Anno di prova e part time orizzontale  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova e part time orizzontale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova e part time orizzontale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova e part time orizzontale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova e part time orizzontale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova e part time orizzontale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova e part time orizzontale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova e part time orizzontale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova e part time orizzontale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova e part time orizzontale  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova e part time orizzontale

3 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da amy6 Gio Ott 14, 2021 7:50 pm

Buonasera, sono neo immessa in ruolo sostegno primaria, ho chiesto il part-time orizzontale, ho visto che c’è una circolare ministeriale n. 36167/15 che indica le 50 ore di formazione obbligatorie ma che sono ridotti i 180 e 120 giorni, anche per il part-time orizzontale. Poiché a scuola mi hanno detto che tale riduzione si ha solo per il part-time verticale, posso mostrare il numero di questa circolare o c’è un ulteriore riferimento da far vedere alla responsabile dei tutor? Inoltre, per la prima con 22h didattica e 2 di programmazione, i giorni da considerare quanti ne sono?
Grazie

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da amy6 Sab Ott 16, 2021 12:30 pm

Facendo il calcolo della promozione dovrei fare 90 e 60 giorni. Mi confermate che vale anche per il part-time orizzontale?
Grazie

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da Gianfranco Sab Ott 16, 2021 12:34 pm

Direi proprio di no. Col part-time orizzontale si lavora tutti i giorni
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da amy6 Sab Ott 16, 2021 7:03 pm

Sulla circolare però si parla di orario ridotto e non di giorni. Poiché ho avuto notizie discordanti vorrei sapere se c'è una norma che spiega nel dettaglio

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 16, 2021 7:29 pm

https://www.obiettivoscuola.it/articoli/anno-di-prova-e-part-time-riduzione-proporzionale-del-requisito-dei-180-giorni-di-servizio-e-dei-120-giorni-di-attivita-didattiche/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da Gianfranco Sab Ott 16, 2021 11:40 pm

amy6 ha scritto:Sulla circolare però si parla di orario ridotto e non di giorni.  Poiché ho avuto notizie discordanti vorrei sapere se c'è una norma che spiega nel dettaglio
La norma che fa riferimento al principio di proporzionalità per il part time verticale (riferito alla fruizione delle ferie) è presente nell'art. 39 del CCNL. Gli orientamenti applicativi dell'Aran riguardo il principio di proporzionalità sono anch'essi riferiti al part time verticale. Del resto col part time orizzontale non ha senso la proporzione non essendoci una riduzione dei giorni di servizio. Anche applicando il principio di proporzionalità, i giorni di servizio corrispondono al 100% dei giorni effettuati rispetto a chi non ha il part time
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da amy6 Dom Ott 17, 2021 12:09 pm

Anno di prova e part time orizzontale  20211010

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da Gianfranco Dom Ott 17, 2021 12:41 pm

amy6 ha scritto:Anno di prova e part time orizzontale  20211010
La parte citata non è una fonte di diritto, ma un'interpretazione giornalistica di una nota ministeriale. Non se ne comprende neanche la motivazione. Secondo tale tesi andrebbe impostata una proporzione tra grandezze diverse, ossia tra giorni e orario settimanale. Il motivo per cui è prevista la riduzione per il part time verticale è legato all'impossibilità (o comunque alla maggiore difficoltà) a maturare i giorni necessari a causa della riduzione delle giornate di lavoro. Tale impossibilità o difficoltà non sussiste nel part time orizzontale.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da amy6 Dom Ott 17, 2021 12:52 pm

Ma alla fine cosa cambia in relazione ai giorni? Vuol dire sono una questione di presenza o fare attività in più?

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da Gianfranco Dom Ott 17, 2021 1:04 pm

Sono i normali giorni di servizio e di attività didattica che fai che non avrai problemi a maturare se non farai un numero spropositato di assenze (malattia, aspettativa o assenze di varia natura)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da amy6 Dom Ott 17, 2021 1:19 pm

Ah ok. Quindi non cambia poi tanto. Grazie

amy6

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.10.09

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova e part time orizzontale  Empty Re: Anno di prova e part time orizzontale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.