Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

+2
elena2
ultimo85
6 partecipanti

Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da ultimo85 Mar Set 28, 2021 9:38 am

Salve a tutti,

so benissimo dei tantissimi post a riguardo ma (spero) di poter essere utile anche ad altri per un chiarimento definitivo, anche per chi, come me, una volta immesso in ruolo, è stato lasciato un po' allo sbando dalla segreteria.

Da quanto ho capito, dopo la presa di servizio e relativa immissione in ruolo il 1/9, entro 30 gg va presentata la dichiarazione dei servizi. Nel mio caso la scuola mi ha fatto compilare un marasma di carte, tra le quali alcune in cui, appunto, ho dichiarato i servizi pre-ruolo (quindi, immagino, ciò di cui parliamo).

Ora: va presentata anche su IOL? Nel dubbio, se nulla di netto è previsto a riguardo, è meglio farlo comunque?

Sempre da quanto inteso, l'a.s. SUCCESSIVO, al termine quindi dell'anno di prova, va presentata, invece, la domanda di ricostruzione di carriera. Giusto?

Un dubbio: sempre nel marasma di carte succitato, credo di non aver inserito le esperienze di lavoro autonomo occasionale (ore di docenza svolte presso un ente di formazione durante l'insegnamento a scuola, regolarmente autorizzate dal DS). Non fa nulla?

Grazie mille.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da elena2 Mar Set 28, 2021 3:11 pm

Anch’io ho stesso dubbio. Ho letto su OS che va compilata entro il 30/09 ma in segreteria mi hanno detto di non fare niente fino a che non dicono loro. Anche perché se qualcosa risultasse sbagliato non si può poi modificare ( così mi hanno detto). Anche il sindacato dice di non compilare niente. Qualcuno ha ricevuto altre risposte dalle segreterie?

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da ultimo85 Mar Set 28, 2021 5:08 pm

Seguiamo, quindi…

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da leonardo_8 Mar Set 28, 2021 6:18 pm

anche la mia segreteria ha comunicato di non presentarla, ma di farlo dopo il superamento dell'anno di prova.
Eppure non riesco a trovare nessun riferimento normativo al fatto che debba essere presentata "dopo" il periodo di provo.

leonardo_8

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 16.06.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da milla 2 Mar Set 28, 2021 6:25 pm

La dichiarazione dei servizi va presentata entro il 30/9, ma l'obbligo non sussiste per chi è stato nominato da GPS I fascia o elenchi aggiuntivi

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da elena2 Mar Set 28, 2021 7:50 pm

milla 2 ha scritto:La dichiarazione dei servizi va presentata entro il 30/9, ma l'obbligo non sussiste per chi è stato nominato da GPS I fascia o elenchi aggiuntivi

Le segreterie stanno dicendo di no. Non c’è una data di scadenza.

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da elena2 Mar Set 28, 2021 7:50 pm

leonardo_8 ha scritto:anche la mia segreteria ha comunicato di non presentarla, ma di farlo dopo il superamento dell'anno di prova.
Eppure non riesco a trovare nessun riferimento normativo al fatto che debba essere presentata "dopo" il periodo di provo.

Ho scritto al sindacato e mi hanno detto di attenermi a quanto dice la segreteria.

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da ultimo85 Mer Set 29, 2021 10:18 am

Bah, la mia scuola tace..ed io non so che fare..tra l’altro oggi e domani è chiusa…

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da Dec Mer Set 29, 2021 12:31 pm

ultimo85 ha scritto:Salve a tutti,

so benissimo dei tantissimi post a riguardo ma (spero) di poter essere utile anche ad altri per un chiarimento definitivo, anche per chi, come me, una volta immesso in ruolo, è stato lasciato un po' allo sbando dalla segreteria.

Da quanto ho capito, dopo la presa di servizio e relativa immissione in ruolo il 1/9, entro 30 gg va presentata la dichiarazione dei servizi. Nel mio caso la scuola mi ha fatto compilare un marasma di carte, tra le quali alcune in cui, appunto, ho dichiarato i servizi pre-ruolo (quindi, immagino, ciò di cui parliamo).

Ora: va presentata anche su IOL? Nel dubbio, se nulla di netto è previsto a riguardo, è meglio farlo comunque?

