Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

+5
Ciope1981
baustelle
franco71
VITAK
Juventino77
9 partecipanti

Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Juventino77 Gio Ott 28, 2021 2:31 pm

Buongiorno, devo compilare il bilancio iniziale delle competenze ma non mi è chiaro se alle domande bisogna rispondere in modo affermativo o eventualmente spiegare i bisogni dove c'è necessità di formarsi meglio. Tale bilancio iniziale delle competenze avrà valore di valutazione ai fini della conferma in ruolo? Sono un docente di scuola primaria, posto comune, che ripete per il secondo anno consecutivo l' anno di prova e formazione. Attendo riscontro

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da VITAK Gio Ott 28, 2021 6:35 pm

Hai fatto l'accesso a Indire?

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Dec Dom Ott 31, 2021 9:09 pm

Entra nel portfolio, quindi tutto concorre alla valutazione finale, ma non credo che sia la parte più significativa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Dec Mar Nov 02, 2021 6:59 pm

Dov'è scritto? Comunque il dottorato non credo; per la SSIS c'è la solita ambiguità che per la mobilità e la graduatoria interna non vale, ma è pur sempre una scuola di specializzazione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Dec Gio Nov 04, 2021 12:04 am

Indire non fornisce modelli cartacei perché dice di compilare sulla piattaforma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da baustelle Gio Nov 04, 2021 8:16 am

Non so di preciso come funzioni, ma la mia impressione è che le scuole si prendono l'onere, se se lo vogliono prendere ma non necessariamente. L'ambiente Indire non rispetta i termini, non apre in tempo per far compilare il bilancio, né tantomeno chiude le sezioni, una volta che sarebbe scaduto il termine per compilarle. Quindi c'è un rigore solo di facciata, come nella maggior parte dell'inutile burocrazia scolastica.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Dec Sab Nov 06, 2021 1:18 pm

franco71 ha scritto:
Dec ha scritto:Indire non fornisce modelli cartacei perché dice di compilare sulla piattaforma.
Se ho capito bene, su Indire non è possibile ancora compilare on line il bilancio, dato che il documento va presentato alla scadenza dei due mesi dalla presa di servizio, le scuole si prendono l'onere e/o sono incaricati dal Miur a richiedere il documento. Ho capito bene?

Non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi anni, ma non credo che ci sia una scadenza di due mesi per la compilazione del bilancio delle competenze. Se la piattaforma non è aperta, le scuole farebbero meglio ad aspettare, ma c'è sempre qualche Ds più realista del re.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da baustelle Sab Nov 06, 2021 1:51 pm

Non c'è una scadenza, anche se tutti lo vogliono far credere, a partire dai docenti dei corsi di formazione per i tutor. Alcune scuole, come dice Dec, ci credono, forse pensando che abbia una certa utilità compilare questo bilancio a inizio anno (no comment), altre no. Per la mia scuola dell'anno scorso il bilancio iniziale delle competenze dei neoimmessi era semplicemente ritenuto l'ultimo dei problemi.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Carlucio Dom Nov 07, 2021 3:56 pm

Buongiorno a tutti.
Vedo che il bilancio non e' ancora compilabile perche' il sito Indire di fatto non e' ancora stato aperto. Nella sezione Toolkit ci sono documenti che spiegano come fare e che consentono di portarsi avanti in attesa che Indire apra. I documenti sono differenziati per "FIT" e altri.
Qualcuno mi aiuta a capire cos'e' FIT?
Grazie saluti a tutti.
Carlucio
Carlucio

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Ciope1981 Dom Nov 07, 2021 5:07 pm

Carlucio ha scritto:Buongiorno a tutti.
Vedo che il bilancio non e' ancora compilabile perche' il sito Indire di fatto non e' ancora stato aperto. Nella sezione Toolkit ci sono documenti che spiegano come fare e che consentono di portarsi avanti in attesa che Indire apra. I documenti sono differenziati per "FIT" e altri.
Qualcuno mi aiuta a capire cos'e' FIT?
Grazie saluti a tutti.
https://www.dirigentiscuola.org/scheda-riassuntiva-percorso-fit/
https://www.orizzontescuola.it/fit-abolizione-ed-anno-di-prova-cosa-cambia-nei-requisiti-concorso-scuola-2019/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Dec Dom Nov 07, 2021 6:11 pm

Non credo che ci sia più nessuno che deve fare il terzo anno Fit, quindi devi seguire l'altro percorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Carlucio Dom Nov 07, 2021 6:28 pm

