applicabilità dle blocco di mobilità, in questo caso, è stata giustamente messa in luce dagli avvocati dell'ANIEF, come puoi leggere sull'home page di OS.
Se invece vieni immessa in ruolo da GM o da GE, con decorrenza 2011/2012, allora il blocco c'è, senza se e senza ma. Probabilmente ci sarà ricorso, ma non credo che sia incostituzionale, perchè la mobilità non è esclusa, ma solo limitata per un periodo di tempo maggiore rispetto al passato.
E lo dico nonostante detesti il personaggio che l'ha concepita, ovvero l'idea che è dietro la scelta politica...;).

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da pipo26 Gio Ago 25, 2011 10:05 am

E' assurdo ricorsi a non finire, ma così vuole lo stato, così almeno circolano i soldi ma chi viene penalizzato saremo sempre noi precari. Anche se immessi in ruolo lo rimarremo sempre precari in questo modo. E' stato più volte detto 10.000 assunzioni con data retroattiva ad integrazione dei posti che non sono stati dati l'anno scorso. ma che differenza c'è tra quelli dati l'anno scorso e quelli dati quest'anno. i primi possono già chiedere anzi alcuni l'hanno già chiesta assegnazione provvisoria i secondi devono assicurare allo stato 5 anni di effettivo servizio, ma per caso è stato cancellato l'art. 3 della costituzione?

pipo26

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 30.04.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da cri Gio Ago 25, 2011 11:27 am

Scusa pipo che vuoi dire che chi viene asssunto dalle vecchie Ge può già chiedere l'assegnazione provvisoria?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da Laura A. Gio Ago 25, 2011 11:29 am

cri ha scritto:Scusa pipo che vuoi dire che chi viene asssunto dalle vecchie Ge può già chiedere l'assegnazione provvisoria?
Credo si rifersica a chi ha preso il ruolo l'anno scorso.
Se invece prende il ruolo quest'anno, ma dalle stesse gae (2010-11), non può chiedere l'assegnazione.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da cri Gio Ago 25, 2011 11:30 am

Laura A. ha scritto:
cri ha scritto:Scusa pipo che vuoi dire che chi viene asssunto dalle vecchie Ge può già chiedere l'assegnazione provvisoria?
Credo si rifersica a chi ha preso il ruolo l'anno scorso.
Se invece prende il ruolo quest'anno, ma dalle stesse gae (2010-11), non può chiedere l'assegnazione.

Ora ho capito Grazie mille! Baciooo!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da serenella Gio Ago 25, 2011 1:47 pm

Ragazzi ci facciamo calpestare...giuliaboffa e lalla hanno più volte detto che la questione della mibilità, già legge, è comunque ancora da discutere con i sindacati entro quest'anno, per cui possiamo ancora farci sentire, lottare per i nostri diritti, chiedere ai sindacati, per una volta, di fare qualcosa per noi. Ma siamo italiani...siamo insegnanti, dimessi e sottomessi...io ci sono...mi incateno di fronte al Provveditorato? faccio lo sciopero della fame? faccio qualcosa di eclatante??? ma sono sempre sola...svegliamoci!

serenella

Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da pimpolina Gio Ago 25, 2011 2:29 pm

non ho capito il tuo messaggio

pimpolina

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da Albith Gio Ago 25, 2011 2:55 pm

Il MIUR alcuni anni fa bloccò i ruoli per un paio di anni (cioè si diedero zero ruoli zero).

Mi chiedo cosa gli possa impedire di elminare la terza fase della mobilità (quella interprovinciale per intenderci), mantenendola solo per i DOP.

La mobilità com'è gestita nella scuola è un unicum nel panorama delle PA. Se decidessero di usare il criterio in uso in altri ministeri, il blocco sarebbe quasi vita natural durante (e temo che ci stiano pensando su molto seriamente, purtroppo...).
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 25, 2011 2:58 pm

antepost ha scritto:avevi solo da rimanere nella tua provincia. Dovevi pensarci prima. Hai voluto la bicicletta...ora pedala.

messaggi del genere non sono carini, non da forum di mutuo soccorso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da Albith Gio Ago 25, 2011 3:01 pm

antepost ha scritto:avevi solo da rimanere nella tua provincia. Dovevi pensarci prima. Hai voluto la bicicletta...ora pedala.

Questi messaggi sono sgradevoli. Un giorno potresti aver tu necessità di trasferirti, e potrebbe esserti impedito a norma di legge. Allora ti piacerà che qualcuno ti dica: "hai scelto di lavorare nella scuola: hai voluto la bicicletta? pedala e non dare fastidio con le tue esigenze di vita".

A me non piacerebbe, ma capisco che c'è chi ama farsi maltrattare...
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da giulia boffa Gio Ago 25, 2011 3:01 pm

antepost ha scritto:Perchè i messaggi sopra sono di mutuo aiuto? dare colpa ai partiti politici e a una legge? suvvia dai boffa...cerca di guardare con occhi meno di parte per una volta.

infatti chiudo il topic
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI Empty Re: BLOCCO QUINQUENNALE TRASFERIMENTI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.