permessi referente unico 104 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
permessi referente unico 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
permessi referente unico 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
permessi referente unico 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
permessi referente unico 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
permessi referente unico 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
permessi referente unico 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
permessi referente unico 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
permessi referente unico 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
permessi referente unico 104 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



permessi referente unico 104

5 partecipanti

Andare in basso

permessi referente unico 104 Empty permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Gio Set 23, 2021 1:42 pm

Vorrei sapere se i tre giorni di permesso mensile possono essere uniti a uno dei tre giorni di permesso per motivi familiari.

Grazie

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Gio Set 23, 2021 2:32 pm

intendevo tre giorni di permesso 104 + 1 di quelli per motivi personali, totale 4 giorni consecutivi. Si può fare?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Gio Set 23, 2021 3:01 pm

Si, il familiare che assisto dovrà fare un intervento alla fine di ottobre e tre giorni potrebbero non essere sufficienti. Visto che mi hai risposto, franco, volevo chiederti anche un'altra cosa. È il primo anno che usufruisco di questi permessi. Ho presentato agli inizi di settembre tutta la documentazione con la richiesta, leggo che il dirigente dovrebbe emettere un decreto di accoglimento, è così? Di questo decreto mi deve essere data copia?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Gio Set 23, 2021 6:21 pm

Grazie.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da pasqui74 Ven Set 24, 2021 2:07 pm

Se non ti dovessero bastare i giorni hai i 2 anni di aspettativa straordinaria per chi usufruisce dei benefici della 104.
Spero che tu non ne abbia bisogno.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Ven Set 24, 2021 2:14 pm

No, io non sono residente col familiare  quindi non ho diritto ai due anni di aspettativa né ad altri vantaggi, ma solo ai tre giorni di permesso mensile o almeno così ho capito.
Purtroppo oggi ho parlato con l'ospedale e mi hanno detto che possono fissare solo la data del prericovero ma non sono in grado di indicare quando sarà il ricovero vero e proprio perché, a causa del covid,  tutto è  rallentato e navigano a vista. Questo è un problema perché rende difficile la mia organizzazione.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Sab Ott 09, 2021 5:16 pm

A scuola,  tramite circolare molto sintetica, richiedono pianificazione mensile permessi 104. Visto che io ho diritto da poco a questi permessi e non ne conosco bene il funzionamento,
e che sono in una scuola nuova dove le comunicazioni sono un po' complicate, mi trovo in difficoltà nell'interpretare la richiesta.  Per il mese di ottobre non ho necessità di usufruire di questi permessi, quindi non invio niente? Per il mese di novembre invio la richiesta a fine ottobre?  Oppure si intende una pianificazione più lunga che comprenda già qualche mese? Inoltre leggo nel modulo da compilare che oltre ai tre giorni sono inclusi uno o due (non ricordo bene) "riposi giornalieri", che significa?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Dom Ott 10, 2021 12:22 am

Grazie Franco. Quindi se io, in questo momento in cui non ne ho un bisogno immediato e non so ancora quando mi serviranno a novembre, ignoro la circolare, non faccio niente di sbagliato, credo.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Dom Ott 10, 2021 10:00 am

Se è uscita una circolare in cui si ricorda ai dipendenti che usufruiscono della 104 di fare la pianificazione, la pianificazione è  richiesta. Io posso anche pianificare gli ultimi giorni del mese, ma non aver mai bisogno di usufruirne perché la mia necessità è quella di assistere il mio familiare per visite e interventi medici di cui si conosce approssimativamente il periodo (il mese) ma la data si sa all'ultimo momento. Se io pianifico tre giorni ogni mese poi me li assegnano indiscriminatamente? Perché il mese in cui non ci sono visite e interventi io non voglio prendere alcun permesso.
Oltretutto non c'è traccia del fantomatico decreto che il ds dovrebbe emettere nei miei confronti (magari lo ha anche emesso, ma a me non è stato dato niente). Infatti la situazione è che ci vengono in continuazione richieste cose, generalmente da inviare tramite email o compilando moduli online perché gi uffici sono inaccessibili, ma non c'è   mai alcun riscontro e addirittura neanche alcuna risposta se talvolta si chiede qualcosa (sempre per email).

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Dom Ott 10, 2021 11:20 am

Per la mia situazione è più semplice richiedere il permesso con 3/4 giorni di anticipo che fare una pianificazione mensile. La pianificazione la posso anche fare, ma so già che non la rispetterei perché alcuni mesi non prenderei affatto permessi, e altri li dovrei prendere in giorni probabilmente diversi da quelli pianificati, seppure richiedendoli con un po' di anticipo. Per cui non capisco a che serva la pianificazione in tale situazione.
Per esempio, potrei già avvertire la scuola che usufruirò dei giorni di permesso nel mese di novembre e di gennaio ( mentre non ne usufruirò a ottobre e a dicembre) ma non posso indicare in quali giorni esatti di questi mesi, cosa che potrò  fare poi, con qualche giorno di anticipo.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Mar Nov 02, 2021 11:15 pm

Salve, nel modulo da compilare sul registro elettronico per richiedere i tre giorni di permesso, è richiesto di allegare copia del certificato ASL attestante lo stato di handicap grave. Io ho già consegnato a settembre il verbale di accertamento di mia madre. Devo allegarlo di nuovo? Non è un po' eccessivo oltre che superfluo?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da pasqui74 Mer Nov 03, 2021 5:09 pm

Io l'anno passato non l'ho mai allegato, per sicurezza fallo presente in segreteria.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da baustelle Gio Nov 04, 2021 8:24 am

Nella mia scuola usiamo un altro registro, non solo non compare la voce dell'assistito, di cui io ho dovuto reinserire tutti i dati, ma c'è anche una sezione in cui bisogna flaggare alcune dichiarazioni (che l'assistito non è ricoverato, che io sono referente unico etc.), tutte cose che io ho già dichiarato quando ho consegnato i documenti. Ora non so se queste cose non compaiono perché loro non le hanno inserite o se è proprio previsto che ogni volta si debbano dichiarare, cosa che mi pare una vessazione, ma il problema è che con la segreteria non si può comunicare, perché sono asserragliati in un ufficio inaccessibile e sono sempre occupati.Ma una volta fatta la richiesta come faccio a sapere se è stata accettata e dopo quanto tempo?

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Nov 04, 2021 2:01 pm

franco71 ha scritto:
Paj ha scritto:...
I permessi si richiedono per iscritto, meglio se via pec, "con congruo anticipo", così recita la norma. Pertanto le scuole che consentono ai dipendenti di fruire dei permessi, telefonando la mattina stessa per usare un permesso quello stesso giorno, commettono una illegalità che potrebbe anche essere scoperta prima o poi, poiché le segreterie comunicano mensilmente al SIDI le variazioni dello stato giuridico dei contratti anche per i permessi 104.
Non diciamo cose che non stanno né in cielo né in terra.
Innanzitutto "congruo anticipo" lo si può interpretare anche come comunicazione entro l'inizio delle lezioni, la scuola ha il tempo per organizzare una sostituzione, ed è la stessa dinamica con la quale si telefona la mattina per comunicare l'assenza per malattia.
In secondo luogo, esiste sempre il diritto del disabile ad essere assistito quindi se c'è un'esigenza urgente, il permesso lo si può richiedere anche la mattina.
Non diamo informazioni scorrette su un tema delicato per la vita degli assistiti.
.


Condivido appieno.
I permessi per 104 non sono ferie.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

permessi referente unico 104 Empty Re: permessi referente unico 104

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.