rifiuto nomina retroattiva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
rifiuto nomina retroattiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
rifiuto nomina retroattiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
rifiuto nomina retroattiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
rifiuto nomina retroattiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
rifiuto nomina retroattiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
rifiuto nomina retroattiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
rifiuto nomina retroattiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
rifiuto nomina retroattiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
rifiuto nomina retroattiva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



rifiuto nomina retroattiva

+2
ringo
franci77
6 partecipanti

Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da franci77 Gio Ago 25, 2011 5:34 pm

ciao a tutti
potete per favore aiutarmi?
Ho ricevuto telegrammi per ruolo accantonato da 2 città del Veneto. Posso rifiutare il ruolo accantonato e accettare un posto TD da ge 2011 nella stessa provincia in cui voglio rifiutare la nomina retroattiva? L'anno prox dovrei diventare di ruolo su ad00 e, sinceramente, sono stremata da tutto quello che sta succedendo, vorrei tirarmene fuori. In fin dei conti, per me era importante ottenere il trasferimento, vicino o lontano, basta che lavori.
Ma come si fa a rifiutare un ruolo accantonato, senza essere convocati, si manda raccomandata?

franci77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da ringo Gio Ago 25, 2011 5:41 pm

franci77 ha scritto:ciao a tutti
potete per favore aiutarmi?
Ho ricevuto telegrammi per ruolo accantonato da 2 città del Veneto. Posso rifiutare il ruolo accantonato e accettare un posto TD da ge 2011 nella stessa provincia in cui voglio rifiutare la nomina retroattiva? L'anno prox dovrei diventare di ruolo su ad00 e, sinceramente, sono stremata da tutto quello che sta succedendo, vorrei tirarmene fuori. In fin dei conti, per me era importante ottenere il trasferimento, vicino o lontano, basta che lavori.
Ma come si fa a rifiutare un ruolo accantonato, senza essere convocati, si manda raccomandata?


sono nella tua stessa situazione....a me l usp ha detto di inviare un fax dove comunico che rinuncio alla "eventuale" immissione in ruolo,anche se il posto è accantonato....non so se è la procedura giusta! l'anief dovrebbe aiutarci però..cavolo,loro ci hanno messo in questa situazione e loro dovrebbero tirarci fuori!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da franci77 Gio Ago 25, 2011 5:43 pm

ho raggiunto telefonicamente il rappresentante del veneto che mi ha detto di rimanere in attesa, ma ho paura che il tempo passa e poi non potrò più rifiutare...

franci77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da franci77 Gio Ago 25, 2011 5:45 pm

in quale città sei inserita? a verona non riesco ad ottenere una minima risposta dall'usp, mi dicono di rivolgermi al mio sindacato!!

franci77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da ringo Gio Ago 25, 2011 5:50 pm

franci77 ha scritto:in quale città sei inserita? a verona non riesco ad ottenere una minima risposta dall'usp, mi dicono di rivolgermi al mio sindacato!!

non sono nel veneto...sono al sud...

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da franci77 Gio Ago 25, 2011 5:51 pm

beato te, quanto lo rimpiango, aveva ragione mio nonno, moglie e buoi dei paesi tuoi...

franci77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da ringo Gio Ago 25, 2011 6:03 pm

franci77 ha scritto:beato te, quanto lo rimpiango, aveva ragione mio nonno, moglie e buoi dei paesi tuoi...

eh...:-) ma anche qui la situazione non è molto chiara,anzi direi x niente..!!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da connesso Ven Ago 26, 2011 2:04 pm

franci77 ha scritto:ciao a tutti
potete per favore aiutarmi?
Ho ricevuto telegrammi per ruolo accantonato da 2 città del Veneto. Posso rifiutare il ruolo accantonato e accettare un posto TD da ge 2011 nella stessa provincia in cui voglio rifiutare la nomina retroattiva? L'anno prox dovrei diventare di ruolo su ad00 e, sinceramente, sono stremata da tutto quello che sta succedendo, vorrei tirarmene fuori. In fin dei conti, per me era importante ottenere il trasferimento, vicino o lontano, basta che lavori.
Ma come si fa a rifiutare un ruolo accantonato, senza essere convocati, si manda raccomandata?
Puoi lavorare tranquillamente su nuova graduatoria. L'anno prossimo o, in ogni caso, gli anni successivi, potrai tranquillamente accettare il ruolo sulle medesime e rifiutare quelle da contingente 2010/2011. Il punto è che sarebbe auspicabile iniziare sin da subito ad accettare le rinuncie ai posti accantonati per poter scorrere le graduatorie.

connesso

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da franci77 Ven Ago 26, 2011 2:45 pm

chiedendo consiglio qua e là, ormai confronto le varie campane (anief, sindacati vari etc), mi hanno consigliato di rimanere in attesa, in quando i 2 telegrammi che ho ricevuto non mi obbligano a decidere per il momento. Quando mi convocheranno per il posto accantonato, magari avrò più elementi per poter decidere che fare.
Certo che se il ricorso al gdl costa 5000 euro, la vittoria è certa ma non l'inserimento, vedi belluno, non credo che procederò.
Mi spaventa anche la presunta illeggittimità delle immissioni in ruolo su vecchie graduatorie...

franci77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da maih Ven Ago 26, 2011 3:12 pm

a me l'usp biella ha detto che gli accantonati devono aspettare, non devono fare nulla ora, poi quando la situazione si chiarirà potranno accettare o rifiutare ma nessuno sarà obbligato a prendere il ruolo se non vuole.

maih

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da franci77 Ven Ago 26, 2011 5:06 pm

che storia, quindi solo verona e vicenza non rispondono....

franci77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da pagnottella Ven Ago 26, 2011 5:10 pm

e modena non risp molto carini a pordenone dove erano i evidente imbarazzo nel nn saper che dire ma gentili e rispondevano almeno!!!!

