Accesso agli atti GI e GPS Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Accesso agli atti GI e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Accesso agli atti GI e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Accesso agli atti GI e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Accesso agli atti GI e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Accesso agli atti GI e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Accesso agli atti GI e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Accesso agli atti GI e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Accesso agli atti GI e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Accesso agli atti GI e GPS Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Accesso agli atti GI e GPS

5 partecipanti

Andare in basso

Accesso agli atti GI e GPS Empty Accesso agli atti GI e GPS

Messaggio Da Red84 Mar Set 28, 2021 1:25 am

Buonasera a tutti,
vorrei qualche dritta su come muovermi per fare richiesta di accesso agli atti nei confronti di un conoscente che sospetto abbia dichiarato dei titoli di servizio che non ha (24 punti, cioè due anni di servizio). Premetto che io ho un punteggio basso ma non credo che questo possa togliermi il diritto di sapere se questa persona occupa quella posizione in graduatoria legittimamente. Non riesco a fare finta di nulla perchè sono quasi certa che stia lavorando al posto di qualcun'altro, senza averne diritto e meriti.

Ho scaricato qualche modello ma non so esattamente come giustificare/motivare la richiesta.
Cosa devo scrivere esattamente? Considerando che, anche se avesse il punteggio esatto, io probabilmente non lavorerei comunque.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.

Qualcuno l'ha fatto e sa darmi qualche consiglio? Inoltre, mi chiedevo, quando il diretto interessato riceverà la notifica avrà la possibilità di sapere chi fa la richiesta?

Grazie a tutti

Red84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti GI e GPS Empty Re: Accesso agli atti GI e GPS

Messaggio Da francesca889 Mar Set 28, 2021 11:00 am

Red84 ha scritto:Buonasera a tutti,
vorrei qualche dritta su come muovermi per fare richiesta di accesso agli atti nei confronti di un conoscente che sospetto abbia dichiarato dei titoli di servizio che non ha (24 punti, cioè due anni di servizio). Premetto che io ho un punteggio basso ma non credo che questo possa togliermi il diritto di sapere se questa persona occupa quella posizione in graduatoria legittimamente. Non riesco a fare finta di nulla perchè sono quasi certa che stia lavorando al posto di qualcun'altro, senza averne diritto e meriti.

Ho scaricato qualche modello ma non so esattamente come giustificare/motivare la richiesta.
Cosa devo scrivere esattamente? Considerando che, anche se avesse il punteggio esatto, io probabilmente non lavorerei comunque.
Non so se sono riuscita a spiegarmi.

Qualcuno l'ha fatto e sa darmi qualche consiglio? Inoltre, mi chiedevo, quando il diretto interessato riceverà la notifica avrà la possibilità di sapere chi fa la richiesta?

Grazie a tutti
... credo che basti trovare le segreterie giuste.

francesca889

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 02.08.21

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti GI e GPS Empty Re: Accesso agli atti GI e GPS

Messaggio Da michetta Mar Set 28, 2021 9:31 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-qualcosa-non-ti-quadra-ecco-come-fare-accesso-agli-atti-modello-da-scaricare/
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-precari-controllo-punteggio-altri-candidati-accesso-agli-atti-comunicazione-controinteressati-mancata-risposta-dellamministrazione

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-precari-controllo-punteggio-altri-candidati-accesso-agli-atti-comunicazione-controinteressati-mancata-risposta-dellamministrazione


Ultima modifica di michetta il Mar Set 28, 2021 10:59 pm - modificato 5 volte.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti GI e GPS Empty Re: Accesso agli atti GI e GPS

Messaggio Da fradacla Mar Set 28, 2021 10:23 pm

Il secondo link va corretto, michetta: l'h iniziale resta fuori
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti GI e GPS Empty Re: Accesso agli atti GI e GPS

Messaggio Da michetta Mar Set 28, 2021 11:00 pm

fradacla ha scritto:Il secondo link va corretto, michetta: l'h iniziale resta fuori
si, visto. sorry!
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti GI e GPS Empty Re: Accesso agli atti GI e GPS

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Set 29, 2021 2:42 am

Red84 ha scritto:

diritto di sapere (...)


e' un tuo diritto
se sei sulla stessa graduatoria
non importa di quanto il tuo punteggio e' piu basso

detto questo
per avere 2 AS completi
e' sufficiente fare un'ora alla settimana su una paritaria
di una materia coerente alla classe di concorso

quindi puo' anche essere che non ha dichiarato il falso

(218)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Set 29, 2021 2:43 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti GI e GPS Empty Accesso agli atti GI e GPS

Messaggio Da Red84 Mer Set 29, 2021 8:15 am

Intanto grazie a tutti.
Sì, lo so, bastano due anni di insegnamento in una scuola paritaria. Ma io conosco questa persona e fino all'ultima volta che ci siamo viste parlavamo di come fare punteggio, del concorso, ecc. Ecc. Chiedeva addirittura indicazioni a me su come poter fare, a quale sindacato rivolgersi. Non era neanche inserita nelle graduatorie e ha sempre svolto un altro lavoro, improvvisamente scompare e con l'aggiornamento delle graduatorie me la ritrovo in posizioni altissime e addirittura scopro che viene chiamata per una supplenza. Le chiedo con che punteggio è stata chiamata e non mi ha mai risposto, poi sono andata io a vedere nelle GPS. Ci siamo incontrate ad una convocazione e le ho chiesto spiegazioni, non sapeva cosa dire e dopo un po' mi ha detto che ha lavorato alla paritaria e che non me l'ha detto perché non ci eravamo viste... Bugia, perché ci siamo viste proprio prima del covid e non stiamo parlando di pochi giorni di supplenza ma di due anni, ci siamo viste diverse volte e aveva tutto il tempo di dirmelo.

Red84

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 28.09.21

Torna in alto Andare in basso

Accesso agli atti GI e GPS Empty Re: Accesso agli atti GI e GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.