Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

2 partecipanti

Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da didda Dom Set 26, 2021 10:20 am

Gentilissimi,
avrei un quesito da porvi. Vi è l'eventualità, non proprio remota, che quest'anno possa essere individuata perdente posto nel mio istituto come docente di scuola primaria posto comune.

Vorrei mantenere il punteggio di continuità nel mio istituto anche perché fra tre o quattro anni qualche collega andrà in pensione.
Sono in possesso del diploma di specializzazione per l'inclusione degli alunni con diverse abilità sia per la scuola primaria, sia per la scuola dell'infanzia e so che posso presentare domanda di utilizzazione.
Quali sono i passaggi burocratici esatti da effettuare per presentare la domanda di utilizzazione e non perdere la continuità nel mio istituto?

Vi ringrazio in anticipo per le eventuali delucidazioni che vorrete fornirmi.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Set 26, 2021 11:26 am

Se risulterai perdente posto potrai presentare domanda di mobilità condizionata che ti darà diritto al rientro nella tua scuola nel caso il posto si riformasse. Non perderai il punteggio di continuità e, se continuerai a presentare domanda, avrai diritto al rientro per un ottennio.
L'utilizzazione su sostegno è una cosa diversa ed avviene in una fase successiva: prima c'è la mobilità ordinaria. In ogni modo se non riuscissi a rientrare nella tua scuola potrai fare domanda di utilizzazione anche per il posto comune - non solo sostegno - e non perderai il punteggio di continuità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da didda Dom Set 26, 2021 6:58 pm

Ti ringrazio. Quindi il primo passo da fare è presentare domanda di mobilità condizionata. Si può presentare solo quando la scuola comunica lo status di perdente posto? E' possibile che la scuola lo comunichi molto tempo dopo la scadenza delle domande di mobilità?

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Set 26, 2021 7:11 pm

Non ci sono problemi. Anche se si sarà superata la scadenza, la scuola comunicherà lo status prima dell'effettuazione dei movimenti e il perdente posto avrà la possibilità di presentare domanda lo stesso. E' una situazione del tutto normale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da didda Lun Set 27, 2021 5:11 pm

Ok, ti ringrazio! Gentilissima

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da didda Mar Set 28, 2021 7:41 pm

Scusami ancora se ti disturbo...
Presentando la domanda di mobilità condizionata in qualità di perdente posto e inserendo come prima scelta la mia scuola di titolarità, so che ho precedenza nel rientrare nella mia scuola qualora insorgesse un posto libero (ad esempio, nel caso di trasferimento di qualche altra mia collega verso un altra scuola). Ti chiedo se, con la domanda condizionata e inserendo le varie preferenze, ho precedenza anche nell'attribuzione di una sede più vicina a quella di mia titolarità e in cui risulto perdente posto? Ti ringrazio in anticipo.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 28, 2021 9:50 pm

Se ben ricordo la dinamica (non è che sia sicurissima, ma ora non riesco a cercare l'articolo di OS), per le altre sedi partecipi con il tuo punteggio, ma se in provincia non rimanesse neanche un posto avresti precedenza su chi ha punteggio superiore. Insomma, non ti possono lasciare senza sede. In ogni modo avresti diritto di fare domanda di utilizzazione e non perderesti il punteggio di continuità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da didda Mar Set 28, 2021 10:03 pm

Grazie...sarei curiosa di sapere con certezza

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Set 28, 2021 10:08 pm

https://www.orizzontescuola.it/docenti-perdenti-posto-ecco-come-avviene-il-trasferimento-differenze-tra-chicondiziona-la-domanda-e-chi-partecipa-a-domanda/


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da didda Mer Set 29, 2021 5:38 pm

Grazie mille!

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno Empty Re: Perdente posto e possibilità di presentare domanda su utilizzazione sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.