Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da insegnante2 Mar Dic 14, 2021 12:58 pm

Buongiorno, ho una supplenza in A20 - Fisica, in un istituto agrario, ho firmato un contratto di 6h settimanali ma, siccome le ore sono da 50 minuti, mi han detto che devo farne 7 da 50 minuti che equivalgono a 6h da 60 minuti. E' regolare? Inoltre, dovrebbe esserci un ITP, ma, non essendoci un laboratorio, non lo hanno convocato, quindi anche quell'ora devo farla io (rientra nelle 6h). Non dovrebbe essere obbligatorio convocare l'ITP?

insegnante2

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Re: Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da Ospite Mar Dic 14, 2021 2:30 pm

insegnante2 ha scritto:Buongiorno, ho una supplenza in A20 - Fisica, in un istituto agrario, ho firmato un contratto di 6h settimanali ma, siccome le ore sono da 50 minuti, mi han detto che devo farne 7 da 50 minuti che equivalgono a 6h da 60 minuti. E' regolare? Inoltre, dovrebbe esserci un ITP, ma, non essendoci un laboratorio, non lo hanno convocato, quindi anche quell'ora devo farla io (rientra nelle 6h). Non dovrebbe essere obbligatorio convocare l'ITP?
Che geni e che ingegno speriamo non lo vengano a sapere al Ministero del Tesoro.
Se si ufficializza che va bene l'ora di 50 minuti in tutte le scuole (sappiate che il tempo è una convenzione), le canoniche 18 ore passano a 21,pensate che risparmi per lo Stato te ne paga 18 ma tu ne copri 21 per la tua c.c. ,ovviamente ci saranno esuberi di docenti,diminuisce la spesa per lo Stato.
Geniale anche per l' ITP no laboratorio no ITP, altro risparmio per le casse dello Stato ,a questo DS di sicuro lo faranno sottosegretario al Tesoro come minimo alla prossima legislatura.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Re: Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da Schiavo Mar Dic 14, 2021 2:54 pm

insegnante2 ha scritto:Buongiorno, ho una supplenza in A20 - Fisica, in un istituto agrario, ho firmato un contratto di 6h settimanali ma, siccome le ore sono da 50 minuti, mi han detto che devo farne 7 da 50 minuti che equivalgono a 6h da 60 minuti. E' regolare? Inoltre, dovrebbe esserci un ITP, ma, non essendoci un laboratorio, non lo hanno convocato, quindi anche quell'ora devo farla io (rientra nelle 6h). Non dovrebbe essere obbligatorio convocare l'ITP?
Se venissi da un pianeta lontanto e se non sapessi che la scuola italiana è gestita assolutamente a caso da persone incompetenti, potrei pensare che il tutto sia un disegno di uno psicopatico. Abbiamo scuole che dovrebbero avere l'ITP ma senza laboratorio e scuole piene di laboratori VUOTI perché non ci sono le lezioni e gli itp per riempirli.

Zippo ha scritto:Che geni e che ingegno speriamo non lo vengano a sapere al Ministero del Tesoro.
Se si ufficializza che va bene l'ora di 50 minuti in tutte le scuole (sappiate che il tempo è una convenzione),  le canoniche 18 ore passano a 21,pensate che risparmi per lo Stato te ne paga 18 ma tu ne copri 21 per la tua c.c. ,ovviamente ci saranno   esuberi di docenti,diminuisce la spesa per lo Stato.
Geniale anche  per l' ITP no laboratorio no ITP, altro risparmio per le casse dello Stato ,a questo DS di sicuro lo faranno sottosegretario al Tesoro come minimo alla prossima legislatura.  
Che piaccia o no, sono sempre 18 ore. So che tanti docenti ambiscono al ritorno delle vecchie 18 lezioni da 50-55 solo con l'obiettivo di far meno, e col covid mi risulta che in alcuni istituti sia accaduto davvero e senza recuperi, anche se temporaneamente.
Io comunque sarei assolutamente favorevole a lezioni da 45-50-54-55 minuti, lo dico perché sono molto più comode che fare orari demenziali fino alle 2 o rientri pomeridiani vari. Questo però a patto di avere un numero decente di lezioni per classe. Preferirei lavorare con poche classi e tante lezioni che avere 2 ore piene per 18 classi, o peggio.

