Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

+3
Annaangelaelvira
Michele8923
Filori
7 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Filori Mer Set 29, 2021 9:32 am

Volevo chiedere un chiarimento circa le convocazioni da GI. Se non rispondo a una convocazione finisco in fondo per la singola scuola o per tutte le altre? Ci sono conseguenze su GPS? Inoltre vorrei sapere se si è obbligati, una volta accettato un incarico, ad accettare anche il rinnovo di un contratto in scadenza oppure posso non accettare e prendere poi dopo una supplenza più lunga sempre da istituto.
Grazie.

Filori

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Michele8923 Mer Set 29, 2021 9:50 am

[quote="Filori"]Volevo chiedere un chiarimento circa le convocazioni da GI. Se non rispondo a una convocazione finisco in fondo per la singola scuola o per tutte le altre? Ci sono conseguenze su GPS? Inoltre vorrei sapere se si è obbligati, una volta accettato un incarico, ad accettare anche il rinnovo di un contratto in scadenza oppure posso non accettare e prendere poi dopo una supplenza più lunga sempre da istituto.
Grazie.[/quote]

Ciao,
1)Finisci in fondo solo per quella scuola
2) Nessuna conseguenza con GPS
3) Per contratto "in scadenza" immagino che tu abbia quindi una supplenza "breve e saltuaria": sono quelle più labili come categoria e quindi puoi legittimamente accettare un'altra supplenza che sia di categoria migliore (per esempio fino al 30 giugno).

Tieni comunque conto che in qualche caso le "brevi e saltuarie" sono fatte in copertura di docente titolare in maternità: che quindi periodicamente andrà ad indicare dei periodi di giorni ma presumibilmente andrà avanti così tutto l'anno (è stato il mio primo anno di insegnamento, con contratti anche solo di 5 giorni).

Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Filori Mer Set 29, 2021 9:55 am

Grazie mille! Un ultimo dubbio: se si lavora tramite GI su materia e poi dovesse arrivare incarico da gps su sostegno, bisogna necessariamente lasciare GI (materia) per prendere GPS (sostegno)?

Filori

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Set 29, 2021 10:13 am

Il regolamento dice che “è facoltà”, non che c’è obbligo.

Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Filori Mer Set 29, 2021 10:33 am

Ok. Mentre se non si risponde a una convocazione di sostegno da GI quest'anno si passa in coda ESCLUSIVAMENTE per il sostegno, giusto? La posizione per la materia rimane invariata? Grazie!!

Filori

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 22.07.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Annaangelaelvira Mer Set 29, 2021 10:55 am


Annaangelaelvira

Messaggi : 2310
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da TheFab86 Mer Set 29, 2021 7:25 pm

Ciao a tutti! Anch'io come da titolo ho un dubbio su una convocazione ricevuta per mail, per la CdC A050, a cui ho risposto no su IO per vari motivi. Ora sono preoccupato perché, da quel no, sono passati 5 giorni senza che arrivassero altre convocazioni per questo o altri insegnamenti (prima arrivavano un paio al giorno, e a tutte avevo risposto si su IO). Non è che rispondendo no all'ultima convocazione per quella cdc, ho compromesso ulteriori chiamate anche per le altre? Sulle varie guide online sull'argomento è scritto:

Per la rinuncia alla supplenza Docente o l'assenza alla convocazione – perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie a esaurimento e provinciali per il medesimo insegnamento.

Qui parla di insegnamento, quindi si riferisce, nel mio caso, alla sola A050, giusto?

Grazie per chi risponderà!

TheFab86

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.09.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Michele8923 Mer Set 29, 2021 7:32 pm

[quote="TheFab86"]Ciao a tutti! Anch'io come da titolo ho un dubbio su una convocazione ricevuta per mail, per la CdC A050, a cui ho risposto no su IO per vari motivi. Ora sono preoccupato perché, da quel no, sono passati 5 giorni senza che arrivassero altre convocazioni (prima arrivavano un paio al giorno, e a tutte avevo risposto si su IO). Non è che rispondendo no all'ultima convocazione per quella cdc, ho compromesso ulteriori chiamate anche per le alte? Sulle varie guide online sull'argomento è scritto:

[i]Per la rinuncia alla supplenza Docente o l'assenza alla convocazione – perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle graduatorie a esaurimento e provinciali per il medesimo insegnamento.[/i]

Qui parla di insegnamento, quindi si riferisce, nel mio caso, alla sola A050, giusto?

