IL CORSO OAED EX OSA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
IL CORSO OAED EX OSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
IL CORSO OAED EX OSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
IL CORSO OAED EX OSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
IL CORSO OAED EX OSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
IL CORSO OAED EX OSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
IL CORSO OAED EX OSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
IL CORSO OAED EX OSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
IL CORSO OAED EX OSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
IL CORSO OAED EX OSA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



IL CORSO OAED EX OSA

2 partecipanti

Andare in basso

IL CORSO OAED EX OSA Empty IL CORSO OAED EX OSA

Messaggio Da spiniello.emilio Gio Dic 02, 2021 9:56 pm

Salve,

vorrei avere chiarimenti in merito alla valutabilità nelle graduatorie di terza fascia ATA (profilo collaboratore scolastico) del corso denominato "OAED (Operatore all'Assistenza Educativa ai Disabili)", ex OSA, giacchè viene costantemente pubblicizzato da tanti enti di formazione sparsi in Italia. Infatti, prima di intraprendere tale percorso, e spendere soldi, vorrei avere certezza della validità e del riconoscimento da parte delle scuole della Qualifica professionale in Operatore all’assistenza educativa ai disabili, riconosciuta dalla Regione Campania. Infatti, la Tabella ministeriale di valutazione dei titoli relativa alle graduatorie di circolo e di istituto per le supplenze di collaboratore scolastico, cita come valide le "Qualifiche ottenute al termine di corsi socio-assistenziali e socio-sanitari rilasciati dalle Regioni".
Purtroppo incontro e sento tanti sindacalisti ed esperti della scuola che dicono l'opposto a vicenda. A chi spetta la parola finale?

spiniello.emilio

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.10.20

Torna in alto Andare in basso

IL CORSO OAED EX OSA Empty Re: IL CORSO OAED EX OSA

Messaggio Da marco.x Ven Dic 03, 2021 12:37 am

purtroppo devi investire i tuoi soldi: devi cioè spenderli sperando che il corso venga riconosciuto anche al prossimo aggiornamento, come fin'ora accaduto.

ma proprio per via dei "puntifici" campani, corre più di una voce che il ministero voglia rivedere i titoli da considerare e addirittura le modalità di reclutamento e sia per ATA che per docenti e questo credo sia il motivo per il quale parecchi sindacalisti al momento non si sbilanciano.

tieni però presente che questo discorso vale sempre: qualsiasi corso tu voglia seguire oggi perchè inserito nei bandi scorsi non è detto che sia valido nel prossimo...

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

IL CORSO OAED EX OSA Empty Re: IL CORSO OAED EX OSA

Messaggio Da spiniello.emilio Ven Dic 03, 2021 1:23 pm

si lo so che c'è la possibilità che non venga riconosciuto, ma io dico ad oggi se vale per il punteggio di collaboratore. Ad esempio ad oggi sappiamo che dattilografia vale 1 punto per AA. Sappiamo che OSS vale 1 punto per CS, però io vorrei sapere in merito a questo corso OAED definito ex OSA

spiniello.emilio

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.10.20

Torna in alto Andare in basso

IL CORSO OAED EX OSA Empty Re: IL CORSO OAED EX OSA

Messaggio Da marco.x Ven Dic 03, 2021 11:40 pm

nel bando precedente non si parlava specificatamente di OSA o OSS o altro ma si parlava di "Qualifiche  ottenute  al  termine  di  corsi  socio-assistenziali  e  socio-sanitari  rilasciati  dalle Regioni" (all.5 al bando, pag.30) per cui , visto che il titolo OAED è rilasciato dalla regione, dovrebbe essere valido.

personalmente questi corsi li sto facendo tutti adesso, (CLIL, ammministrativo e prossimamente anche exOSA) per evitare l'aumento del costo che di solito si verifica man mano che ci si avvicina al rinnovo del bando

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

IL CORSO OAED EX OSA Empty Re: IL CORSO OAED EX OSA

Messaggio Da spiniello.emilio Sab Dic 04, 2021 1:36 pm

Marco, CLIL ti serve per insegnare perchè non vale per ATA

spiniello.emilio

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 06.10.20

Torna in alto Andare in basso

IL CORSO OAED EX OSA Empty Re: IL CORSO OAED EX OSA

Messaggio Da marco.x Dom Dic 05, 2021 1:54 pm

spiniello.emilio ha scritto:Marco, CLIL ti serve per insegnare perchè non vale per ATA

sì, infatti sono iscritto nelle GPS come docente ITP. ho fatto una sola supplenza di soli 25 giorni ed è stata una bellissima esperienza. tutta un'altra cosa rispetto gli ATA... ho 47 anni e punto alla stabilità e come CS ho più possibilità di entrare di ruolo ma, come stai facendo te, sto guardando cmq ad altri scenari!

marco.x

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 08.03.20
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

IL CORSO OAED EX OSA Empty Re: IL CORSO OAED EX OSA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.