chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

+10
sempreconfusa1
momi
stringiamciacoorte
paniscus_2.1
Gianfranco
Mario1970
Ciope1981
Gattopardo1945
ZiaPatty
donadoni
14 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da ZiaPatty Mer Dic 08, 2021 7:13 am

Promemoria primo messaggio :

Che significa secondo voi? grazie

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso


chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da donadoni Ven Dic 10, 2021 10:11 am

Scusa balanzone , la mia osservazione era riferita al fatto che chi non puo' vaccinarsi per motivi gravi di salute e non vuole essere destinato dal ds ad altre mansioni e vuole rimanere in classe deve liberare il ds da eventuali responsabilita' , se poi quel collega si ammala non puo' denunciare il ds per non averlo messo in una situazione protetta , tutto qui, era riferito a questa nuova norma relativa allo spostamento ad altee mansioni x i non vaccinati loro malgrado che pero' non vogliono uscire dalle classi perche' comunque ci sono stati fino ad oggi a loro rischio e pericolo, tutto qua

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da balanzone21 Ven Dic 10, 2021 10:43 am

A rischio e pericolo non solo loro.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da ZiaPatty Ven Dic 10, 2021 12:25 pm

balanzone21 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
donadoni ha scritto:Bisognerebbe prevedere un contratto in cui se tu vuoi rimanere in classe firmi che ti assumi tutte le responsabilita' in caso tu contragga il covid

Perfetto! Sono d'accordo!


Ti assumeresti tutte le responsabilità  anche nei confronti  di chi contagi?

Non e' meglio se cambi mestiere?

Sì, per diversi motivi... Intanto mi sono messa in quarantena da sola, vado solo a scuola e  sto attenta in modo maniacale ad evitare contatti e possibilità di contagio, poi (cosa più importante) stare per qualche ora al giorno con i bambini mi fa dimenticare i miei problemi di salute, quindi per me è fondamentale stare in classe

I docenti della scuola primaria e della scuola  dell' infanzia rischiano ancora di più , dato che lavorano con individui non vaccinati che la versione delta del virulino non disdegna affatto, checché ne dicano i negazionisti novax.

Io pensavo che chi e' affetto da patologie talmente serie da non potersi vaccinare non sia nemmeno nella condizione di lavorare, ma forse mi sbaglio o magari non e' sempre così.

Ad ogni modo, se fossi al posto tuo sarei ben contento di essere adibito ad altre mansioni.

Non bisogna essere per forza allettati con le patologie serie..lo sono stata per un periodo , per questo adesso sono felice di andare a scuola e non ci tengo ad essere adibita ad altre mansioni

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da ZiaPatty Ven Dic 10, 2021 12:29 pm

balanzone21 ha scritto:A rischio e pericolo  non solo loro.
E di chi allora? Ho diverse colleghe vaccinate in quarantena per covid e numerosi bambini, il rischio maggiore è il mio e io me ne assumo la responsabilità, anche scritta se serve

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da balanzone21 Ven Dic 10, 2021 12:43 pm

ZiaPatty ha scritto:
balanzone21 ha scritto:A rischio e pericolo  non solo loro.
E di chi allora? Ho diverse colleghe vaccinate in quarantena per covid e numerosi bambini, il rischio maggiore è il mio e io me ne assumo la responsabilità, anche scritta se serve

A rischio e pericolo delle persone che potresti contagiare , non essendo stata vaccinata.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da donadoni Ven Dic 10, 2021 1:10 pm

Scisa allora forse non ho capito io il tuo discorso balanzonr , quindi dato che non possono vaccinarsi non li vuoi proprio in classe? tu cosa proporresti?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da donadoni Ven Dic 10, 2021 1:12 pm

Capisci che tra chi non vuole e chi non puo' c' e' molta differenza, io ho fatto tutte e 3 le dosi e non ho paura della collega che poveretta non puo' vaccinarsi ma puo' lavorare , il problema e' se si ammala lei , io se lo becco comunque non rischio la gravita'

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da donadoni Ven Dic 10, 2021 1:15 pm

Comunque tornando alla prima domanda , sta norma non e' chiara , i ds devono adibire queste persone ad altre mansioni? Io ancira non l' ho capito sinceramente , il mio ds e il mio sindacato dicono di no , gli alrticoli vari dicono di si, alcuni ds dicono di si...c' e' una confusione terribile

