Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio

2 partecipanti

Andare in basso

Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Empty Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio

Messaggio Da ema Ven Ott 15, 2021 11:23 pm

La mia situazione:
Docente a TI, insegno una materia di laboratorio (Discipline Plastiche scultoree) che comporta sollevamento di pesi e lavorazione /contatto con polveri e materiali di varia natura ( gesso argilla colle resine smalti gomme siliconiche pigmenti ecc ecc )insomma l'ambiente non è salubre oltre al fatto che si lavora a blocchi di tre ore e un giorno a settimana sei h, sempre in piedi per raggiungere le varie postazioni degli allievi e verificare l'andamento degli elaborati plastici.
Premesso ciò, chiedo ai moderatori se nel mio caso specifico io possa chiedere interdizione per mansione a rischio al mio ginecologo, spiegando il tipo di lavoro che faccio e se quest'ultimo addetto ai lavori possa concedermela .
Grazie a chi di voi mi risponderà!
Attendo news!
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Empty Re: Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 16, 2021 10:15 am

Hai informato del tuo stato il Ds? Credo che, nel tuo caso, possa essere la stessa scuola ad avviare la pratica per l'interdizione. Controlla anche quello che dice il DVR in proposito

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Empty Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio

Messaggio Da ema Sab Ott 16, 2021 6:41 pm

È quello che mi hanno consigliato di fare a scuola, informare il ginecologo del lavoro a rischio al fine di ottenere l'interdizione .
È corretta questa procedura?
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Empty Re: Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio

Messaggio Da milla 2 Sab Ott 16, 2021 6:58 pm

Intendi il tuo ginecologo? Prova, ma di solito lpotrà certificare se la gravidanza è a rischio. Se non dovesse farti il cerficato, per un rischio ambientale, credo che la persona più indicata sia il medico competente. In questo caso la scuola dovrà inviare la documentazione all'Ispettorato del lavoro

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Empty Re: Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio

Messaggio Da ema Sab Ott 16, 2021 9:39 pm

milla 2 ha scritto:Intendi il tuo ginecologo? Prova, ma di solito lpotrà certificare se la gravidanza è a rischio. Se non dovesse farti il cerficato, per un rischio ambientale, credo che la persona più indicata sia il medico competente. In questo caso la scuola dovrà inviare la documentazione all'Ispettorato del lavoro
Appunto mi chiedevo proprio questo se il ginecologo può certificare la mia gravidanza a rischio per via delle condizioni ambientali o solamente per le condizioni fisiche cioè per il mio stato di salute .
ema
ema

Messaggi : 339
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio Empty Re: Interdizione per maternità a rischio /o mansione a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.