chiarimento riserve N  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimento riserve N  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimento riserve N  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimento riserve N  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimento riserve N  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimento riserve N  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimento riserve N  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimento riserve N  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimento riserve N  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimento riserve N  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimento riserve N

+16
climi80
lavanda
sensei05
rossanakr
giulia boffa
dianopola
katiusha1964
bycy
sydney68
spagnoletta
salvo76
catella
filbos
pietro1977
Luisa
shirley79
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty chiarimento riserve N

Messaggio Da shirley79 Mer Ago 24, 2011 10:05 pm

Salve a tutti,
oggi ho letto sul sito del CSA di Catania la ripartizione del contingente per le immissioni in ruolo...
mi chiedo come fanno a spuntare delle riserve N nel contingente del 2010.... non sarebbero già dovute passare di ruolo l'anno scorso?????? mi sembra una cosa troppo strana...
chi può aiutarmi?

shirley79

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da Luisa Mer Ago 24, 2011 10:08 pm

Non è affatto una cosa strana perchè proprio i 10.000 ruoli retrodatati vanno a sommarsi a quelli dello scorso anno perciò anche solo 1 ruolo retrodatato può far scattare la riserva che non era scattata lo scorso anno
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da shirley79 Mer Ago 24, 2011 10:10 pm

mi sembra strano perchè l'anno scorso non c'era NESSUNA riserva... e spunta adesso?? retrodatata???

shirley79

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da Luisa Mer Ago 24, 2011 10:11 pm

CM n. 73 del 10 agosto 2011:

"A.7 Per la definizione delle quote di riserva si richiamano le disposizioni contenute negli articoli 3 e18 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e nella C.M. 248 del 7 novembre 2000.

Si richiama la particolare attenzione per quanto riguarda la quota di riserva da calcolare sulla dotazione di 10.000 unità di personale riferita all’a.s. 2010/11 che va correttamente imputata e calcolata in base al nuovo totale complessivo delle assunzioni riferibile al medesimo anno scolastico.
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da Luisa Mer Ago 24, 2011 10:11 pm

shirley79 ha scritto:mi sembra strano perchè l'anno scorso non c'era NESSUNA riserva... e spunta adesso?? retrodatata???

Non c'erano nriservisti in graduatoria o non era scattata alcuna riserva?
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da shirley79 Mer Ago 24, 2011 10:14 pm

nessun riservista in graduatoria, la classe di concorso ha avuto 7 immissioni in ruolo... e nè nel concorso, nè in graduatoria permanente c'era alcuna riserva N... nè 104, nè nulla!!!

shirley79

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da Luisa Mer Ago 24, 2011 10:15 pm

mmmm... allora è molto strano
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da Luisa Mer Ago 24, 2011 10:17 pm

Forse si tratta di Riserva M (non sono disabili)
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da shirley79 Mer Ago 24, 2011 10:19 pm

e invece c'è proprio scritto RISERVA N.... domani vado al csa a chiedere chiarimenti... visto che l'anno scorso ci sono state 7 immissioni... questa riserva N doveva passare l'anno scorso....

shirley79

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da Luisa Mer Ago 24, 2011 10:19 pm

Ti conviene!
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da shirley79 Mer Ago 24, 2011 10:28 pm

e la cosa strana... non solo nella mia classe di concorso... appaiono riserve N ovunque... mi chiedo l'anno scorso dov'erano!!!

shirley79

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da pietro1977 Mer Ago 24, 2011 11:41 pm

vorrei sapere come avete fatto per farvi attivare la riserva N.
Io avevo un contratto di lavoro dal 07/09/22010 fino al 30/06/2011. mi sono licenziata a Maggio 2011 e mi sono iscritta alle liste speciali categorie protette L.68/99 del Centro per l'Impiego, poi ottenuta l'iscrizione con staus di disoccupato ho presentato la domanda diaggiornamento. Il CSA di latina non ha riconosciuto il diritto della riserva N prchè avevo un contratto di Lavoro superiore a 8 mesi. Mi sembra una cosa strana, perchè il DM recita che bisogna essere disoccupati alla data della scadenza della presentazione delle domande 01/06/2011, ed io lo ero. Aiutatemi rischio il ruolo