Grazie per chi risponderà![/quote]


Se hai detto no alla GI di quella scuola, sei messo in coda alla GI solo di quella scuola.

Bisogna tenere conto che alcuni USR stanno ancora svolgendo pratiche di nomina. Per esempio: ora a Milano hanno appena fatto uscire la lista di cattedre ancora effettivamente scoperte, quindi alcune scuole possono tardare ad inviare GI per quello (nell'attesa che dalle provincie nominano qualcuno).

Per esempio io ho ricevuto GI solo da sostegno (rifiutate) e ho accettato oggi una GI su materia (A028) di una scuola vicina che conosco sapendo che molto probabilmente verrà assegnata a qualcun'altro da GPS anche settimana prossima.
Sottolineo che faccio parte della categoria di tutti quelli che non hanno inserito nelle 150 scelte l'opzione che copriva tutte le scuole della provincia, quindi secondo il bel sistema ideato essendo "rinunciatario" si slitta in coda alla GPS (o depennati proprio forse?) e la cattedra che inizierò a coprire domani verrà assegnata a qualcuno con meno punti di me.





Michele8923

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 08.10.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Parabol Gio Set 30, 2021 1:42 am

Michele8923 ha scritto:
Sottolineo che faccio parte della categoria di tutti quelli che non hanno inserito nelle 150 scelte l'opzione che copriva tutte le scuole della provincia, quindi secondo il bel sistema ideato essendo "rinunciatario" si slitta in coda alla GPS (o depennati proprio forse?) e la cattedra che inizierò a coprire domani verrà assegnata a qualcuno con meno punti di me.

La normativa parla di "Sedi" ma non è proprio così. E' scritta male. Bisogna invece considerare anche le "tipologie".

Nel senso io ho messo tutte le Sedi (indicando tutti i "distretti" della provincia) ma non ho messo la tipologia "spezzone".
Ebbene al secondo giro sono risultato "rinunciatario" lo stesso perchè al primo hanno assegnato spezzoni a candidati con punteggio inferiore al mio.

Quindi per non essere considerati "rinunciatari" occorre mettere tutte le possibilità tra sedi e tipologie.
Abbiamo solo l'opportunità di scegliere l'ordine di preferenza.

Parabol

Messaggi : 227
Data d'iscrizione : 03.09.21

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da primuslune Gio Set 30, 2021 7:14 am

Scusate se pongo una domanda che sicuramente sarà stata fatta molte altre volte ma ho un dubbio:
se do la disponibilità per una supplenza da 2 ore al 30/06, posso partecipare a un'altra convocazione successiva per 6 ore settimanali, sempre al 30/06, in altra scuola?
Grazie

primuslune

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Dec Sab Ott 02, 2021 1:01 pm

Certo. Puoi arrivare a 18 se si parla di scuola secondaria. Poi c'è il problema che non è detto che gli orari siano compatibili e che ti vengano incontro, ma puoi almeno provarci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Dec Sab Ott 02, 2021 1:03 pm

Michele8923 ha scritto:Sottolineo che faccio parte della categoria di tutti quelli che non hanno inserito nelle 150 scelte l'opzione che copriva tutte le scuole della provincia, quindi secondo il bel sistema ideato essendo "rinunciatario" si slitta in coda alla GPS (o depennati proprio forse?) e la cattedra che inizierò a coprire domani verrà assegnata a qualcuno con meno punti di me.

Non si viene più convocati per quest'anno che non è la stessa cosa che essere depennati. Se anche l'anno prossimo non ci fosse l'aggiornamento, si avrebbe il diritto di essere convocati di nuovo dalla propria posizione.
La messa in coda esiste solo per le Gi, non per le Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI Empty Re: Chiarimenti e conseguenze convocazioni GI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.