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da ZiaPatty Ven Dic 10, 2021 2:12 pm

balanzone21 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
balanzone21 ha scritto:A rischio e pericolo  non solo loro.
E di chi allora? Ho diverse colleghe vaccinate in quarantena per covid e numerosi bambini, il rischio maggiore è il mio e io me ne assumo la responsabilità, anche scritta se serve

A rischio e pericolo delle persone che potresti contagiare , non essendo stata vaccinata.
Ma anche i vaccinati si contagiano e contagiano,non vedo la differenza

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da ZiaPatty Ven Dic 10, 2021 2:14 pm

donadoni ha scritto:Comunque tornando alla prima domanda , sta norma non e' chiara , i ds devono adibire queste persone ad altre mansioni? Io ancira non l' ho capito sinceramente   , il mio ds e il mio sindacato dicono di no , gli alrticoli vari dicono di si, alcuni ds dicono di si...c' e' una confusione terribile

Appunto, neanche il mio sindacalista sa dirmi niente...

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da balanzone21 Ven Dic 10, 2021 2:39 pm

donadoni ha scritto:Scisa allora forse non ho capito io il tuo discorso balanzonr , quindi dato che non possono vaccinarsi non li vuoi proprio in classe? tu cosa proporresti?

Che siamo adibiti , appunto, ad altre mansioni .

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da balanzone21 Ven Dic 10, 2021 2:46 pm

ZiaPatty ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
balanzone21 ha scritto:A rischio e pericolo  non solo loro.
E di chi allora? Ho diverse colleghe vaccinate in quarantena per covid e numerosi bambini, il rischio maggiore è il mio e io me ne assumo la responsabilità, anche scritta se serve

A rischio e pericolo delle persone che potresti contagiare , non essendo stata vaccinata.
Ma anche i vaccinati si contagiano e contagiano,non vedo la differenza


Ancora con questa tiritera, tipicamente novax! Non se ne può più!

Uffa!

I vaccinati si contagiano e contagiano molto meno dei non vaccinati.

Questo attualmente afferma la comunità scientifica e io , in mancanza di meglio, preferisco affidarmi ai suoi responsi piuttosto che ai virologhi della domenica e ai furbi manigoldi che poi ti gabellano acqua fresca e integratori a prezzi da tartufo, quando va bene.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da balanzone21 Ven Dic 10, 2021 2:55 pm

Gattopardo1945 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
balanzone21 ha scritto:A rischio e pericolo  non solo loro.
E di chi allora? Ho diverse colleghe vaccinate in quarantena per covid e numerosi bambini, il rischio maggiore è il mio e io me ne assumo la responsabilità, anche scritta se serve

Dobbiamo ormai avere paura dei tamponi, e non dl covid..
Basta tamponi!
Dobbiamo fermare questo tamponificio che legittima tutta questa costruzione emergenziale,  basata sui " contaggiati " e non su reali problemi sanitari a scuola . Chi l ha visto uno studente in ospedale? In due anni da me penso oltre 200 tra positivi e quarantenati..zero ricoveri


Eppure il " tamponificio" permise a colleghi più valorosi di te, che sei un capitan Fracassa, di resistere strenuamente ai vili assalti della dittatura sanitaria.

Ma adesso sta per arrivare il redde rationem pure per loro.

Non so perché, ma questa situazione mi fa venire in mente
un brutto film di qualche anno fa: " Alamo, gli ultimi eroi".

Tu, caro il mio ammazzasette , non hai saputo avere la forza d' animo di un David Crockett, anche se magari da piccolo facevi finta di essere lui, come nella canzone di Furia, o almeno uno come lui.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da ZiaPatty Ven Dic 10, 2021 3:07 pm

balanzone21 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
ZiaPatty ha scritto:
balanzone21 ha scritto:A rischio e pericolo  non solo loro.
E di chi allora? Ho diverse colleghe vaccinate in quarantena per covid e numerosi bambini, il rischio maggiore è il mio e io me ne assumo la responsabilità, anche scritta se serve

A rischio e pericolo delle persone che potresti contagiare , non essendo stata vaccinata.
Ma anche i vaccinati si contagiano e contagiano,non vedo la differenza


Ancora   con questa tiritera, tipicamente novax! Non se ne può  più!

Uffa!

I vaccinati  si contagiano e contagiano molto  meno dei non vaccinati.

Questo attualmente afferma  la comunità scientifica e io , in mancanza di meglio, preferisco affidarmi ai suoi responsi  piuttosto che ai virologhi della domenica e ai furbi manigoldi che poi ti gabellano acqua fresca e integratori a prezzi da tartufo, quando va bene.