pietro1977

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty riserva N

Messaggio Da pietro1977 Mer Ago 24, 2011 11:45 pm

vorrei sapere come avete fatto per farvi attivare la riserva N.
Io avevo un contratto di lavoro dal 07/09/22010 fino al 30/06/2011. mi sono licenziata a Maggio 2011 e mi sono iscritta alle liste speciali categorie protette L.68/99 del Centro per l'Impiego, poi ottenuta l'iscrizione con staus di disoccupato ho presentato la domanda diaggiornamento. Il CSA di latina non ha riconosciuto il diritto della riserva N prchè avevo un contratto di Lavoro superiore a 8 mesi. Mi sembra una cosa strana, perchè il DM recita che bisogna essere disoccupati alla data della scadenza della presentazione delle domande 01/06/2011, ed io lo ero. Aiutatemi rischio il ruolo


pietro1977


pietro1977

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da filbos Mer Ago 24, 2011 11:52 pm

hai presentato reclamo al tuo csa dopo le provvisorie? I requisiti tuoi sembrano a posto...

filbos

Messaggi : 912
Data d'iscrizione : 08.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da catella Mer Ago 24, 2011 11:57 pm

E' prima iscrizione al collocamento?Io invece ho ricevuto telegramma ma non potrò avere il ruolo sempre per contratto superiore 8 mesi.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da salvo76 Gio Ago 25, 2011 12:10 am

filbos ha scritto:hai presentato reclamo al tuo csa dopo le provvisorie? I requisiti tuoi sembrano a posto...

a me invece le cose non mi sembrano proprio a posto...per ottenere la preferenza bisogna percepire redditi nell'anno inferiore agli 8000 euro lordi, se non sbaglio dovrebbe esserci una sentenza della cassazione.
Ma al di là delle regole, che in Italia non valgono mai, questa fantomatica Legge del'99 che regolamenta le riserve di posto da assegnare agli invalidi civili, essa serviva ad agevolarne l'accesso al pubblico impiego, proprio comprendendone la situazione di svantaggio oggettivo nell'accedere ai posti di lavoro. La riserva di posti scatta nelle procedure concorsuali, dove si è messi di fronte ad un problema di svantaggio psico-fisico evidente a danno dell'invalido. Per estensione ciò si applica anche alle graduatorie ad esaurimento, che sono assimilate ai concorsi ma che concorsi non sono, non ci sono prove da superare se non quella di compilare la domanda di aggiornamento. Lo svantaggio di accesso al lavoro, in questo caso, non lo vedo, tant'è che passano di ruolo persone anche giovanissime rispetto a tanti altri colleghi che invalidi non sono.
Poi se si pretende che con un mezzo, magari lecito, ma moralmente scorretto, si vuole ottenere un diritto ai danni di altri....

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da salvo76 Gio Ago 25, 2011 12:11 am

filbos ha scritto:hai presentato reclamo al tuo csa dopo le provvisorie? I requisiti tuoi sembrano a posto...

a me invece le cose non mi sembrano proprio a posto...per ottenere la preferenza bisogna percepire redditi nell'anno inferiore agli 8000 euro lordi, se non sbaglio dovrebbe esserci una sentenza della cassazione.
Ma al di là delle regole, che in Italia non valgono mai, questa fantomatica Legge del'99 che regolamenta le riserve di posto da assegnare agli invalidi civili, essa serviva ad agevolarne l'accesso al pubblico impiego, proprio comprendendone la situazione di svantaggio oggettivo nell'accedere ai posti di lavoro. La riserva di posti scatta nelle procedure concorsuali, dove si è messi di fronte ad un problema di svantaggio psico-fisico evidente a danno dell'invalido. Per estensione ciò si applica anche alle graduatorie ad esaurimento, che sono assimilate ai concorsi ma che concorsi non sono, non ci sono prove da superare se non quella di compilare la domanda di aggiornamento. Lo svantaggio di accesso al lavoro, in questo caso, non lo vedo, tant'è che passano di ruolo persone anche giovanissime rispetto a tanti altri colleghi che invalidi non sono.
Poi se si pretende che con un mezzo, magari lecito, ma moralmente scorretto, si vuole ottenere un diritto ai danni di altri.... il mezzo che a mio avviso è moralmente scorretto è il licenziarsi da un incarico annuale, che per gli altri significa non poter prendere l'incarico l'anno successivo.
Non fraintendete, la legge è sacrosanta, ma, come sempre, fatta la legge....


