Calcolo punteggio in altro profilo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Calcolo punteggio in altro profilo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Calcolo punteggio in altro profilo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Calcolo punteggio in altro profilo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Calcolo punteggio in altro profilo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Calcolo punteggio in altro profilo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Calcolo punteggio in altro profilo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Calcolo punteggio in altro profilo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Calcolo punteggio in altro profilo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Calcolo punteggio in altro profilo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Calcolo punteggio in altro profilo

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Ven Nov 12, 2021 4:21 pm

Salve, vi scrivo per chiedere delle delucidazioni a un problema che è sorto, io in fase di domanda di terza fascia ho dichiarato i servizi di collaboratore scolastico nei profili di aa e at, e avevo notato in settembre che in un servizio in particolare dal 18/10/2018 al 30/06/2019 il calcolatore del ministero mi valuta 256 giorni ovvero 0,90, ho fatto presente alla scuola che mi ha convocato che tale punteggio era errato di 0,10 perchè da miei calcoli, l’intervallo dichiarato corrisponde a a 8 mesi e 14 giorni e quindi a 0,80, la scuola mi ha detto che sono il destinatario della supplenza pure con la decurtazione del 0,10.

Pertanto lavoro, ma la scuola mi ha contattato dicendo che per loro il punteggio è corretto perché lo calcolano mese per mese prendendo in considerazioni i diversi mesi che possono variare da 30 a 31 e 29 febbraio, per me non è corretto il calcolo.

Cosa posso fare se mi fanno il decreto di convalida, sbaglio io a fare il calcolo o sbagliano loro? Grazie.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 12, 2021 11:36 pm


milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Sab Nov 13, 2021 10:09 am

milla 2 ha scritto:Ho spiegato più volte come va effettuato il calcolo

https://www.orizzontescuolaforum.net/t185680-calcolo-punteggio?highlight=calcolo
ho letto la discussione ma non è utile al mio caso, il problema è che loro sostengono sia corretto come calcola il sistema del ministero, ma io da normativa capisco che non è così, alcuni applicativi in excel tipo uil mi danno conferma di quello che dico io, altri invece lo calcolano come il ministero e come la scuola.

Il mio problema non è quello che ha indicato lei punteggio inferiore o come si calcola, il mio problema è un penteggio maggiore attribuito dal ministero e dalla scuola perché il loro calcolo è mensile sulla base dei giorni effettivi di un mese.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 13, 2021 10:42 am

Perchè non è utile? Lì avevo ribadito il modo giusto di calcolare i gg., che, se non vengono calcolati col giusto procedimento, danno luogo ad un punteggio errato! La scuola sbaglia, quì trovi la normativa

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ata-terza-fascia-come-si-calcola-il-servizio-per-anno-scolastico-esempi/

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Sab Nov 13, 2021 2:25 pm

milla 2 ha scritto:Perchè non è utile? Lì avevo  ribadito il modo giusto di calcolare i gg., che, se non vengono calcolati col giusto procedimento, danno luogo ad un punteggio errato! La scuola sbaglia, quì trovi la normativa

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-ata-terza-fascia-come-si-calcola-il-servizio-per-anno-scolastico-esempi/



La normativa la conoscevo e sono sempre più convinto di quanto scrivo, ma cosa posso fare se la scuola sostiene che quanto letto sul sidi è giusto? invece io sostengo che non lo sia, per lei quanti mesi e quanti giorni sono dal 18/10 al 30/06?

Per il sidi sono 256 giorni e quindi 8 mesi e 16 giorni pari a 0.90 di punteggio, per me invece sono 8 mesi e 14 giorni e quindi 0.80.

Posso mettere in discussione il lavoro della segreteria?
Grazie saluti.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Sab Nov 13, 2021 2:28 pm

L'errore avviene a principio sul sidi e la segreteria avalla tale teoria è il sidi che mi attribuisce il punteggio

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Sab Nov 13, 2021 2:33 pm

Poi in questo articolo l'esempio compie un errore perché somma i servizi di diversi anni ovvero 05/06 e 06/07 questo non è possibile farlo, va calcolato per singolo anno scolastico
Punteggio servizi:

profilo collaboratore scolastica

dal 07/01/06 al 31/08/06 7 m 25 gg

dal 01/07/07 al 31/07/07 1 m

dal 01/09/07 al 03/09/07 3 gg

dal 01/07/08 al 31/07/08 1 m ____.
Totale mesi 9 m 28 gg”