Non sono novax, vorrei tanto avere la salute e poter fare il vaccino...ma è la realtà che vedo ogni giorno, nella mia scuola abbiamo circa 10 classi chiuse per contagi di insegnanti vaccinati e alunni...si tratta di una piccola realtà che forse non corrisponde alla realtà totale ma che si deve tenere in considerazione

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da ZiaPatty Ven Dic 10, 2021 3:20 pm

Sto parlando da qualche giorno con colleghe nella mia stessa situazione e mi accorgo che ogni Ds fa di testa sua, alcuni stanno per essere spostati dalla classe, altri rimangono dove sono, ad altri viene chiesto il tampone ...viva la libertà di pensiero

ZiaPatty

Messaggi : 396
Data d'iscrizione : 24.06.16

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da donadoni Ven Dic 10, 2021 5:01 pm

Che situazione, siamo allo sbando

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da Llory86 Mer Dic 15, 2021 2:38 pm

ZiaPatty ha scritto:Sto parlando da qualche giorno con colleghe nella mia stessa situazione e mi accorgo che ogni Ds fa di testa sua, alcuni stanno per essere spostati dalla classe, altri rimangono dove sono, ad altri viene chiesto il tampone ...viva la libertà di pensiero

La richiesta del tampone agli esenti per motivi medici è stata fatta anche nella mia scuola con la differenza che pretendono il tampone molecolare a spese del docente. Ma dov' è la normativa di riferimento? Non c'è.
Finora gli esenti sono esclusi dal tampone ed è l'unica cosa chiara.
Se la normativa non è cambiata (e al momento non lo è) gli esenti possono continuare ad accedere a scuola senza tamponi. La libertà di pensiero non si applica alle norme di rango superiore emesse dal governo.
L'unica cosa incerta è proprio - saranno adibiti "anche" a mansioni diverse- . Ma "anche" è una possibilità discrezionale che non include il tampone, poiché l'esenzione vale come super green pass che equipara ai vaccinati, detto chiaramente - Il personale in possesso di Certificazione di Esenzione dalla Vaccinazione non è tenuto ad effettuare tamponi per la durata dell’esenzione, come da circolare ministeriale
Se avete notizie diverse condividetele

Llory86

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 26.08.21

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da donadoni Mer Dic 15, 2021 3:36 pm

Io la so come te

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da Venturina Mer Dic 15, 2021 4:11 pm

Rimane una scelta a discrezione del dirigente che può, non "deve", assegnare ad altre mansioni in cui l'esentato dal vaccino sia isolato dagli altri, così da non poter essere veicolo di contagio. È brutto a dirsi ma se prima la tutela era verso i fragili, ora la tutela è verso la comunità. Potrebbero essere mansioni di segreteria, ad esempio, o cmq legate all'organizzazione scolastica. Tuttavia, il dirigente deve anche tenere conto della continuità didattica e decidere di tenere in classe il docente. Io credo che molti opteranno per mantenere attiva la docenza, visto che i supplento si vedono con il binocolo... Se poi questi esentati ripettano distanziamento e misure di sicurezza il rischio che passino il virus ad altri, almeno alle medie e superiori, dove la distanza con gli alunni è maggiore, potrebbe essere medio-basso

Venturina

Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 04.03.20

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Dic 15, 2021 9:20 pm

Venturina ha scritto:Rimane una scelta a discrezione del dirigente che può, non "deve", assegnare ad altre mansioni in cui l'esentato dal vaccino sia isolato dagli altri, così da non poter essere veicolo di contagio. È brutto a dirsi ma se prima la tutela era verso i fragili, ora la tutela è verso la comunità. Potrebbero essere mansioni di segreteria, ad esempio, o cmq legate all'organizzazione scolastica. Tuttavia, il dirigente deve anche tenere conto della continuità didattica e decidere di tenere in classe il docente. Io credo che molti opteranno per mantenere attiva la docenza, visto che i supplento si vedono con il binocolo... Se poi questi esentati ripettano distanziamento e misure di sicurezza il rischio che passino il virus ad altri, almeno alle medie e superiori, dove la distanza con gli alunni è maggiore, potrebbe essere medio-basso

Strano, a sentire certi utenti, pare che le sostituzioni siano facili come bere un bicchier d'acqua, come si suol dire.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse? - Pagina 3 Empty Re: chi è esente verrà spostato a mansioni anche diverse?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.