Ricreazione/Classi Articolate Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricreazione/Classi Articolate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricreazione/Classi Articolate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricreazione/Classi Articolate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricreazione/Classi Articolate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricreazione/Classi Articolate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricreazione/Classi Articolate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricreazione/Classi Articolate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricreazione/Classi Articolate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricreazione/Classi Articolate Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricreazione/Classi Articolate

3 partecipanti

Andare in basso

Ricreazione/Classi Articolate Empty Ricreazione/Classi Articolate

Messaggio Da Malacoda Dom Nov 07, 2021 11:17 pm

Scusate se riposto l'argomento... Avevo già scritto in post vecchio queste problematiche ma ritengo di aprire un thread ex novo... Se I mod non sono d'accordo possono cancellarlo.
Quest'anno sono stato trasferito d'ufficio in un nuovo iis essendo perdente posto e ora posso dire di aver visto piú stranezze in due mesi che in 15 anni... Le cose piú evidenti.. C'è ne sarebbero decine...
1) Ricreazione. Quando suona la campanella molti alunni escono come mandrie senza mascherine e si sparpagliano fuori si cortili scambiandosi sigarette (:rolling_eyes:), ecc.... Io venendo da altre scuole dove ormai la ricreazione si fà in aula o al piú nelle giornate calde il docente portava a pranzare gli alunni fuori sono rimasto sconvolto. Tutti i docenti si lamentano della situazione e  alla fine io ho scritto al dirigente (armiamoci e partite, spezzeremo le reni a €##@%%)
Premessa. Il protocollo di sicurezza della scuola parla esplicitamente che 4+5 docenti devono essere di ronda per vigilare gli alunni dentro e fuori la scuola. Io ho chiesto al dirigente che la futura circolare che regolamenta i turni deve tenere in considerazione il fatto che ogni alunno deve essere sorvegliato "senza soluzione di continuità", cosa che per me risulta inapplicabile.
Ora, di circolari non ne dono uscite e parlando con uno dei suoi collaboratori risulta che la colpa delle mancate ronde sono dei docenti visto che non ci mettiamo d'accordo. Vi pare una cosa normale? Il dirigente può, in caso di incidente, rispondere di culpa in organizzando? Fermo restando che il siluro và al docente che era di servizio nella classe.

2) Classi articolate... Ne ho avute una montagna nella mia carriera.. Due classi diverse con insegnanti in comune... Quindi due di tutto, finito uno insegnanti uscivano e iniziava altro. Qui il CDC é unico.... Io ho verbalizzato iniziando il verbale con "i presidenti" plurale....  È legale il verbale? È legale partecipare (e quindi venire a conoscenza di fatti o cose di alunni non miei?) ad un CDC dove uno insegna a metà classe? Non é una grave violazione della privacy?

3) Sanzioni disciplinari. Nel prossimo CDC all'ultimo punto ci sono sanzioni per alunni (di cui io dovrei non sapere nulla perché non sono miei) che dovranno subire provvedimenti disciplinari. Supponiamo é tutto in regola (fonogramma ai genitori e alunni coinvolti), è normale accorpare un cdc straordinario in un punto di uno ordinario? Noi docenti che non abbiamo quegli alunni che dobbiamo fare? Votare o buon senso astenersi per le sanzioni?
Mi fermo sennò mando in tilt il forum... :sob:

Saluti
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricreazione/Classi Articolate Empty Re: Ricreazione/Classi Articolate

Messaggio Da Malacoda Dom Nov 07, 2021 11:53 pm

stringiamciacoorte ha scritto:Questo è un forum sulla scuola, tu ci parli di un riformatorio, che ne sappiamo noi ?
Non ho capito la battuta.. Sorry l'umorismo sofisticato (o British :stuck_out_tongue_winking_eye:) non é per me.... Senza offesa.

Non é un riformatorio, é una scuola con un dirigente che viene 2 volte a settimana (mi pare) dove tutto funziona al contrario in termini di buon senso...

È potrebbe essere che sono io in torto ed é tutto ok!!

Ciao
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricreazione/Classi Articolate Empty Re: Ricreazione/Classi Articolate

Messaggio Da @melia Mar Nov 09, 2021 11:32 am

Malacoda ha scritto:
2) Classi articolate... Ne ho avute una montagna nella mia carriera.. Due classi diverse con insegnanti in comune... Quindi due di tutto, finito uno insegnanti uscivano e iniziava altro. Qui il CDC é unico.... Io ho verbalizzato iniziando il verbale con "i presidenti" plurale....  È legale il verbale? È legale partecipare (e quindi venire a conoscenza di fatti o cose di alunni non miei?) ad un CDC dove uno insegna a metà classe? Non é una grave violazione della privacy?
Ho avuto scuole in cui i CdC erano separati e altre in cui erano uniti, basta che tutti mantengano il segreto d'ufficio. D'altra parte praticamente tutte sono classi articolate per via della religione, con il docente di religione come fate di solito nelle altre classi? Lo mandate fuori se dovete discutere di uno studente che non fa religione? Di solito no, semplicemente per quello studente non vota. Non è che si astiene, proprio non ha diritto al voto.

Malacoda ha scritto:
3) Sanzioni disciplinari. Nel prossimo CDC all'ultimo punto ci sono sanzioni per alunni (di cui io dovrei non sapere nulla perché non sono miei) che dovranno subire provvedimenti disciplinari. Supponiamo é tutto in regola (fonogramma ai genitori e alunni coinvolti), è normale accorpare un cdc straordinario in un punto di uno ordinario? Noi docenti che non abbiamo quegli alunni che dobbiamo fare? Votare o buon senso astenersi per le sanzioni?
Mi fermo sennò mando in tilt il forum... :sob:
Saluti
Anche in questo caso, un CdC straordinario si fa se non ce n'è in programma uno di ordinario. Non vedo lo scandalo di aggiungere un punto all'ordine del giorno. Per le votazioni ho già risposto sopra, non vi dovete astenere, proprio non avete diritto al voto.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Ricreazione/Classi Articolate Empty Re: Ricreazione/Classi Articolate

Messaggio Da Malacoda Mar Nov 09, 2021 12:05 pm

Grazie per le risposte... X il CDC con le sanzioni disciplinari mai successo...

c'é da dire che non sono stati avvisati ne genitori ne alunni... Questi si troveranno delle sospensioni senza mettere bocca su nulla... Ma ormai non mi pongo piú domande "qui di fà così" e io obbedisco sennò sono scontri perenni ed inutili con tutti

Saluti.
Malacoda
Malacoda

Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 14.04.12

Torna in alto Andare in basso

Ricreazione/Classi Articolate Empty Re: Ricreazione/Classi Articolate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.