In questo cosa il punteggio è aumentato di un mese perché l' esempio ha 8 mesi nell'anno 05/06 e 1 mese nell'anno 06/07

Somma i diversi servizi di anni differenti, quindi facendo come l'esempio mi troverei con il punteggio, ma da normativa non è possibile farlo, questa procedura avviene per la prima fascia non per la terza.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Sab Nov 13, 2021 2:49 pm

I miei servizi sono
8 mesi e 13 giorni nell'anno 18/19
8 mesi e 24 giorni nell'anno 19/20
7 mesi e 8 giorni nell'anno 20/21

In teoria se sommo mi trovo 23 mesi e 50 giorni e quindi 2,50 di punteggio su altro profilo(come fa la segreteria), ma se calcolo per anno scolastico mi trovo 2,40 di punteggio  su altro profilo, ma non è questo il problema è nel primo servizio perché il sistema e la segreteria calcolano un mese ogni 30 giorni come fa il sistema del sidi, quindi se il mese è di 31 i 30 giorni vengono maturati prima, loro sono convinti che il calcolo sia corretto e vogliono anche farmi il decreto di conferma, cosa posso fare?

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da milla 2 Sab Nov 13, 2021 5:58 pm

Puoi darmi del tu. Dal 18/10 al 30/6 sono 8 mesi e 13 gg.
Ti consiglio di fare leggere la normativa alla segreteria.
Confermo che nell'articolo vengono sommati anche tutti i gg., ma il risultato non cambia perchè, comunque, si raggiungono i 10 mesi.

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Sab Nov 13, 2021 11:29 pm

Grazie della risposta, lunedì farò presente questa cosa ma sono al quanto convinti che il mese va considerato ogni 30 giorni e quindi quando ricade di 31 slitta di un giorno, slittando ti ritrovi questo 0,10 in più è lo stesso ragionamento del sistema del sidi, non oso pensare a cosa vado incontro, nel caso mi facessero il decreto di convalida, ma io ho dichiarato i servizi veiritieri e ho fatto presente a più riprese questa situazione.

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 14, 2021 1:36 pm

Questa é una controversia non facilissima da risolvere definitivamente. Non credo che nessuno di noi possa sentirsi talmente sicuro di sé da poter dire con matematica certezza che la propria posizione sia quella corretta tra le due modalità

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da milla 2 Dom Nov 14, 2021 2:32 pm

La normativa è chiara, è il Sidi che sbaglia! Anche quando cambiarono la valutazione delle certificazioni informatiche, si sarebbe dovuto rettificare il punteggio di quelle già valutate!

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 14, 2021 5:30 pm

https://www.orizzontescuolaforum.net/t182693p25-valutazione-servizio-2020-21-provvisorie

Potrei contrapporre questa discussione...ora: dato che il dubbio era venuto anche a me, a richiesta di chiarimento alla scuola capofila tramit PEC e davanti ad una risposta della scuola che conferma la bontà di quanto valutato sulla base del calcolo automatico del sistema che (pare) conteggi diversamente da quanto mila, con assoluta sicurezza, dichara come la modalità di calcolo corretta, cosa accadrebbe se un giorno, la mia scuola di servizio si alzasse e dichiarasse il punteggio della mia capofila sbagliato e mi licenziasse? Ho comunque copia del reclamo e della risposta a suo tempo inviata.


Ultima modifica di L'ALTRO POLO il Dom Nov 14, 2021 5:39 pm - modificato 1 volta.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 14, 2021 5:32 pm

Pensavo che questa storia fosse un capitolo chiuso. Ma così è una discriminante in tutta Italia.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Dom Nov 14, 2021 5:36 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Questa é una controversia non facilissima da risolvere definitivamente. Non credo che nessuno di noi possa sentirsi talmente sicuro di sé da poter dire con matematica certezza che la propria posizione sia quella corretta tra le due modalità

Credo che hai proprio ragione perchè questo problema è noto e non esiste una nota ufficisle del ministero pur sspendo di questa problematics che ha creato il sidi, inoltre come dice milla la normativa è chiara ma non specifica il mese come è considerato se finanziario e quindi prendere in considerazione quando ricade di 31o 28, per la problematica delle certificazioni informatiche esisteva una nota in cui si invitavano le scuole a dimezzare e in alcuni casi avveniva in automatico

