Proroga contratti COVID - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Proroga contratti COVID - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Proroga contratti COVID - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Proroga contratti COVID - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Proroga contratti COVID - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Proroga contratti COVID - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Proroga contratti COVID - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Proroga contratti COVID - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Proroga contratti COVID - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Proroga contratti COVID - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Proroga contratti COVID

+10
mordekayn
determinato
marfil1111
sempreconfusa1
loker
tellodt
Corto Circuito
donadoni
marco.x
L'ALTRO POLO
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Proroga contratti COVID

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Nov 28, 2021 10:33 am

Promemoria primo messaggio :

Ci sono novità?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso


Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da loker Ven Dic 17, 2021 8:06 am

Ciao vorrei sapere se con la proroga dello stato di emergenza i contratti covid saranno prorogati. Io devo cercare casa ma al momento non è molto chiaro e definito il futuro.

loker

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.02.21

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da marco.x Ven Dic 17, 2021 9:57 am

no, non c'è ancora certezza.
l'unica novità è stata l'annuncio della sindacalista cisl che ne ha dato la conferma senza però, fino a questo momento, abbia fatto seguito l'ufficialità.
la proroga dello stato d'emergenza non vuol dire proroga automatica dei contratti covid perchè per quest'ultimi serve stanziare fondi e quindi ci dovrebbe essere un apposito lavoro parlamentare.
non ho un contratto covid ma i miei colleghi hanno giusto ieri chiamato in segreteria che non ha fornito loro alcuna indicazione se non consumare le ferie prima del giorno 30.

speriamo bene...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da loker Ven Dic 17, 2021 11:06 am

A meno di 15 giorni dalla scadenza del mio contratto ancora non si sa come muoversi.
Che schifo!
Non mi posso organizzare per niente, biglietti, casa in affitto...
Ma in che stato viviamo.
Se non fosse per i mesi di servizio rinuncerei al prolungamento e mi prenderei la naspi fino a settembre del prossimo anno, alla faccia di questo stato così disorganizzato.

loker

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 22.02.21

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da determinato Ven Dic 17, 2021 11:34 am

Pare che ne prorogheranno soltanto un terzo...

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da Ospite Ven Dic 17, 2021 3:40 pm

loker ha scritto:A meno di 15 giorni dalla scadenza del mio contratto ancora non si sa come muoversi.
Che schifo!
Non mi posso organizzare per niente, biglietti, casa in affitto...
Ma in che stato viviamo.
Se non fosse per i mesi di servizio rinuncerei al prolungamento e mi prenderei la naspi fino a settembre del prossimo anno, alla faccia di questo stato così disorganizzato.
Non è questione di organizzazione e che mancano i fondi la coperta è corta e ogni anno di questi tempi vi è l'assalto alla diligenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 19, 2021 11:12 am

Il 19 dicembre (con i contratti in scadenza il 30) non si hanno risposte certe in merito. Ma com'è possibile??

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Dic 19, 2021 11:15 am

loker ha scritto:A meno di 15 giorni dalla scadenza del mio contratto ancora non si sa come muoversi.
Che schifo!
Non mi posso organizzare per niente, biglietti, casa in affitto...
Ma in che stato viviamo.
Se non fosse per i mesi di servizio rinuncerei al prolungamento e mi prenderei la naspi fino a settembre del prossimo anno, alla faccia di questo stato così disorganizzato.

E per fortuna che non ho problemi di affitto (io e mia moglie viviamo in città lontano da quella di residenza ma, comunque, lavoriamo entrami)

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da marco.x Dom Dic 19, 2021 11:21 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:Il 19 dicembre (con i contratti in scadenza il 30) non si hanno risposte certe in merito. Ma com'è possibile??
mha... forse per 3 motivi:

1) la proroga è nell'emendamento correttivo alla manovra che deve essere approvato tassativamente entro il 31.12, pena l'attivazione dell'esercizio provvisorio... l'emendamento non è stato nemmeno discusso in parlamento perchè in commissione bilancio non si trova la quadra su un paio di punti su cui c'è scontro politico, tra cui il c.d. bonus 110%... quando si scioglieranno questi nodi, l'emendamento dovrà essere approvato a seguito del normale iter parlamentare
2) la mancata proroga, che avrà gli effetti di un licenziamento collettivo, ha un costo che da sola assorbirebbe circa 1/3 dell'ammontare dell'intero emendamento.
3) fondamentalmente a nessuno frega della questione: diversamente non si assisterebbe a questo scempio e si sarebbe tenuto conto per lo meno di anticipare la discussione. non sono un c.d. covid ma do loro tutta la mia solidarietà, per quanto inutile

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Dic 22, 2021 12:40 am

L'ALTRO POLO ha scritto:Il 19 dicembre (con i contratti in scadenza il 30) non si hanno risposte certe in merito. Ma com'è possibile??

perché la cabina di regia è per il 23...
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da marco.x Mer Dic 22, 2021 8:42 am

infatti ieri l'emendamento contenente la proroga (o licenziamento collettivo, come dir si voglia) è stato votato al senato e la palla passa ora alla camera.
con calma...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da mordekayn Mer Dic 22, 2021 1:54 pm

Al solito non ci si rende conto che così facendo mettono in difficoltà le istituzioni scolastiche.

