cambiamento data scatti di anzianità  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cambiamento data scatti di anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cambiamento data scatti di anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cambiamento data scatti di anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cambiamento data scatti di anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cambiamento data scatti di anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cambiamento data scatti di anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cambiamento data scatti di anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cambiamento data scatti di anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cambiamento data scatti di anzianità  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cambiamento data scatti di anzianità

2 partecipanti

Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da marville Gio Ott 21, 2021 2:31 pm

Buongiorno, da Maggio nel cedolino compare:
ARRETRATI A DEBITO
800/342 ARRETRATO RICOSTRUZIONE CARRIERA A.P.scad.03/2023 200,02.
Ho scritto alla tesoreria provinciale ma ancora non ho ricevuto risposte. Cosa può essere?
Faccio presente che io sono entrato di ruolo da concorso ordinario nel 2001, non avevo preruolo, ho passato l'anno di prova nello stesso anno. Mi avevano detto che non era necessario presentare la ricostruzione di carriera.
Ho poi notato che dal cedolino di Maggio 2021 la scadenza è 31/08/2023 e non più 31/08/2022 come dai precedenti cedolini. Inizialmente avrei dovuto avere lo scatto nel 2021. Considerato che il 2013 non viene conteggiato, lo scatto, come indicato fino ad aprile 2021 doveva essere il 31/08/2022, mentre adesso è appunto il 31/08/2023. Come mai?
Infine, quest'anno ho avuto 19 ore di lezione invece di 18.Quale sarà la competenza nel cedolino, quanto verrà considerata e come verrà indicata?

marville

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.21

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Ott 21, 2021 2:59 pm

Quegli arretrati, stando alla dicitura, sono un tuo debito recuperato a rate da maggio 2021 (o forse aprile?) a marzo 2023, in pratica 23 rate (o 24) per un totale di 4600 euro circa.
Il debito sarebbe da imputare ad una ricostruzione carriera errata, che ti ha fatto passare di fascia in anticipo rispetto al diritto, o almeno questo capisco io.
Che tu non abbia fatto domanda è irrilevante, perché i neoimmessi in ruolo vengono comunque inquadrati d'ufficio con una ricostruzione che viene eseguita anche senza domanda.
Se sei stato assunto a sett 2001, i tuoi passaggi di fascia dovevano avvenire a sett 2004 (fascia 3), sett 2010 (fascia 9), sett 2017 (fascia 15), sett 2023 (fascia 21). Come vedi, la scadenza attuale del cedolino è corretta.

Dove e quando abbiano sbagliato si può verificare se hai cedolini vecchi da cui ricostruire i momenti degli scatti stipendiali; la Ragioneria saprà dirti con certezza.
Considerando l'importo del debito, direi che si tratta di un paio d'anni di maggiorazione stipendiale non dovuta.
Hai per caso fruito di aspettativa o di congedo biennale?

Le ore eccedenti vengono indicate con un riferimento al DPR 209; l'importo mensile per ogni ora aggiuntiva sarà 1/18 dell'importo che si ottiene sommando STIPENDIO TABELLARE e IIS INTEGRATA del cedolino. l'importo è quindi variabile in relazione alla fascia stipendiale e alla posizione giuridica.
https://www.liceogalluppi.net/echoweb/echofiles/allegati/22_prospetto%20ore%20eccedenti.pdf
Non è aggiornatissimo, ma di poco
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da marville Gio Ott 21, 2021 3:43 pm

La ringrazio per la tempestiva risposta. Non ho fruito di aspettativa nè congedi. Io avevo fatto riferimento a questa tabella, relativa a insegnanti assunti prima del 01/09/2011.
Fasce stipendiali:
   0-2
   3-8
   9-14
   15-20
   21-27
   28-34
   35 e oltre
Non è corretta?

marville

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.21

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Gio Ott 21, 2021 6:21 pm

La prima fascia dura(va) tre anni, la seconda, terza e quarta sei anni, le ultime due sette anni.
In pratica le diciture ingannano: alla seconda fascia si accede(va) dopo tre anni, non dopo due, e così di seguito.

Questo spiega perché la scadenza attualmente presente è corretta.
Per capire dove hanno sbagliato devi chiedere alla Ragioneria, se non riesci a ricostruire la tua progressione dai cedolini.

Puoi darmi del tu senza problemi. :-)
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da marville Gio Ott 21, 2021 9:33 pm

Ah, ecco! Avevo capito che lo scatto iniziava all'inizio dell'anno indicato e non al suo compimento. Grazie

marville

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.21

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da marville Lun Nov 22, 2021 8:50 am

Ho chiesto informazioni alla tesoreria provinciale e, finalmente, ho ricevuto una risposta in dettaglio, in quanto, dopo ricostruzione di carriera richiesta dalla scuola, c'è un conguaglio a debito di circa 4500 euro!!!! Da quanto ricevuto risultano debiti nel 2009, 2010, 2016, 2017. E' possibile che ci sia un conguaglio relativo al 2009? sono passati 12 anni. E' possibile verificare i calcoli? Come devo procedere? A chi mi devo rivolgere?Quanto mi costerebbe il servizio? Grazie.

marville

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.21

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da marville Lun Nov 22, 2021 8:58 am

NOn riesco a caricare il file dei dettagli


Ultima modifica di marville il Lun Nov 22, 2021 6:19 pm - modificato 1 volta.

marville

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.21

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Lun Nov 22, 2021 10:35 am

Se capisco bene, hanno sbagliato ad inquadrarti all'immissione, con l'effetto che ti hanno dato lo scatto con un anticipo di due anni.
Non sono ferrata in materia di prescrizione, ma a occhio e croce non possono attribuirti un debito che risale ad oltre dieci anni fa.
Prima di preoccuparmi della correttezza dei calcoli, che probabilmente sono giusti, mi rivolgerei ad un sindacato per chiedere se è lecito chiedere arretrati per 2009-2010.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da marville Lun Nov 22, 2021 6:20 pm

La richiesta della ricostruzione non è stata fatta da me ma dalla dirigente. E' lecito?

marville

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.10.21

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da fradacla Mar Nov 23, 2021 6:45 am

Chiariamo i concetti di base:
- dopo la conferma in ruolo l'interessato chiede la ricostruzione di carriera, che è nel suo interesse se ha servizi preruolo da far valere
- se l'interessato non presenta domanda perché non ha preruolo, a volte la segreteria lo sollecita comunque a farlo, a volte procede d'ufficio con ricostruzione e inquadramento
- nel corso della carriera, se ci sono eventi quali interruzione del servizio (aspettative) o supervalutazione del servizio (riconoscimento particolari diritti), la segreteria procede d'ufficio (o a domanda) a nuova ricostruzione e inquadramento

Detto tutto questo, non capisco cosa intendi quando dici che la dirigente ha fatto richiesta di ricostruzione. La domanda può essere presentata solo dal diretto interessato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

cambiamento data scatti di anzianità  Empty Re: cambiamento data scatti di anzianità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.