Ultima modifica di salvo76 il Gio Ago 25, 2011 12:40 am - modificato 1 volta.

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da salvo76 Gio Ago 25, 2011 12:35 am

se licenziarsi dall'incarico e lasciare i tuoi alunni a fine anno per "rientrare" nello status di disoccupato di lunga durata per te è inoppugnabile, scusami tanto cara la mia furbetta.
lascia il posto ai disoccupati VERI, quelli che a causa del loro handicap non lavorano per niente, come era nello spirito della legge, la quale serviva e serve per gli svantaggiati reali, non per chi, legittimamente ripeto, si licenzia per lavorare (che controsenso!)

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da catella Gio Ago 25, 2011 12:40 am

io non mi sono licenziata,mica sono matta e a casa come si mangia, poi sarà quel che sarà.
Devi convenire però che la legge ,nel caso GE è assurda e non tutela nessuno se non quelli della 104 per terzi(fammi il favore) e dirò di più, negli anni scorsi molti con 104(terzi) hanno preso il ruolo(non si sa come).Altro che storie state attenti.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da catella Gio Ago 25, 2011 12:51 am

in ultimo sarebbe preferibile che il ruolo riserva N vada a quelli che precedono nelle GE e non gli ultimi arrivati a 0 punti (si fa per dire) altrimenti i primi li avrai sempre davanti ,non credi?

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da salvo76 Gio Ago 25, 2011 12:56 am

catella ha scritto:io non mi sono licenziata,mica sono matta e a casa come si mangia, poi sarà quel che sarà.
Devi convenire però che la legge ,nel caso GE è assurda e non tutela nessuno se non quelli della 104 per terzi(fammi il favore) e dirò di più, negli anni scorsi molti con 104(terzi) hanno preso il ruolo(non si sa come).Altro che storie state attenti.

che io sappia la riserva di posto (e il conseguente ruolo) si ottiene solo se si appartiene alle categorie protette (invalidi civili soprattutto). LA legge 104/92 serve per la preferenza nella scelta della sede per assistenza a familiari con patologie gravi, ma ciò se si rientra nel contingente di ruolo o di supplenza per la stessa tipologia di posto che si sarebbe ottenuta ugualmente, senza togliere niente a nessuno se non la scelta della sede.
Per il licenziamento, non mi riferivo a te ma a chi lo ha fatto per risultare disoccupata a danno di classi, alunni, colleghi, dirigenza, dimettendosi nel mese cruciale per ogni anno scolastico, con un egoismo comprensibile (si tratta di RUOLO) ma assolutamente privo di coscienza civica...

salvo76

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da catella Gio Ago 25, 2011 1:05 am

effettivamente non è bello ma riguardo alle 104 conosco la normativa eppure è accaduto.L'ho letto di recente girando nei vari siti ,di certo un sindacato (probabile Sicilia o Calabria forse Aetna) ma non saprei dirti quale.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2011 1:13 am

shirley79 ha scritto:Salve a tutti,
oggi ho letto sul sito del CSA di Catania la ripartizione del contingente per le immissioni in ruolo...
mi chiedo come fanno a spuntare delle riserve N nel contingente del 2010.... non sarebbero già dovute passare di ruolo l'anno scorso?????? mi sembra una cosa troppo strana...
chi può aiutarmi?

Può essere che non sono i riservisti effetivamente individuati, ma il numero massimo di riservisti a cui riservare i posti, nel caso ve ne fossero...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da catella Gio Ago 25, 2011 1:16 am

lo escludo. La cosa va chiarita.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2011 1:20 am

catella ha scritto:lo escludo. La cosa va chiarita.

Non escludere nulla per adesso... però sono d'accordo con te... la cosa va chiarita!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimento riserve N  Empty Re: chiarimento riserve N

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.