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Dom Nov 14, 2021 5:37 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:https://www.orizzontescuolaforum.net/t182693p25-valutazione-servizio-2020-21-provvisorie

Potrei contrapporre questa discussione...ora: dato che il dubbio era venuto ance a me, a richiesta di chiarimento alla scuola capofila tramit PEC e davanti ad una risposta della scuola che conferma la bontà di quanto valutato sulla base del calcolo automatico del sistema che (pare) conteggi diversamente da quanto mila, con assoluta sicurezza, dichara come la modalità di calcolo corretta, cosa accadrebbe se un giorno, la mia scuola di servizio si alzasse e dichiarasse il punteggio della mia capofila sbagliato e mi licenziasse? Ho comunque copia del reclamo e della risposta a suo tempo inviata.

Quindi è un problema nazionale, anche a te hanno confermato questa tesi e quindi convalidato il punteggio? Credo che 80% delle persone che hanno il servizio dichiarato hanno questo tipo di problema e aggiungo che le scuole sono ostile ad andare contro a questo calcolo

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 14, 2021 5:46 pm

Io, appena sono uscite le provvisorie ho subito telefonato alla capofila e poi le ho anche mandato una pec per formale reclamo, allegando la normativa. La risposta, sia telefonica che come pec è stata la stessa: "tutto ok", il calcolo è automatico. Ho anche sentito un sindacato che mi ha confermato: tutto ok. Guardando le graduatorie provvisorie, confrontando il punteggio di gente che conosco, le è stato valutato allo stesso modo, quindi (mi sono detto) tutto ok e la cosa è morta lì. Ho preso servizio (in realtà la cosa riguarda mia moglie ma è lo stesso) il 4 ottobre e, ad oggi, nessuno è venuto a scagliare la prima pietra.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 14, 2021 5:52 pm

Riporto la PEC che, all'epoca, mi ha mandato la capofila:
"Buongiorno,
come le ho già comunicato telefonicamente il conteggio si basa in giorni e non in mesi.
La fonte che Lei cita dice proprio "Se la fonte si esprime in mesi..."
Nel caso delle graduatorie "la fonte" si esprime in giorni e lo può desumere dalla domanda."
Nello stesso modo il sistema calcola il servizio in giorni.
Distinti saluti."

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Dom Nov 14, 2021 5:54 pm

Io ho fatto presente alla scuola in cui lavoro tramite pec prima di accettare mi è stato detto che ero io il destinatario della supplenza apprescindere e che mi avrebbero fatto il decreto di rettifica ma successivamente mi hanno chiamato dicendo che per loro il calcolo è corretto e che mi faranno un decreto di conferma di quanto leggono sul sidi ho semtito un avvocato che si occupa di scuola che mi ha detto che non esiste problema sul contratto

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Dom Nov 14, 2021 5:56 pm

Il problema è che il calcolo andrebbe rifatto per tutti quelli che hanno il servizio e quanto scrivi è la verità perchè su istanze online e quindi sul sidi si risaltano i giorni

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 14, 2021 5:58 pm

Perciò io stavo tranquillo e pensavo che la questione fosse chiusa da tempo...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da milla 2 Dom Nov 14, 2021 6:08 pm

Però a cristina 3 hanno fatto la risoluzione del contratto

https://www.orizzontescuolaforum.net/t185680-calcolo-punteggio?highlight=calcolo#top

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 14, 2021 6:35 pm

E secondo me, come ho scritto anche lì, se fa ricorso lo vince pure...perchè le segreterie non possono agire a totale arbitrio, facendo scontare ai candidati valutazioni non loro.  Per quanto mi riguarda, devono solo provarci!

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Dom Nov 14, 2021 6:37 pm

È un problema nazionale e credo che ogni segreteria si muova in modo diverso

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da qwerty2 Dom Nov 14, 2021 6:37 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:E secondo me, come ho scritto anche lì, se fa ricorso lo vince pure...perchè le segreterie non possono agire a totale arbitrio, facendo scontare ai candidati valutazioni non loro.  Per quanto mi riguarda, devono solo provarci!

Ma comunque devono farti un decreto di convalida e credo che lo faranno

qwerty2

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 26.07.15

Torna in alto Andare in basso

Calcolo punteggio in altro profilo Empty Re: Calcolo punteggio in altro profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.