SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

+7
webprof1977
piperblue
mickiscul
Albith
Marcos2k
Dec
giulia boffa
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da Ospite Gio Ago 25, 2011 4:05 pm

Promemoria primo messaggio :

Tra poco ci saranno le convocazioni e vorrei sapere se anche quest'anno si potrà cambiare una supplenza accettata sul sostegno per un'altra sulla materia. Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da kuky78 Mar Ago 30, 2011 11:37 pm

profnadia ha scritto:
kuky78 ha scritto:
profnadia ha scritto:quindi, visto che domani ormai è prossimo:
sos: convocazioni al mattino; posto comune: convocazioni di pomeriggio.
se si prende spezzone su sostegno, si può lasciare per cattedra su posto comune? Direi di sì. PENSO DI SI MA NON CI GIUREREI. SE PRENDI SPEZZONE, MA CON PRESENZA DI CATTEDRA INTERA....INVECE DIREI NO
se si prende spezzone su sostegno, si può lasciare per spezzone? Direi di sì, con impossibilità di prendere poi altre convocazioni da sos, giusto? DIREI DI NO
se si prende cattedra su sostegno, si può lasciare per cattedra su comune? direi di sì, perchè siamo prima del 1 settembre. COME ABBIAMO DETTO, NON C'è NORMATIVA IN MERITO AL CAMBIO FINO AL 1 SETTEMBRE. PER COME è SCRITTO NEL DECRETO (ANZI NON C'E' PROPRIO NULLA IN MERITO) DIREI DI NO
se si prende cattedra su sostegno, si può lasciare per spezzone su sostegno? direi di sì con impossibilità di completare su sostegno. NON PENSO PROPRIO

è tutto giusto?

Ma guarda, gli altri anni si, ed era ben specificato. Quest' anno, nella nota non c'è scritto nulla, quindi ritengo di no. io sono nella tua stessa posizione, se quelli davanti a me prendono sostegno io prendo cattedra nella comune, se no è un terno al lotto. E poi per me non è mai stato corretto permettere a chi sceglie sostegno di poter cambiare per il comune...per me va contro i principi della scelta di essersi voluti abilitare in sostegno....d'accordo non entro in polemica, ma ci sarebba tanto da scrivere....notte a tutti

ma siamo prima del primo settembre. è possibile fare tutto, sapendo che ci saranno penalizzazioni, tranne nel caso 1 e 3. correggo il caso 4:
se si prende cattedra su sostegno, si può lasciare per spezzone su CATTEDRA? direi di sì

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da raganella Mer Ago 31, 2011 8:41 am

giulia boffa ha scritto:sì che si può, ma entro il 1 settembre
Buongiorno Giulia, quando si è davanti al funzionario del usp che ci propone un incarico, a cosa dobbiamo fare riferimento (legge, decreto, ecc ) per non vederci penalizzato il cambio da sost. alla materia o addirittura la rinuncia a sost, sempre entro il 1° settembre?
Ho cercato nei documenti da voi suggeriti ma della data non trovo cenno
grazie
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da piperblue Mer Ago 31, 2011 2:02 pm

Vi spiego come si sta procedendo caoticamente in Sardegna:
1) il direttore generale USR non vuole concedere la possibilità di cambiare supplenza sul sostegno per un'altra sulla materia perchè la direttiva 6635 MIUR del 10 agosto non esplicita chiaramente questa possibilità;
2) benchè il funzionario adetto del MIUR abbia contattato lo stesso direttore, confermato "oralmente" quanto disposto lo scorso anno circa questa possibilità, quest'ultimo ritiene di non poter concedere tale opzione se prima MIUR non emana nota precisa e puntuale;
3) la reticienza del direttore va spiegata anche in ragione della contrarietà della FLC-CGIL di Cagliari a concedere tale prerogativa;
4) se in Sardegna i sindacati firmatari di contratto fossero concordi nell'interpretazione della nota del 10 agosto tale possibilità verrebbe concessa;
5) (ironicamente) GRAZIE TANTO CGIL:-(

piperblue

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da sveva80 Mer Ago 31, 2011 3:03 pm

Salve a tutti, ecco il mio quesito:
in data 30 agosto prendo cattedra piena su sostegno fino al 30/06
mi presento domani 1 settembre non alla presa di servizio, bensì alle nomine sulla materia e rinuncio al sostegno per il posto comune sino al 30/06

lo posso fare? se me lo vietano, a quale normativa mi appello?

