cercasi personale esperto Passweb Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
cercasi personale esperto Passweb Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
cercasi personale esperto Passweb Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
cercasi personale esperto Passweb Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
cercasi personale esperto Passweb Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
cercasi personale esperto Passweb Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
cercasi personale esperto Passweb Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
cercasi personale esperto Passweb Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
cercasi personale esperto Passweb Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
cercasi personale esperto Passweb Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



cercasi personale esperto Passweb

+2
mordekayn
evolved_seasparrow_1
6 partecipanti

Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Gio Dic 02, 2021 5:10 pm

alcuni presidi
incominciano a rendersi conto
del problema Passweb

esempio scuola della provincia di ve

CONSIDERATO

che detta gestione
e' sempre stata in capo all'INPS e pertanto
il personale di segreteria, nonostante i corsi effettuati,
non si puo' considerare esperto in materia

TENUTO CONTO

della complessita' della gestione
ma soprattutto della responsabilita'
che eventuali sbagli comportano
nel calcolo della pensione del personale scolastico

https://web.spaggiari.eu/sdg/app/default/view_documento.php?a=akVIEW_FROM_ID&id_documento=176084830&sede_codice=VEIT0013


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Gio Dic 02, 2021 5:11 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da mordekayn Mer Dic 29, 2021 11:27 am

Non dovrebbe essere un lavoro svolto in capo alle scuole essendo passweb piattaforma INPS.


mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da giorgia16 Mer Dic 29, 2021 12:51 pm

Anche io ho fatto richiesta revisione posizione assicurativa perché mi manca un mese nel mio estratto conto (in cui ero già tra l’altro con contratto a tempo indeterminato ), INPS ha detto di rivolgersi alla scuola la quale ha inviato mail alla ragioneria. Non ha ancora ricevuto alcuna risposta. Credo che i tempi siano lunghi ma non credo che il tutto deve essere sistemato entro 90 giorni.

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da G1970Luisa Mer Dic 29, 2021 1:08 pm

[quote="Gugu_"]PASSWEB è un problema grosso.
ho chiesto  rettifica della posizione assicurativa all'inps per mancanza di accreditamento contributi, la mia richiesta è poi stata girata alla scuola , la quale come datore di lavoro deve provvedere alla rettifica entro un termine di 90gg.
sono trascorsi i 90 gg e la segreteria non ha provveduto perchè
1)non c è nessuno in grado di usare Passweb ( non è un software che può usare  chiunque.. troppe responsabilità )
2) non hanno tempo .               **pertanto la mia pratica è stata respinta***
come se un docente non correggesse i compiti dati ai ragazzi perché non ha tempo, o capacità. mah[/quote]
Se al docente di filosofia chiedessero una relazione quantistica e qualificata con grafici a colonna, e la tentenza annua e la variabile costante sul livello di apprendimento medio per fascia di età, etnia e per concludere un metodo per migliorare le performance?
Scusa la provocazione, alle segreterie hanno chiesto qualcosa di veramente impossibile, dove non siamo impauriti dalla responsabilità ma dalla mancanza di formazione, dalla mancanza di personale e sopratutto dal non poter e non voler essere il cestino dove tutti buttano qualcosa e noi raccattiamo.
I sindacati, le associazioni di categoria, in uno e piu comunicati hanno rappresentato oltre la mancanza di formazione del personale anche la mancanza di una norma che autorizzi L''INPS (ente privato) a scaricare la proprie competenze sulla scuola (ente Pubblico).
E' una coperta corta, vecchia e sfilacciata, e tutti litighiamo tra di noi, non capendo che stiamo tutti sotto la stessa coperta.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da mordekayn Mer Dic 29, 2021 4:20 pm

Gugu_ ha scritto:PASSWEB è un problema grosso.
ho chiesto  rettifica della posizione assicurativa all'inps per mancanza di accreditamento contributi, la mia richiesta è poi stata girata alla scuola , la quale come datore di lavoro deve provvedere alla rettifica entro un termine di 90gg.
sono trascorsi i 90 gg e la segreteria non ha provveduto perchè
1)non c è nessuno in grado di usare Passweb ( non è un software che può usare  chiunque.. troppe responsabilità )
2) non hanno tempo .               **pertanto la mia pratica è stata respinta***
come se un docente non correggesse i compiti dati ai ragazzi perché non ha tempo, o capacità. mah

Non è così, tanto è vero che la nostra scuola è stata "invitata" a registrarsi per PASSWEB, se ci fosse obbligo saremmo stati OBBLIGATI a farlo e in caso contrario il DS sarebbe incappato in omissione di atti d'ufficio.
Di recente USR lombardia si è lamentata della scarsa adozione di passweb da parte delle scuole (io direi fessi chi usa passweb ma è solo mia opinione) invitando, raccomandando etc,etc.
Capirai che gli inviti e le raccomandazioni contano meno che zero e noi non possiamo fare da parafulmini ogni qual volta le cose non funzionano (dalle GPS fino a PASSWEB e a tutto il resto) specialmente se poi gli altri enti non procedono per accordo ma vanno per fatto compiuto aspettando che "volontariamente" a poco a poco tutte le istituzioni scolastiche si rassegnino ad utilizzare la piattaforma dati dell'inps.

