Ricostruzione carriera e riallineamento Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricostruzione carriera e riallineamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricostruzione carriera e riallineamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricostruzione carriera e riallineamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricostruzione carriera e riallineamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricostruzione carriera e riallineamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricostruzione carriera e riallineamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricostruzione carriera e riallineamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricostruzione carriera e riallineamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricostruzione carriera e riallineamento Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricostruzione carriera e riallineamento

4 partecipanti

Andare in basso

Ricostruzione carriera e riallineamento Empty Ricostruzione carriera e riallineamento

Messaggio Da darcap66 Lun Dic 13, 2021 7:44 pm

1)Buongiorno, spero di postare nel posto giusto. Da qualche anno ho ricevuto il decreto di ricostruzione di carriera con la quale mi si riconosce al primo settembre 2015, 11 anni ai fini giuridici ed economici e 3 anni ai soli fini economici. Nel settembre 2021 ho fatto domanda di riallineamento alla segreteria della mia scuola (e per conoscenza alla rts e usr di provincia e regione) in quanto dai miei calcoli di cui gradirei avere conferma al 01/09/2022 compiró 21 anni di servizio passando nella fascia successiva a partire dal 2 settembre 2022.
2) Il mio problema, è che nella mia scuola sia dsga e sia gli assistenti amministrativi sono neo arrivati ed inesperti ed a loro detta non informati su come si porta a termine tale procedura che mi sembra di aver capito sia in realtà tecnicamente molto semplice. La rts, infatti rispondendo alla mia domanda fatta anche a loro per conoscenza mi risponde che spetta alla scuola di servizio aggiornare il decreto di ricostruzione carriera (presumo sia di competenza del Dirigente Scolastico) e tale aggiornamento dovrà essere trasmesso con la 167.2 per il visto di conformità amministrativo e Contabile (presumo sia una procedura di trasmissione). Mi chiedo e vi chiedo, a parte i i tecnicismi, se qualcuno si fosse ritrovato nella stessa situazione se avete suggerimenti da propormi per bypassare l'inesperienza degli uffici amministrativi e portare a compimento la mia domanda. Grazie ed un saluto

darcap66

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e riallineamento Empty Re: Ricostruzione carriera e riallineamento

Messaggio Da milla 2 Mar Dic 14, 2021 12:09 am

Bisogna che sia il Dsga che gli AA frequentino corsi di formazione

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e riallineamento Empty Re: Ricostruzione carriera e riallineamento

Messaggio Da fradacla Mar Dic 14, 2021 9:04 am

darcap66 ha scritto:... al primo settembre 2015, 11 anni ai fini giuridici ed economici e 3 anni ai soli fini economici. ... dai miei calcoli di cui gradirei avere conferma al 01/09/2022 compiró 21 anni di servizio passando nella fascia successiva a partire dal 2 settembre 2022.
Il riallineamento si effettua al compimento dell'anzianità di carriera di
16 anni se nella scuola superiore
18 anni se nella media o primaria
Se sei nel secondo gruppo, il tuo calcolo è corretto: a sett 2022 compirai 18 anni di carriera e, recuperando i 3 accantonati, passerai alla fascia 21 dal 1/9/2022.

Quanto alla pratica, essa deve essere espletata dalla segreteria scolastica (ovviamente il decreto va firmato dal DS), quindi è stato inutile inviare la domanda per conoscenza all'USP (che non ha alcuna competenza in materia) e alla RTS (che è invece competente, ma solo in quanto destinataria del decreto emesso dalla scuola).

Tra l'altro, il riallineamento dovrebbe (condizionale d'obbligo) essere una procedura d'ufficio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e riallineamento Empty Re: Ricostruzione carriera e riallineamento

Messaggio Da darcap66 Mar Dic 14, 2021 10:46 am

Grazie Fradacia, in realtà sarei nel primo gruppo, dai miei calcoli i 16 anni li ho compiuti il 1/09/2020 e la domanda di riallineamento lho fatta a settembre 2021 in previsione dello scatto di settembre 2022. Puoi confermarmi siano giusti i miei calcoli? Grazie

darcap66

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e riallineamento Empty Re: Ricostruzione carriera e riallineamento

Messaggio Da fradacla Mar Dic 14, 2021 12:57 pm

Certo, 11 anni al 2015, 16 anni al 2020.
In realtà però il decreto del recupero di anzianità economica doveva essere emesso già a sett 2020, perché è da quella data che la tua anzianità è aumentata, passando da 16 a 19. Ovviamente per uno scatto di stipendio bisogna comunque aspettare i 21 anni, ma tecnicamente il riallineamento non deve aspettare di coincidere con uno scatto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e riallineamento Empty Re: Ricostruzione carriera e riallineamento

Messaggio Da darcap66 Gio Dic 16, 2021 7:41 pm

Grazie mille, chiara e precisa. Un saluto

darcap66

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e riallineamento Empty Re: Ricostruzione carriera e riallineamento

Messaggio Da Rosalia Sab Apr 16, 2022 7:44 pm

Buonasera  Darcap66,  per favore potresti dirmi come hai articolato  la domanda di riallineamento?Ho trovato in rete due modelli ma sono diffide...Grazie e Buona Pasqua.

Rosalia

Messaggi : 438
Data d'iscrizione : 16.10.10

Torna in alto Andare in basso

Ricostruzione carriera e riallineamento Empty Re: Ricostruzione carriera e riallineamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.