Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

+6
Annaangelaelvira
8Anna7
fradacla
Parabol
Vampire
antofila67
10 partecipanti

Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da antofila67 Sab Set 18, 2021 11:30 am

Ciao a tutti, sarei grata se qualcuno mi aiutasse in quanto ho alle spalle solo 2 supplenze brevi svolte la scorsa primavera attraverso le GPS.
Ieri mi è arrivata una convocazione AB25 (inglese scuole medie)  fino al 30/6/2022. Si tratta di 9 ore settimanali. E già qui NON POTEVO CREDERE AI MIEI OCCHI!! Per giunta risultavo TERZA in graduatoria (ho un punteggio bassissimo......). Ovvio che ho accettato immediatamente tramite email/MIUR . Purtroppo quando ho letto la mail la segreteria era già chiusa per poterla chiamare.
Premesso che non è detto che mi diano il posto - 2 candidati mi precedono, chiedo:

1) l'anno scorso ho svolto incarichi da 18 ore settimanali per periodi brevi. Cosa comporta 9 ore settimanali? Un guadagno molto più basso? Una riduzione di punteggio?
2) come è possibile - avendo un punteggio così basso nelle GPS - che io risulti terza nella mail di questa scuola?

Ho fatto bene ad accettare anche se non so se sarò presa?
E' la prima volta che già a settembre mi arriva una mail di incarico fino al 30 giugno e per giunta per una scuola VICINO CASA!!!!!!
Grazie mille x l'help!!
Una vostra affezionata

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da Vampire Sab Set 18, 2021 11:51 am

antofila67 ha scritto:Ciao a tutti, sarei grata se qualcuno mi aiutasse in quanto ho alle spalle solo 2 supplenze brevi svolte la scorsa primavera attraverso le GPS.
Ieri mi è arrivata una convocazione AB25 (inglese scuole medie)  fino al 30/6/2022. Si tratta di 9 ore settimanali. E già qui NON POTEVO CREDERE AI MIEI OCCHI!! Per giunta risultavo TERZA in graduatoria (ho un punteggio bassissimo......). Ovvio che ho accettato immediatamente tramite email/MIUR . Purtroppo quando ho letto la mail la segreteria era già chiusa per poterla chiamare.
Premesso che non è detto che mi diano il posto - 2 candidati mi precedono, chiedo:

1) l'anno scorso ho svolto incarichi da 18 ore settimanali per periodi brevi. Cosa comporta 9 ore settimanali? Un guadagno molto più basso? Una riduzione di punteggio?
2) come è possibile - avendo un punteggio così basso nelle GPS - che io risulti terza nella mail di questa scuola?

Ho fatto bene ad accettare anche se non so se sarò presa?
E' la prima volta che già a settembre mi arriva una mail di incarico fino al 30 giugno e per giunta per una scuola VICINO CASA!!!!!!
Grazie mille x l'help!!
Una vostra affezionata

1) Il guadagno è sicuramente più basso, poco più della metà di uno stipendio di 18h se non erro. Il punteggio è pieno, 12 punti, visto che è fino al 30/06.
2) Credo dipenda da quante persone hanno scelto quella scuola per le graduatorie d'istituto.

Hai fatto bene ad accettare? Questa è una scelta personale :-) per me sì se non hai ancora un incarico e visto che questo è per tutto l'anno.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da antofila67 Sab Set 18, 2021 12:04 pm

Grazie mille per l'help. Non ricordo neppure quanto ho guadagnato lo scorso anno scolastico.... immagino che sarà intorno agli 800 euro lordi? Ne sai qualcosa?

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da Vampire Sab Set 18, 2021 12:21 pm

antofila67 ha scritto:Grazie mille per l'help. Non ricordo neppure quanto ho guadagnato lo scorso anno scolastico.... immagino che sarà intorno agli 800 euro lordi? Ne sai qualcosa?

Sì più o meno.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da Parabol Sab Set 18, 2021 12:48 pm

beh essendo vicino casa hai fatto bene ad accettare.

Maturerai il massimo punteggio (12 punti...come una cattedra intera da 18 ore) così l'anno prossimo potrai inserirlo e avrai molte più possibilità di lavoro.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da antofila67 Sab Set 18, 2021 1:05 pm

Ma l'anno prossimo ci saranno ancora le GPS? Non sarebbereo dovute durare solo 2 anni?

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da Vampire Sab Set 18, 2021 1:07 pm

antofila67 ha scritto:Ma l'anno prossimo ci saranno ancora le GPS? Non sarebbereo dovute durare solo 2 anni?

Ci saranno (se non cambiano di nuovo le cose) e si potranno aggiornare con il servizio e titoli maturati negli ultimi due anni.

Vampire

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da antofila67 Sab Set 18, 2021 1:31 pm

Ma tu sai se il prossimo anno si potrà cambiare provincia mantenendo il servizio ed i titoli maturati?

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da fradacla Sab Set 18, 2021 1:42 pm

antofila67 ha scritto:... Per giunta risultavo TERZA in graduatoria (ho un punteggio bassissimo......).

Sei sicura di essere terza nella graduatoria d'istituto? L'hai mai consultata? Dovrebbe essere pubblicata all'albo.
Gli anni scorsi nelle convocazioni a volte venivano mandate delle mail a blocchi, tipo una ai primi venti, un'altra al secondo gruppo di venti, e così via; se funziona ancora così, potresti essere terza del gruppo convocato con quella mail.