Se ti recuperi tutte le circolari il ministero non ha affatto detto che tocca obbligatoriamente alle istituzioni scolastiche lavorare su passweb.
Peraltro l'inps ha tutti i dati nello stato matricolare e sul sidi. Passweb all'inps fa comodo così altri lavorano al loro posto.

Noi ci siamo rifiutati di utilizzare passweb, anche perchè manca un vero e proprio accordo formale. GLi USP in autonomia pensano di poter "scaricare" - "non scaricare" dicendo che loro non faranno piu' pratiche prima cartacee e passano la palla alle segreterie che è già tanto se non sbagliano pure banali certificati di servizio (figurarsi PASSWEB che è cervellotico e complicato di suo), sbagliano i contratti, sbagliano le riduzioni stipendiali (l'abc dell'area personale) e poi vorrebbero fare i funzionari INPS con passweb tra un ritaglio di tempo e un altro. E' ridicolo, oggettivamente ridicolo e triste.

Le scuole sono "invitate" a farlo, a volte l'INPS minaccia (a me han chiesto di sistemare la posizione assicurativa per un tfr di un supplente, ho mandato subito loro circolare ministeriale con cui ho dimostrato che i dati li devono reperire su noipa come da circolare ministeriale, mandata pec, non han piu' replicato) ma poi non essendoci formalmente nessun accordo devono abbassare orecchie e cresta.

E' un modo molto fastidioso di procedere a fatto compiuto, a macchia di leopardo da una provincia ad un altra. Poi argomentano dicendo "eh ma se non lo fate ,danneggiate i vostri dipendenti" Giuridicamente  quest'argomentazione pietistica che valenza dovrebbe avere?
ZERO.
Quello che non si capisce è perchè noi dovremmo lavorare su una piattaforma che è dell'inps, in base a quale circolare che ci obbliga, nel tempo che non c'è e senza una consultazione preventiva.

Non va bene così. Non siamo al servizio di altri enti e non facciamo lavori che non ci compete fare perchè altri non vogliono farli, col rischio poi di far rischiare grosso a chi certifica (senza controllare) le posizioni assicurative dei dipendenti (il DS, che forse non han capito che poi a rimetterci le penne sono loro).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da giorgia16 Mer Dic 29, 2021 9:05 pm

Ma cosa succede se trascorrono i 90 giorni?

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da G1970Luisa Mer Dic 29, 2021 9:11 pm

Non te lo so dire, perché presso il mio IC nessuno è formato, nessuno ha conoscenza ne il personale AA di cui faccio parte ne tanto meno DSGA e DS. Non posso esserti utile

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da giorgia16 Mer Dic 29, 2021 9:42 pm

Non è colpa nostra se amministrazione non provvede entro 90 giorni

giorgia16

Messaggi : 369
Data d'iscrizione : 11.06.16

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Dic 30, 2021 12:34 am

Quando leggo certi thread mi sale l'irritazione
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da G1970Luisa Gio Dic 30, 2021 1:38 pm

[quote="sempreconfusa1"]Quando leggo certi thread mi sale l'irritazione[/quote]
A cosa è dovuta la tua irritazione? Permettimi una domanda, sei una AA?

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Dic 31, 2021 12:20 am

Non sono AA, ho lavorato come docente, ma ho sempre condiviso le posizioni di mordekayn, quando si esprime in merito allo stato attuale in cui versa la maggior parte delle segreterie di mezza italia.
Ogni volta che leggevo di questa o quella riforma (GPS o altra svolta digitale che fosse, venendo sbandierata come una rivoluzione in senso migliorativo del servizio offerto)nonché  dei commenti entusiasti di molti utenti nel merito, ho provato spesso irritazione, perché non si riusciva a capire quanto fosse più che altro mera propaganda che celava appunto quanto si descrive anche in questo thread, per l'ennesima volta.
Il problema "passweb" mi mancava, è solo un ulteriore pezzo del puzzle.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da mordekayn Mer Gen 05, 2022 11:36 am

Il ministero  dell'istruzione dovrebbe in un rapporto di reciproca collaborarazione con inps chiarire bene chi fa cosa.

In questo paese non può funzionare che le cose vengano svolte a macchia di leopardo (una scuola si, una no, una provincia ni, un'altra no, altre forse si).