Ciope1981 ha scritto:

https://www.dirigentiscuola.org/scheda-riassuntiva-percorso-fit/
https://www.orizzontescuola.it/fit-abolizione-ed-anno-di-prova-cosa-cambia-nei-requisiti-concorso-scuola-2019/


Grazie, avevo intanto scoperto che l'acronimo significa Formazione Iniziale e Tirocino (il mondo della scuola e' gravemente malato di acronimosi).
Dal primo indirizzo che hai indicato, sembra di capire che il percorso FIT, che era triennale, e' stato abolito. Ma poi si dice "I docenti avviati al terzo anno del percorso FIT e al percorso annuale...". Ma allora c'e' anche un percorso FIT annuale. Questo e' stato abolito?
Anche al secondo indirizzo si legge di "abolizione del FIT triennale", e poi: "La procedura aggiornata chiede quindi a chi supera il concorso di seguire un anno di prova prima dell’ottenimento della cattedra definitiva.", e piu' avanti: "I docenti ammessi al percorso di formazione annuale FIT svolgono i seguenti adempimenti:[...].".
E quindi francamente non capisco se io sono FIT oppure no.

In sostanza, io che ho superato il concorso STEM, quando vado nella sezione Toolkit di Indire

https://neoassunti.indire.it/2022/toolkit/

a prendere il file ZIP che parlano del bilancio iniziale delle competenze, devo considerare i documenti FIT o quegli altri? Cioe' devo scaricare, ad esempio,  "Bilancio iniziale" o "Bilancio iniziale FIT"? "Questionario" o  "Questionario FIT"?

Ciao, grazie ancora per la risposta.


Ultima modifica di Carlucio il Dom Nov 07, 2021 11:03 pm - modificato 1 volta.
Carlucio
Carlucio

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Dec Dom Nov 07, 2021 10:45 pm

Non sei Fit. I Fit sono stati assunti nel 2018/2019 e per qualche ragione dovrebbero non aver ancora fatto l'anno di prova; per questo ho scritto che penso non ce ne sia più nessuno in Italia (ma quella voce rimarrà per il prossimo secolo, anche quando saremo tutti morti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Carlucio Dom Nov 07, 2021 10:59 pm

Dec ha scritto:Non sei Fit. I Fit sono stati assunti nel 2018/2019 e per qualche ragione dovrebbero non aver ancora fatto l'anno di prova; per questo ho scritto che penso non ce ne sia più nessuno in Italia (ma quella voce rimarrà per il prossimo secolo, anche quando saremo tutti morti).

Grazie!
Carlucio
Carlucio

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 20.11.19

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da SteBa Ven Nov 12, 2021 9:44 am

Buon giorno a tutti,
mi riallaccio alla prima parte del messaggio iniziale la quale non ha avuto ancora risposta.
Il Bilancio richiede di selezionare un massimo di tre competenze per ognuno dei nove ambiti suddivisi nelle tre aree. Le istruzioni allegano inoltre una tabellina che indica se la competenza è: posseduta, nota o non nota.
In definitiva non mi è del tutto chiaro se devo scegliere tre competenze che posseggo, tre che non posseggo o fare un mix e inserire tra le tre sia le possedute che le note che le non note?
Guardando esempi degli anni passati ho visto qualcuno che segnava solo le possedute ed altri solo le non possedute (lasciando intendere che tutte le altre fossero considerate possedute).
Al di fuori del fatto che comunque sia mi sembra un bilancio incompleto dal momento che se ne seleziono solo tre, sia che siano possedute o meno, tutte le altre restano in un vuoto indefinito. Ma a parte questa mia inutile polemica, qualcuno ha ben chiaro se vanno scelte solo le possedute o bisogna fare un mix? Grazie a tutti e buon anno di prova!

SteBa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.17

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da arcipippo Ven Nov 12, 2021 11:08 am

Puoi scegliere se indicarne tre possedute oppure tre non possedute, o anche fare un mix. Io, l'anno scorso, ho fatto così ed è andata bene.

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da SteBa Ven Nov 12, 2021 11:21 am

arcipippo ha scritto:Puoi scegliere se indicarne tre possedute oppure tre non possedute, o anche fare un mix. Io, l'anno scorso, ho fatto così ed è andata bene.

Benissimo. Grazie mille!

SteBa

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 24.09.17

Torna in alto Andare in basso

Come compilare il bilancio iniziale delle competenze Empty Re: Come compilare il bilancio iniziale delle competenze

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.