Sempre da quanto inteso, l'a.s. SUCCESSIVO, al termine quindi dell'anno di prova, va presentata, invece, la domanda di ricostruzione di carriera. Giusto?

Un dubbio: sempre nel marasma di carte succitato, credo di non aver inserito le esperienze di lavoro autonomo occasionale (ore di docenza svolte presso un ente di formazione durante l'insegnamento a scuola, regolarmente autorizzate dal DS). Non fa nulla?

Secondo me, quello che hai compilato non è la dichiarazione dei servizi. E' comunque inutile prendere iniziative personali perché anche la domanda che vorresti compilare su Istanze on Line arriverebbe a loro e quindi, se poi non sanno gestirla, sarebbe inutile. Perciò l'unica cosa da fare è insistere con la segreteria e concordare ogni passo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da ultimo85 Mer Set 29, 2021 11:58 pm

Dec ha scritto:
ultimo85 ha scritto:Salve a tutti,

so benissimo dei tantissimi post a riguardo ma (spero) di poter essere utile anche ad altri per un chiarimento definitivo, anche per chi, come me, una volta immesso in ruolo, è stato lasciato un po' allo sbando dalla segreteria.

Da quanto ho capito, dopo la presa di servizio e relativa immissione in ruolo il 1/9, entro 30 gg va presentata la dichiarazione dei servizi. Nel mio caso la scuola mi ha fatto compilare un marasma di carte, tra le quali alcune in cui, appunto, ho dichiarato i servizi pre-ruolo (quindi, immagino, ciò di cui parliamo).

Ora: va presentata anche su IOL? Nel dubbio, se nulla di netto è previsto a riguardo, è meglio farlo comunque?

Sempre da quanto inteso, l'a.s. SUCCESSIVO, al termine quindi dell'anno di prova, va presentata, invece, la domanda di ricostruzione di carriera. Giusto?

Un dubbio: sempre nel marasma di carte succitato, credo di non aver inserito le esperienze di lavoro autonomo occasionale (ore di docenza svolte presso un ente di formazione durante l'insegnamento a scuola, regolarmente autorizzate dal DS). Non fa nulla?

Secondo me, quello che hai compilato non è la dichiarazione dei servizi. E' comunque inutile prendere iniziative personali perché anche la domanda che vorresti compilare su Istanze on Line arriverebbe a loro e quindi, se poi non sanno gestirla, sarebbe inutile. Perciò l'unica cosa da fare è insistere con la segreteria e concordare ogni passo.

Anche andando oltre la scadenza del 30?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da fradacla Gio Set 30, 2021 7:43 am

Non preoccuparti di quella, non è tassativa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da ultimo85 Gio Set 30, 2021 7:46 am

fradacla ha scritto:Non preoccuparti di quella, non è tassativa.

Ok, grazie tante!

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da ultimo85 Mar Ott 05, 2021 4:52 pm

Aggiornamento: l'assistente amministrativo (molto dubbioso, secondo me non lo sapeva neanche lui), dopo un tira e molla tra farla e non farla, mi ha detto di farla anche su IOL ("tanto eventualmente la rifai l'anno prossimo"cit.).

Inoltre, Un dubbio: tra le esperienze di lavoro dichiarate su un modulo cartaceo all'atto della presa di servizio (non ho capito se quella sia la dichiarazione di servizi cartacea vera e propria o meno) non ho dichiarato le prestazioni di lavoro autonomo occasionale (ore di docenza svolte presso un ente di formazione durante l'insegnamento a scuola, regolarmente autorizzate dal DS). Non fa nulla? E devo dichiararle ora su IOL? (sarebbe un po' un problema rintracciare i molteplici contratti per le varie ore di docenza, nei diversi periodi!)

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da Dec Sab Ott 09, 2021 3:33 pm

Non credo che tu abbia presentato la dichiarazione dei servizi cartacea.
Non so se si possano inserire queste ore di docenza nella dichiarazione on line e non credo che si possano fare una dichiarazione on line quest'anno e un'altra, sempre on line, l'anno prossimo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi Empty Re: Chiarimento (definitivo?) su dichiarazione servizi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.