Dimenticavo un dettaglio: lo stipendio con il contratto al 30 giugno è più alto di quello dei supplenti brevi.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da antofila67 Sab Set 18, 2021 2:59 pm

Grazie per le precisazioni. Sicuramente l'anno scorso arrivavano email a blocchi. In effetti andando sul sito di istanze online ho verificato che su quell'istituto io sono oltre il 140ntesimo posto.....quindi molti hanno più possibilità di me!! Continuo però a non capirne in parte il meccanismo, mi riferisco alle posizioni indicate nelle mail. Capisco che è tutto in continuo movimento tra cui la disponibilità effettiva dei candidati (tanti scelgono un istituto ma poi finiranno col non andarci mai....).
Una domanda: a spanne ho fatto un calcolo delle ore di servizio prestate lo scorso anno scolastico: risultrebbero 58 compresi weekend e festività..... dalle informazioni trovate ho letto che ho diritto a 4 punti, da altre 2...... a chi dare ragione? inoltre da nessuna parte ho trovato il conteggio effettivo dei punti di servizio maturati (nè Noipa nè Istanze online)......

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da 8Anna7 Sab Set 18, 2021 4:01 pm

Immagino che tu intenda 58 giorni di servizio e non ore (come invece hai scritto). Con 58 giorni di servizio hai diritto a 4 punti.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da Annaangelaelvira Sab Set 18, 2021 4:12 pm

Le ore di servizio non contano nulla.
Devi guardare i GIORNI indicati sui contratti e sommarli, dato che riguardano il medesimo anno scolastico.
Fino a 15    gg maturi 1 punto
Da 16 a 30 gg maturi 2 punti
Da 31 a 45 gg maturi 3 punti
E così via fino ad un massimo di 12.
La prossima primavera ci sarà l’aggiornamento GPS, quindi potrai dichiarare questo nuovo punteggio maturato e potrai cambiare provincia.
Riguardo le posizioni indicate nella mail potrebbero ancora riferirsi ad un invio a blocchi.
Oppure, e per te sarebbe una pacchia, la maggior parte dei 140 che ti precedono sono entrati in ruolo quest’anno o sono già stati chiamati da GPS o da qualche altra scuola delle venti che hanno scelto per le GI.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da antofila67 Sab Set 18, 2021 4:51 pm

Grazie mille. Speriamo nella versione pacchia :-))

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty si hai ragione, sono giorni e non ore

Messaggio Da antofila67 Sab Set 18, 2021 4:53 pm

8Anna7 ha scritto:Immagino che tu intenda 58 giorni di servizio e non ore (come invece hai scritto). Con 58 giorni di servizio hai diritto a 4 punti.

antofila67

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 11.04.19

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da Vittoria52 Sab Set 18, 2021 6:17 pm

Per Annaangelaelvira: siamo sicuri che fino a 15 giorni si matura 1 punto? Mi sembrava che ne occorressero almeno 16 per avere punteggio. Se così non fosse, ho rinunciato per anni a 1 punto.

Vittoria52

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 10.09.17

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da milla 2 Sab Set 18, 2021 6:24 pm

In effetti il punteggio minimo è 2 punti
https://www.orizzontescuola.it/due-settimane-di-supplenza-fanno-punteggio/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da Dec Dom Set 19, 2021 12:13 pm

antofila67 ha scritto:Ma tu sai se il prossimo anno si potrà cambiare provincia mantenendo il servizio ed i titoli maturati?

Per quanto ne sappiamo finora, sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da pandaniels Dom Set 19, 2021 2:15 pm

fradacla ha scritto:
...
Dimenticavo un dettaglio: lo stipendio con il contratto al 30 giugno è più alto di quello dei supplenti brevi.
Salve fradacla, gentilmente potresti spiegare meglio...?
Un mese di lavoro per un/una docente con incarico fino al 08/06/2022 è retribuito meno rispetto allo stesso mese di un/una docente con incarico fino al 30/06?

pandaniels

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da fradacla Dom Set 19, 2021 6:33 pm

pandaniels ha scritto:
Un mese di lavoro per un/una docente con incarico fino al 08/06/2022 è retribuito meno rispetto allo stesso mese di un/una docente con incarico fino al 30/06?

Sì, il contratto fino al 30 giugno (e ovviamente quello annuale) prevede l'aggiunta di una voce, la Retribuzione professionale docenti, il cui importo fino alla fascia stipendiale 15 è di 174,50 euro lordi mensili (circa 155 imponibili).
Tale voce manca per le supplenze brevi e saltuarie, tra cui rientrano quelle fino al termine delle lezioni.
D'altra parte il contratto al 30 giugno ha anche una differenza sostanziale nel trattamento della malattia, sia in termini di durata che di retribuzione.


Ultima modifica di fradacla il Lun Set 20, 2021 7:30 am - modificato 1 volta.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da pandaniels Dom Set 19, 2021 9:56 pm

fradacla ha scritto:
pandaniels ha scritto:
fradacla ha scritto:
...
Dimenticavo un dettaglio: lo stipendio con il contratto al 30 giugno è più alto di quello dei supplenti brevi.
Salve fradacla, gentilmente potresti spiegare meglio...?
Un mese di lavoro per un/una docente con incarico fino al 08/06/2022 è retribuito meno rispetto allo stesso mese di un/una docente con incarico fino al 30/06?

Sì, il contratto fino al 30 giugno (e ovviamente quello annuale) prevede l'aggiunta di una voce, la Retribuzione professionale docenti, il cui importo fino alla fascia stipendiale 15 è di 174,50 euro lordi mensili (circa 155 imponibili).
Tale voce manca per le supplenze brevi e saltuarie, tra cui rientrano quelle fino al termine delle lezioni.
D'altra parte il contratto al 30 giugno ha anche una differenza sostanziale nel trattamento della malattia, sia in termini di durata che di retribuzione.
Grazie.

pandaniels

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 15.10.12

Torna in alto Andare in basso

 Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno? Empty Re: Cosa comporta una supplenza di 9 ore settimanali fino al 30 giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.