Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Spezzare spezzone in base alla 60/2020

+4
Gianfranco
Dec
franco71
gugu
8 partecipanti

Andare in basso

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da gugu Dom Set 19, 2021 10:31 am

Posto qui una tematica da graduatorie perché mi serve un parere esperto.

Situazione:

9 ore rimaste su cdc X.

Da GPS non le prende nessuno, da GI nessuno, dalle GI viciniori nessuno.

All'interno dello stesso istituto esistono 3 docenti di ruolo in altra cdc, ma aventi titolo per insegnare anche sulla cdc X.

Come deve procedere il DS? Per forza a MAD oppure a questo punto può attribuire 3 ore eccedenti a ogni docente interno di ruolo (sottolineo che i tre docenti hanno già mostrato la volontà di accettare)?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Re: Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da gugu Dom Set 19, 2021 11:18 am

franco71 ha scritto:Ma un Dirigente non può gestire le mad come meglio crede, usarle o decidere di non usarle se ha alternative altrettanto legittime? Secondo il problema si pone in presenza di aspiranti dalle graduatorie ufficiali (gps,gi)

(ps parere da non esperto)


Le MAD sono previste dal regolamento delle supplenze.
Per questo chiedo di dirimere il caso in base alla singola situazione che si è venuta a creare.
La possibilità sarebbe di dare 9 ore a un docente esterno anche sprovvisto di titolo invece che a 3 docenti forniti di titolo e già parte dell'amministrazione.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Re: Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da Dec Dom Set 19, 2021 12:24 pm

gugu ha scritto:Posto qui una tematica da graduatorie perché mi serve un parere esperto.

E pensi di trovarlo in Riforme?
Comunque secondo me deve chiamare da mad almeno le persone con titolo di studio valido. Ne saprai sicuramente più di me, ma casi limite come questo la scuola non può chiedere un chiarimento all'usp?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Re: Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da gugu Dom Set 19, 2021 12:30 pm

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Posto qui una tematica da graduatorie perché mi serve un parere esperto.

E pensi di trovarlo in Riforme?
Comunque secondo me deve chiamare da mad almeno le persone con titolo di studio valido. Ne saprai sicuramente più di me, ma casi limite come questo la scuola non può chiedere un chiarimento all'usp?


Assolutamente sì, il fatto è che nella maggior parte dei casi risposte non ne danno.

Posto che la MAD hanno il doppio vincolo della singola provincia e della non iscrizione in GPS/GI vedremo se qualcuno può accettare, altrimenti la divisione mi sembra l'unica possibilità finale per non lasciare gli studenti senza docente per settimane o mesi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Re: Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da Dec Dom Set 19, 2021 12:33 pm

Credo anch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Re: Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da Gianfranco Dom Set 19, 2021 1:52 pm

A mio parere, se esistono aspiranti con MAD, vanno utilizzate le MAD. Chiaramente devono averne i requisiti. Se l'aspirante con MAD non ha neanche il titolo di studio che dà accesso alla classe di concorso,  a quel punto mi sentirei tranquillamente libero di frazionare lo spezzone ai docenti interni, non essendoci controinteressati e dovendo assicurare l'erogazione del servizio
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Re: Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da fradacla Lun Set 20, 2021 8:44 am

Dec ha scritto:
gugu ha scritto:Posto qui una tematica da graduatorie perché mi serve un parere esperto.

E pensi di trovarlo in Riforme?

Sposto in Graduatorie :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Re: Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da Franca334 Lun Set 20, 2021 10:15 am

franco71 ha scritto:La possibilità di assegnazione ai docenti interni è comunque vincolata dall'avere uno spezzone di 6 ore o inferiore. Secondo me bisogna scorrere le mad essendo espressamente previste, come scrivi, nel regolamento. Quello che mi chiedo è come si dovrebbe comportarsi allora il Dirigente in mancanza di aspiranti da mad? Se vale quello che ho scritto la classe/le classi per quelle ore dovrebbero avere le sostituzioni per tutto l'anno, con la possibilità di piazzare nella classe per quanto possibile docenti con la cdc relativa per affrontare qualche argomento specifico.

Comunque nel mio istituto non è così. Da anni esiste una cattedra a 18 ore formata con ore di vari part-time. Ovvio che le ore hanno un titolare quindi la cattedra non può essere assegnata per i ruoli. Gli interessati in GPS ci sarebbero. Ma il dirigente ogni anno assegna 3 o 6 ore a vari insegnanti interni, talvolta senza neanche chiedere il loro assenso. Qualcuno le fa volentieri, altri no ma non tutti hanno il coraggio di dirglielo.
In ogni caso toglie sempre una cattedra agli aspiranti delle GPS.

Personalmente trovo scorretto sia il modo di procedere del dirigente, sia quello dei colleghi che accettano le ore.

Franca334

Messaggi : 267
Data d'iscrizione : 21.03.13

Torna in alto Andare in basso

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Re: Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da lallaorizzonte Lun Set 20, 2021 10:20 am

gugu ha scritto:Posto qui una tematica da graduatorie perché mi serve un parere esperto.

Situazione:

9 ore rimaste su cdc X.

Da GPS non le prende nessuno, da GI nessuno, dalle GI viciniori nessuno.

All'interno dello stesso istituto esistono 3 docenti di ruolo in altra cdc, ma aventi titolo per insegnare anche sulla cdc X.

Come deve procedere il DS? Per forza a MAD oppure a questo punto può attribuire 3 ore eccedenti a ogni docente interno di ruolo (sottolineo che i tre docenti hanno già mostrato la volontà di accettare)?

Si fa un interpello nazionale.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Spezzare spezzone in base alla 60/2020 Empty Re: Spezzare spezzone in base alla 60/2020

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.