Passweb è partita troppo delicata per poter improvvisare.


Non può neanche funzionare il principio del "dovete farlo voi perchè altrimenti non lo fa nessuno".

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Mer Gen 05, 2022 3:59 pm

mordekayn ha scritto:

la scuola e' stata "invitata" a registrarsi per PASSWEB

capirai che gli inviti e le raccomandazioni contano meno che zero


questo e' apparentemente vero
pero' purtroppo non e' piu' garantito che sia vero

in italiano normale
< invitare > e < obbligare >
sono due verbi completamente diversi

nella neolingua dell'emergenza sanitaria
gli obblighi sono indicati dal verbo invitare

< un espediente che l'autore utilizza per sottolineare
la natura del regime totalitario descritto nel libro, che ne fa uso (...) >

https://it.wikipedia.org/wiki/Neolingua

a me risulta che con i < vaccini >
le lettere di < invito a vaccinarsi >
se non si compie < l'invito > portano
a tutte le conseguenze gravi previste

<  le lettere di invito alla vaccinazione >

https://www.agi.it/cronaca/news/2021-06-24/caso-medici-infermieri-non-vaccinati-13041163/

non vorrei essere frainteso

non sono dalla parte del governo
completamente marcio che compie
queste acrobazie linguistiche

sono dalla parte degli ata e dei docenti
presi in giro sistematicamente da un governo
che cerca di risparmiare anche sull'impossibile
per comprare i favolosi cacciabombardieri ultimo modello

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/09/f-35-unora-di-volo-costa-40mila-euro-ma-davvero-giuseppi-li-compra/5501873/

(695)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Mer Gen 05, 2022 4:09 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da G1970Luisa Ven Gen 07, 2022 8:21 am

[quote="evolved_seasparrow_1"][quote="mordekayn"]

la scuola e' stata "invitata" a registrarsi per PASSWEB

capirai che gli inviti e le raccomandazioni contano meno che zero

[/quote]

questo e' apparentemente vero
pero' purtroppo non e' piu' garantito che sia vero

in italiano normale
< invitare > e < obbligare >
sono due verbi completamente diversi

nella neolingua dell'emergenza sanitaria
gli obblighi sono indicati dal verbo invitare

< un espediente che l'autore utilizza per sottolineare
la natura del regime totalitario descritto nel libro, che ne fa uso (...) >

https://it.wikipedia.org/wiki/Neolingua

a me risulta che con i < vaccini >
le lettere di < invito a vaccinarsi >
se non si compie < l'invito > portano
a tutte le conseguenze gravi previste

<  le lettere di invito alla vaccinazione >

https://www.agi.it/cronaca/news/2021-06-24/caso-medici-infermieri-non-vaccinati-13041163/

non vorrei essere frainteso

non sono dalla parte del governo
completamente marcio che compie
queste acrobazie linguistiche

sono dalla parte degli ata e dei docenti
presi in giro sistematicamente da un governo
che cerca di risparmiare anche sull'impossibile
per comprare i favolosi cacciabombardieri ultimo modello

https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/10/09/f-35-unora-di-volo-costa-40mila-euro-ma-davvero-giuseppi-li-compra/5501873/

(695)[/quote]
Potremmo evitare il qualunquismo off topic? ci manca solo di parlare di parlare della fame nel mondo durante il buffet di Natale. Per tua info quegli aerei sono stati presi inizi anni 2000 e visto la scarsità di commesse di aerei civili, la parte militare è l'unica che fa mangiare migliaia di famiglie della Leonardo visto che costruiscono quegli aerei anche per le altre nazioni, commessa che non ci sarebbe stata senza che li acquistassimo prima noi. Scusate l'off topic ma il qualunquismo mi va un pò di traverso.
Tornando a passwebb, bisogna chiedersi che ruolo hanno i sindacati in questo periodo storico, hanno ancora una funzione di tutela delle fascie più deboli o sono entrati anche loro nel managment ed il sindacalismo è diventato solamente un ascensore sociale?
Visto che ormai si parla di SW sempre più frequentemente e che sempre più spesso il mio lavoro continua a casa sul mio PC vedesi corso sulla Privacy, o che ne so finire pratiche per le pensioni, e nessuno ha previsto che anche per il personale ATA venga erogato il Bonus dei 500 € come per i docenti?
Passweb è l'apice di tante problematiche irrisolte e non certo per colpa della fame del mondo o perchè aerei militari sfrecciano nei nostri cieli.

G1970Luisa

Messaggi : 207
Data d'iscrizione : 20.05.20

Torna in alto Andare in basso

cercasi personale esperto Passweb Empty Re: cercasi personale esperto Passweb

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.