Anno di prova, maternità e laboratori online Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anno di prova, maternità e laboratori online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anno di prova, maternità e laboratori online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anno di prova, maternità e laboratori online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anno di prova, maternità e laboratori online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anno di prova, maternità e laboratori online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anno di prova, maternità e laboratori online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anno di prova, maternità e laboratori online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anno di prova, maternità e laboratori online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anno di prova, maternità e laboratori online Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anno di prova, maternità e laboratori online

2 partecipanti

Andare in basso

Anno di prova, maternità e laboratori online Empty Anno di prova, maternità e laboratori online

Messaggio Da marzolo30 Mar Nov 09, 2021 6:34 pm

Salve, vorrei porre un quesito sull'anno di prova. Potrò andare in maternità obbligatoria dal 26 febbraio o 26 marzo se decido di rimandare un mese. Essendo in servizio dal 1 Settembre dovrei avere tutti i 180 giorni e i 120 di attività didattica, ho fatto il conto.
Il problema è se non attivano i laboratori in tempo.
L'USR Veneto sostiene che non posso seguire i laboratori se sono in maternità obbligatoria, anche se questi sono online come già dichiarato dalla Scuola Polo (quindi non c'è rischio incidenti o eventuali responsabilità della scuola).
Cercando ho trovato le FAQ della Regione Lombardia che sostiene (cito) "La docente in astensione obbligatoria per maternità, se lo desidera, può seguire i laboratori qualora siano predisposti in modalità a distanza."
Sapete qualcosa?
Non vorrei imbarcarmi nell'anno di prova e poi dover rifare tutto da capo perchè non posso frequentare i corsi online.
Grazie

marzolo30

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 03.10.17

Torna in alto Andare in basso

Anno di prova, maternità e laboratori online Empty Re: Anno di prova, maternità e laboratori online

Messaggio Da cardellina82 Ven Gen 07, 2022 11:19 pm

Ciao ho visto che non hai ricevuto risposte qui nel forum. Io sono in una situazione simile alla tua e sembra che le attività formative anche se online non possano essere svolte se si è in maternità. Volevo chiederti se avevi ricevuto qualche risposta in merito, magari da altre fonti...

Ho anche un'altra domanda: andando in maternità a fine marzo come dici saresti poi in obbligatoria fino al 26 agosto: sai per caso se potrai svolgere l'esame finale nonostante la maternità obbligatoria (o gli esami se sei stata immessa in ruolo da GPS 1 fascia)?

Se qualcun altro ha risposte in merito sono ben accette.
Grazie mille


cardellina82

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 08.09.15

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.