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da Albith Mer Ago 31, 2011 3:20 pm

sveva80 ha scritto:Salve a tutti, ecco il mio quesito:
in data 30 agosto prendo cattedra piena su sostegno fino al 30/06
mi presento domani 1 settembre non alla presa di servizio, bensì alle nomine sulla materia e rinuncio al sostegno per il posto comune sino al 30/06

lo posso fare? se me lo vietano, a quale normativa mi appello?

Le istruzioni operative emesse sono queste qui riportate:

http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=1898

Se il 1° settembre non ti presenti alla presa di servizio, in base al punto 2, vieni depennata e non puoi accettare nessun altro incarico.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da raganella Mer Ago 31, 2011 3:24 pm

Albith ha scritto:
sveva80 ha scritto:Salve a tutti, ecco il mio quesito:
in data 30 agosto prendo cattedra piena su sostegno fino al 30/06
mi presento domani 1 settembre non alla presa di servizio, bensì alle nomine sulla materia e rinuncio al sostegno per il posto comune sino al 30/06

lo posso fare? se me lo vietano, a quale normativa mi appello?

Le istruzioni operative emesse sono queste qui riportate:

http://www.gildains.it/news/dettaglio.asp?id=1898

Se il 1° settembre non ti presenti alla presa di servizio, in base al punto 2, vieni depennata e non puoi accettare nessun altro incarico.

ma c'è scritto anche questo: "Si richiama l´attenzione sul disposto dell´art. 3, comma 5, del citato Regolamento che consente, unicamente durante il periodo di espletamento delle operazioni di attribuzione di supplenze e prima della stipula dei relativi contratti, che l´aspirante rinunci, senza alcun tipo di penalizzazione, ad una proposta contrattuale già accettata, relativa a supplenza temporanea sino al termine delle attività didattiche, esclusivamente per l´accettazione successiva di proposta contrattuale per supplenza annuale, per il medesimo o diverso insegnamento. La disposizione vale per tutte le classi di concorso o tipologie di posti, attività didattiche di sostegno comprese
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da sveva80 Mer Ago 31, 2011 3:36 pm

d'accordo, ma potrei avere il tempo materiale per fare il cambio-nomina, precipitarmi successivamente nella scuola della materia e fare la presa di servizio, visto che il mio usp ha da poco pubblicato una circolare in cui invita le segreterie a restare aperti sino alle 8 di sera di domani per registrare le assunzioni in servizio dei docenti del 1 settembre.

so che è assurdo, ma in questi giorni ne sto vedendo di tutti i colori e nn mi stupirei affatto se qualcuno provasse a cavalcare l'onda del caos-nomine che ci sta travolgendo!

nn sono certo io ad avere queste intenzioni, ma domani alle nomine qualcuno potrebbe provarci! vorrei solo sapere come e se intervenire. spero davvero che nn ce ne sia bisogno, confido nella correttezza dell'usp, un po' meno in quella di alcuni colleghi...
grazie

sveva80

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 25.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da Albith Mer Ago 31, 2011 3:55 pm

Sì, ma deve proprio avere fortuna che lascia una cattedra al 30/06 e ne trova una al 31/08, e comunque ciò deve sempre avvenire PRIMA DELLA STIPULA DEI CONTRATTI. La stipula dei contratti parte il 1° settembre, quindi le nomine prese DOPO il 1° settembre sono da intendere con stipula immediata del contratto.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA??? - Pagina 2 Empty Re: SI PUO' CAMBIARE UNA SUPPLENZA SUL SOSTEGNO PER UN'ALTRA SULLA MATERIA???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.