I supplenti covid ata terminando il 30 12 2021 vedranno le ferie pagate nel contratto.

Dopodichè che succederà?

Dovranno prendere servizio il 31 12 2021, nel mezzo delle festività natalizie con gran parte del personale che con ogni probabilità sarà in altre regioni rispetto alla sede di servizio.

E questo nella migliore ipotesi, perchè la peggiore è che dal 31 risulteranno disoccupati.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da Ospite Mer Dic 22, 2021 3:10 pm

sempreconfusa1 ha scritto:
L'ALTRO POLO ha scritto:Il 19 dicembre (con i contratti in scadenza il 30) non si hanno risposte certe in merito. Ma com'è possibile??

perché la cabina di regia è per il 23...
perchè loro sono già garantiti di tutto e se la prendono con comodo,mal che vada ci pensano dopo il 31.12.21

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da Ospite Mer Dic 22, 2021 3:15 pm

mordekayn ha scritto:Al solito non ci si rende conto che così facendo mettono in difficoltà le istituzioni scolastiche.

I supplenti covid ata terminando il 30 12 2021 vedranno le ferie pagate nel contratto.

Dopodichè che succederà?

Dovranno prendere servizio il 31 12 2021, nel mezzo delle festività natalizie con gran parte del personale che con ogni probabilità sarà in altre regioni rispetto alla sede di servizio.

E questo nella migliore ipotesi, perchè la peggiore è che dal 31 risulteranno disoccupati.
"Dovranno prendere servizio il 31 12 2021"
questo non credo, 31/12 è continuativo di 30/12,se non ci sarà proroga si avrà interruzione del rapporto e si dovrà prendere servizio nella data x......, quindi dopo il 31/12 si è disoccupati

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da mitico Sab Dic 25, 2021 9:36 am

Scusatemi gente ma non vi sembra assurdo tutto questo? Nella mia struttura abbiamo 6 Covid Ata ...se andassero via come farebbe la stessa scuola a rimanere aperta? Ma io dico sti imbecilli di politici stanno facendo questo gioco terroristico nei confronti questi 14.000 che voglio licenziare per puro godimento fisico? Inoltre perchè hanno subito confermato i docenti? Se non è discriminazione questa come si chiama? Scusatemi lo sfogo ma non ne posso più di gentaglia che sta al governo e che non ne capisce nulla di come si svolge la vita lì fuori.

mitico

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 16.04.19
Età : 58
Località : Pescara

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Dic 25, 2021 9:03 pm

l'altro polo che dice? e' silenzioso, secondo me ha le mani e la bocca piena di panettone e non commenta
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Dic 26, 2021 12:33 am

https://www.orizzontescuola.it/proroga-organico-covid-400-milioni-per-18-mila-contratti-docenti-e-7800-ata-testo-ufficiale-legge-di-bilancio/
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da marco.x Dom Dic 26, 2021 10:20 pm

mitico ha scritto:Scusatemi gente ma non vi sembra assurdo tutto questo? Nella mia struttura abbiamo 6 Covid Ata ...se andassero via come farebbe la stessa scuola a rimanere aperta? [...]

credo si chiami "riforma gelmini e successive", o meglio, "ritorno alla riforma gelmini e successive"...

una classe dirigente dovrebbe chiedersi se le condizioni in cui la scuola si è trovata ad affrontare la crisi siano condizioni ancora sostenibili.
la retorica sulla scuola ha toccato i massimi livelli solo sugli sfottò riguardo i banchi a rotelle poi niente, forse adesso va bene così anche in presenza di un licenziamento collettivo...
ma questo è il governo dei (sedicenti) "migliori", dei super e mega greenpass.
forse è davvero il meglio che ci meritiamo, se questi sono i "migliori"...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Dic 26, 2021 11:52 pm

magari pensano di risparmiare sui contratti spezzettandoli. Se servono poi ne chiameranno altri...scala prima, scala poi...sempre a scalare.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da marco.x Mar Dic 28, 2021 12:51 pm

sempreconfusa1 ha scritto:magari pensano di risparmiare sui contratti spezzettandoli. Se servono poi ne chiameranno altri...scala prima, scala poi...sempre a scalare.

