Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti

4 partecipanti

Andare in basso

Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Empty Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Sab Set 18, 2021 12:37 pm

Buongiorno,
So che l'argomento è già stato trattato in passato ma chiedo per capire se ci siano aggiornamenti. Spero la sezione sia giusta.
Può il dirigente chiedere ai docenti di firmare, su un foglio cartaceo posto all'ingresso della scuola, il loro ingresso (con orario) e la loro uscita (idem)?
So che ci sono state anche sentenze che hanno stabilito che è una richiesta illegittima.
Chiedo però perché in classe firmiamo solo il registro elettronico e non il cartaceo, quindi vorrei sapere se, in questo caso, può essere previsto qualcosa di diverso.
Grazie.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Empty Re: Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti

Messaggio Da Gianfranco Sab Set 18, 2021 4:54 pm

Personalmente, la richiesta di cui parli mi sembra un inutile adempimento per i docenti, nella mia scuola non si fa più da qualche anno. In ogni caso la modalità di controllo delle presenze del personale è una scelta dirigenziale
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Empty Re: Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti

Messaggio Da Serbelloni Mazzanti Sab Set 18, 2021 5:16 pm

Tuttavia la scelta dirigenziale non può imporsi oltre la norma, credo.
Mi spiego: la firma in questione fa perdere tempo; crea code e "assembramenti" evitabili; inoltre, nella scuola sono stati disposti sei diversi punti di accesso e di uscita, proprio al fine di evitare affollamento. Se io entro ed esco da altri punti, o non firmo, oppure devo girare tutto l'edificio - anzi magari girare tra gli edifici.
Mi sembra una inutile complicazione.
Poi per carità, se si deve fare si farà. È sul "si deve dare" che ho dubbi. Grazie mille comunque.

Serbelloni Mazzanti

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 25.10.20

Torna in alto Andare in basso

Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Empty Re: Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti

Messaggio Da armadilloG2 Mar Nov 09, 2021 7:17 pm

Ma il ds può fare una roba del genere?

Il nostro unico obbligo è quello di firmare il registro di classe.
Trovano la scusa del covid(?) per farci firmare ingresso/uscita! Che senso abbia lo sanno solo loro....

Illuminatemi, vi prego...

armadilloG2

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.11.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Empty Re: Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti

Messaggio Da Disillusa Mer Nov 10, 2021 4:31 pm

con il covid ci sono ds che fanno fare una cosa del genere? lo sanno che la gente appoggiano le mani nel foglio che firma? mah!

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Empty Re: Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti

Messaggio Da armadilloG2 Mer Nov 10, 2021 4:32 pm

[quote="Disillusa"]con il covid ci sono ds che fanno fare una cosa del genere? lo sanno che la gente appoggiano le mani nel foglio che firma? mah![/quote]
Si, lo fanno!

Non è illegittima come cosa?


armadilloG2

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 09.11.21

Torna in alto Andare in basso

Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti  Empty Re: Obbligo firma ingresso e uscita per i docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.