Schiavo

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.12.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Re: Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da Ospite Mar Dic 14, 2021 3:12 pm

Schiavo ha scritto:
insegnante2 ha scritto:Buongiorno, ho una supplenza in A20 - Fisica, in un istituto agrario, ho firmato un contratto di 6h settimanali ma, siccome le ore sono da 50 minuti, mi han detto che devo farne 7 da 50 minuti che equivalgono a 6h da 60 minuti. E' regolare? Inoltre, dovrebbe esserci un ITP, ma, non essendoci un laboratorio, non lo hanno convocato, quindi anche quell'ora devo farla io (rientra nelle 6h). Non dovrebbe essere obbligatorio convocare l'ITP?
Se venissi da un pianeta lontanto e se non sapessi che la scuola italiana è gestita assolutamente a caso da persone incompetenti, potrei pensare che il tutto sia un disegno di uno psicopatico. Abbiamo scuole che dovrebbero avere l'ITP ma senza laboratorio e scuole piene di laboratori VUOTI perché non ci sono le lezioni e gli itp per riempirli.

Zippo ha scritto:Che geni e che ingegno speriamo non lo vengano a sapere al Ministero del Tesoro.
Se si ufficializza che va bene l'ora di 50 minuti in tutte le scuole (sappiate che il tempo è una convenzione),  le canoniche 18 ore passano a 21,pensate che risparmi per lo Stato te ne paga 18 ma tu ne copri 21 per la tua c.c. ,ovviamente ci saranno   esuberi di docenti,diminuisce la spesa per lo Stato.
Geniale anche  per l' ITP no laboratorio no ITP, altro risparmio per le casse dello Stato ,a questo DS di sicuro lo faranno sottosegretario al Tesoro come minimo alla prossima legislatura.  
Che piaccia o no, sono sempre 18 ore. So che tanti docenti ambiscono al ritorno delle vecchie 18 lezioni da 50-55 solo con l'obiettivo di far meno, e col covid mi risulta che in alcuni istituti sia accaduto davvero e senza recuperi, anche se temporaneamente.
Io comunque sarei assolutamente favorevole a lezioni da 45-50-54-55 minuti, lo dico perché sono molto più comode che fare orari demenziali fino alle 2 o rientri pomeridiani vari. Questo però a patto di avere un numero decente di lezioni per classe. Preferirei lavorare con poche classi e tante lezioni che avere 2 ore piene per 18 classi, o peggio.
non hai afferrato a pieno il meccanismo, si sono sempre 18 di lavoro settimanale
ma avrai piu' classi da coprire, sono 21 ore coprendo piu' classi si avrà meno bisogno di docenti ,risparmio per lo Stato.
Esempio:ora di 60 minuti .   se il monte ore della tua scuola facciamo è 180h/18 =10 la tua scuola avrà bisogno di 10 docenti per tutte le materie.
ora di 50 minuti 180/21=8,5 fabbisogno di 8 docenti  + uno spezzone di 9 ore.
fai sempre 18ore reali ma  avrai un orario settimanale di 21 ore quindi + classi + alunni + consigli di classe  + rotture di balle.
Un grande risparmio per lo Stato
Logico che se non devi recuperare la differenza quanto sopra non vale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Re: Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da Schiavo Mar Dic 14, 2021 3:36 pm