lei è ottimista con quel "magari pensano di risparmiare": quella sarà la conseguenza delle restrizioni cui i singoli Istituti dovranno far fronte.
"magari pensano di risparmiare" indica l'esistenza di una strategia, per quanto strampalata. qui a mio avviso siamo in presenza di un navigare a vista e basta.

la senatrice Casa (m5s) ha dichiarato che lo stanziamento avverrà "col primo provvedimento utile". che cosa significa? proroga dal 2 gennaio e stipendi chissà quando? contratti-proroga dall'approvazione del primo emendamento di cui si parla? e il rispetto per i lavoratori (i supplenti, le segreterie, i dsga)?

non sono un covid, ma la gestione è cmq allucinante

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da AntonioEOS Mar Dic 28, 2021 1:00 pm

marco.x ha scritto:
sempreconfusa1 ha scritto:magari pensano di risparmiare sui contratti spezzettandoli. Se servono poi ne chiameranno altri...scala prima, scala poi...sempre a scalare.

lei è ottimista con quel "magari pensano di risparmiare": quella sarà la conseguenza delle restrizioni cui i singoli Istituti dovranno  far fronte.
"magari pensano di risparmiare" indica l'esistenza di una strategia, per quanto strampalata. qui a mio avviso siamo in presenza di un navigare a vista e basta.

la senatrice Casa (m5s) ha dichiarato che lo stanziamento avverrà "col primo provvedimento utile". che cosa significa? proroga dal 2 gennaio e stipendi chissà quando? contratti-proroga dall'approvazione del primo emendamento di cui si parla? e il rispetto per i lavoratori (i supplenti, le segreterie, i dsga)?

non sono un covid, ma la gestione è cmq allucinante

grazie per la solidarietà.... si è allucinante!

AntonioEOS

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.21

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da AntonioEOS Mer Dic 29, 2021 8:03 am

Buongiorno, suppongo abbiate letto tutti la nota e siate tutti contenti.
Ora il punto è un altro, la proroga va fatta il 30 o il 31? Molte scuole tra l'altro sono chiuse e altre riaprono il 10 gennaio. Cosa succede se la proroga non viene fatta nei tempi? Si può fare prima che scada l'attuale contratto?

AntonioEOS

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.21

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da Ciope1981 Mer Dic 29, 2021 10:03 am

AntonioEOS ha scritto:Buongiorno, suppongo abbiate letto tutti la nota e siate tutti  contenti.
Ora il punto è un altro, la proroga va fatta il 30 o il 31? Molte scuole tra l'altro sono chiuse e altre riaprono il 10 gennaio. Cosa succede se la proroga non viene fatta nei tempi? Si può fare prima che scada l'attuale contratto?
Le scuole non sono chiuse. L'attività didattica è sospesa che è ben diverso. Le segreterie continuano a lavorare.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da AntonioEOS Mer Dic 29, 2021 10:13 am

Ciope1981 ha scritto:
AntonioEOS ha scritto:Buongiorno, suppongo abbiate letto tutti la nota e siate tutti  contenti.
Ora il punto è un altro, la proroga va fatta il 30 o il 31? Molte scuole tra l'altro sono chiuse e altre riaprono il 10 gennaio. Cosa succede se la proroga non viene fatta nei tempi? Si può fare prima che scada l'attuale contratto?
Le scuole non sono chiuse. L'attività didattica è sospesa che è ben diverso. Le segreterie continuano a lavorare.

Non tutte, ad esempio la mia il 31 è chiusa e a gennaio si lavora solo 3 e 4, poi si rientra il 10.

Mi sembra di aver capito che il problema non sussiste per chi ha avuto il contratto fino al 23 di dicembre ma nel mio caso ho contratto al 30 dicembre e prima del 31 non è possibile prorogare.

AntonioEOS

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.21

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da mordekayn Mer Dic 29, 2021 11:25 am

Buone notizie.
Ma come al solito confusione regna sovrana.

http://m.flcgil.it/files/pdf/20211228/nota-1376-del-28-dicembre-2021-proroga-contratti-covid-docenti-e-ata-prime-indicazioni-per-le-istituzioni-scolastiche.pdf

Per "prorogare" occorrerebbe ripresa servizio in data 31 12 2021, ad essere legulei.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da AntonioEOS Mer Dic 29, 2021 1:17 pm

mordekayn ha scritto:Buone notizie.
Ma come al solito confusione regna sovrana.


Per "prorogare" occorrerebbe ripresa servizio in data 31 12 2021, ad essere legulei.

questo è chiaro, ma alcune scuole sono chiuse per prefestivo il 31... Siamo sicuri che poi sul sidi i contratti potranno essere caricati il 3 gennaio?

AntonioEOS

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.12.21

Torna in alto Andare in basso

Proroga contratti COVID - Pagina 3 Empty Re: Proroga contratti COVID

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.