Zippo ha scritto:non hai afferrato a pieno il meccanismo, si sono sempre 18 di lavoro settimanale
ma avrai piu' classi da coprire, sono 21 ore coprendo piu' classi si avrà meno bisogno di docenti ,risparmio per lo Stato.
Esempio:ora di 60 minuti .   se il monte ore della tua scuola facciamo è 180h/18 =10 la tua scuola avrà bisogno di 10 docenti per tutte le materie.
ora di 50 minuti 180/21=8,5 fabbisogno di 8 docenti  + uno spezzone di 9 ore.
fai sempre 18ore reali ma  avrai un orario settimanale di 21 ore quindi + classi + alunni + consigli di classe  + rotture di balle.
Un grande risparmio per lo Stato
Logico che se non devi recuperare la differenza quanto sopra non vale.
Ho capito il concetto, ma è uno scenario del tutto ipotetico, non reale. Per questo dicevo, a patto di avere un numero decente di lezioni per classe.
Se si impostasse una scuola realmente autonoma e basata sui minuti effettivi e non le ore, senza il vincolo preciso (anche qui in realtà ci sarebbe da aggiungere due righe ma sono cose note) delle cattedre da 18 ore virgola zero zero, ci sarebbe molta più versatilità. Naturalmente a patto che le classi siano massimo 9 per tutti*, anche per gli schiavi di geografia o di laboratorio, e che ci siano alcuni paletti. Per me sarebbe una bella opportunità.
Chiaramente meglio non svegliare i cani se dovesse diventare una scusa per tagliare ancora, ma una cosa del genere, per una volta, non credo che passerebbe inosservata come lo schifo della gelmini e affini. Interesserebbe davvero troppe persone.



*tranne quelli di religione, mi sembra giusto

Schiavo

Messaggi : 91
Data d'iscrizione : 14.12.21

Torna in alto Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Re: Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da Ciope1981 Mar Dic 14, 2021 4:19 pm

Zippo ha scritto:
Che geni e che ingegno speriamo non lo vengano a sapere al Ministero del Tesoro.
Se si ufficializza che va bene l'ora di 50 minuti in tutte le scuole (sappiate che il tempo è una convenzione),  le canoniche 18 ore passano a 21,pensate che risparmi per lo Stato te ne paga 18 ma tu ne copri 21 per la tua c.c. ,ovviamente ci saranno   esuberi di docenti,diminuisce la spesa per lo Stato.
Geniale anche  per l' ITP no laboratorio no ITP, altro risparmio per le casse dello Stato ,a questo DS di sicuro lo faranno sottosegretario al Tesoro come minimo alla prossima legislatura.  
La matematica questa sconosciuta.
18 LEZIONI DA 60 MINUTI 18x60=1080 minuti
21 LEZIONI DA 50 MINUTI 21x50=1050 minuti
Ma tanto il tempo è relativo...

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Re: Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da insegnante2 Mar Dic 14, 2021 4:34 pm

Invece è normale coprire le ore di un ITP?

insegnante2

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.04.20

Torna in alto Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Re: Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da Ospite Mar Dic 14, 2021 5:12 pm

Ciope1981 ha scritto:
Zippo ha scritto:
Che geni e che ingegno speriamo non lo vengano a sapere al Ministero del Tesoro.
Se si ufficializza che va bene l'ora di 50 minuti in tutte le scuole (sappiate che il tempo è una convenzione),  le canoniche 18 ore passano a 21,pensate che risparmi per lo Stato te ne paga 18 ma tu ne copri 21 per la tua c.c. ,ovviamente ci saranno   esuberi di docenti,diminuisce la spesa per lo Stato.
Geniale anche  per l' ITP no laboratorio no ITP, altro risparmio per le casse dello Stato ,a questo DS di sicuro lo faranno sottosegretario al Tesoro come minimo alla prossima legislatura.  
La matematica questa sconosciuta.
18 LEZIONI DA 60 MINUTI 18x60=1080 minuti
21 LEZIONI DA 50 MINUTI 21x50=1050 minuti
Ma tanto il tempo è relativo...
ho arrotondato all'ora lo so che  il calcolo da  21.5  - 21 ore e mezza e quindi si è in debito di mezz'ora, ammazza la pignoleria...........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Re: Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da Ciope1981 Mar Dic 14, 2021 6:27 pm

insegnante2 ha scritto:Invece è normale coprire le ore di un ITP?
Non stai coprendo le ore di un ITP. Se ci fosse l'ITP tu saresti comunque in compresenza.
La pratica comunque è scorretta se la disciplina prevede l'ITP ci deve essere anche perchè in caso di ricorso nel cdc ci sarebbe una persona di meno allo scrutinio.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP Empty Re: Dubbio orario da 50 minuti trasformato in orario da 60 minuti e mancanza ITP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.