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da ringo Sab Ago 27, 2011 11:49 am

franci77 ha scritto:chiedendo consiglio qua e là, ormai confronto le varie campane (anief, sindacati vari etc), mi hanno consigliato di rimanere in attesa, in quando i 2 telegrammi che ho ricevuto non mi obbligano a decidere per il momento. Quando mi convocheranno per il posto accantonato, magari avrò più elementi per poter decidere che fare.
Certo che se il ricorso al gdl costa 5000 euro, la vittoria è certa ma non l'inserimento, vedi belluno, non credo che procederò.
Mi spaventa anche la presunta illeggittimità delle immissioni in ruolo su vecchie graduatorie...

premetto che io se è possibile non procederò con il ricorso al GDL a prescindere...ma costa 5000 euro?? davvero?? ma poi che vuol dire che la vittoria è certa ma non l'inserimento??

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da minervina Sab Ago 27, 2011 12:22 pm

maih ha scritto:a me l'usp biella ha detto che gli accantonati devono aspettare, non devono fare nulla ora, poi quando la situazione si chiarirà potranno accettare o rifiutare ma nessuno sarà obbligato a prendere il ruolo se non vuole.

stessa cosa ha detto a me un responsabile di un AT del Veneto, gli accantonati non devono comunicare niente, solo aspettare, la cattedra resta accantonata!

minervina

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 23.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da franci77 Sab Ago 27, 2011 7:31 pm

ho letto proprio su questo forum di quello che è successo a belluno, dove i ricorrenti al gdl, dopo la sentenza positiva, sono stati accantonati proprio come gli altri. La sentenza risale già a qualche tempo fa. Non è che io non voglia il ruolo, anzi..- come tutti è il mio sogno.
Solo che ho paura ad imbarcarmi in una causa che durerà anni, se l'anno prox o massimo 2 prendo il ruolo da gae ci guadagno in salute,considerando che si lavora quassù con contratti al 31/08 e l'anief mi sembra un po'distante.
In molti mi dicono che il ruolo non si rifiuta, tra l'altro è nella stessa provincia in cui risiedo, ma quanto ci costa il ricorso? Mi hanno detto sul forum 5000e in quanto il ricorso è nominale, non collettivo.
Boh spero di avere altri elementi per poi prendere la decisione migliore

franci77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da ringo Dom Ago 28, 2011 5:41 pm

franci77 ha scritto:ho letto proprio su questo forum di quello che è successo a belluno, dove i ricorrenti al gdl, dopo la sentenza positiva, sono stati accantonati proprio come gli altri. La sentenza risale già a qualche tempo fa. Non è che io non voglia il ruolo, anzi..- come tutti è il mio sogno.
Solo che ho paura ad imbarcarmi in una causa che durerà anni, se l'anno prox o massimo 2 prendo il ruolo da gae ci guadagno in salute,considerando che si lavora quassù con contratti al 31/08 e l'anief mi sembra un po'distante.
In molti mi dicono che il ruolo non si rifiuta, tra l'altro è nella stessa provincia in cui risiedo, ma quanto ci costa il ricorso? Mi hanno detto sul forum 5000e in quanto il ricorso è nominale, non collettivo.
Boh spero di avere altri elementi per poi prendere la decisione migliore

infatti...io di sicuro non ricorrerò al GDL se è possibile....ho la possibilità di prendere l'anno prossimo il ruolo nella mia prov di residenza dopo tanti anni di sacrifici e dovrei andarmene a 500 km da casa? mi sentirei davvero beffato a sto punto..!! il fatto è che l'anief non ci fa sapere ancora quale sarà l' iter da seguire e se possiamo rifiutarci di ricorrere al GDL ecc ecc.... sto inviando mail x farmi spiegare come stanno le cose ma fino adesso nessuna risposta!credo debbano sbrigarsi però...!!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da franci77 Dom Ago 28, 2011 6:38 pm

venerdi mattina, dopo giorni di linea occupata sono riuscita a prendere la linea con l'anief e l'unica cosa che mi hanno detto è stata di non preoccuparmi e di leggere le faq. Loro non sono certo daccordo con chi rinuncia... spero ci sia un intervento dall'alto, nel bene o nel male, che ci dica come procedere.
secondo te, quando ci convocheranno, si potrà accettare e poi, in caso ci si rivolgesse al gdl, rinunciare?
E il rifiuto, davvero non rimarrà sul nostro curriculum?

franci77

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 25.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da pagnottella Dom Ago 28, 2011 6:50 pm

penoso il comportameno dell'Anief ho speso solo 10 euro di telefono per attendere in linea al centralino ma nulla nessuna risp

pagnottella

Messaggi : 1259
Data d'iscrizione : 24.02.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da ringo Lun Ago 29, 2011 11:31 am

franci77 ha scritto:venerdi mattina, dopo giorni di linea occupata sono riuscita a prendere la linea con l'anief e l'unica cosa che mi hanno detto è stata di non preoccuparmi e di leggere le faq. Loro non sono certo daccordo con chi rinuncia... spero ci sia un intervento dall'alto, nel bene o nel male, che ci dica come procedere.
secondo te, quando ci convocheranno, si potrà accettare e poi, in caso ci si rivolgesse al gdl, rinunciare?
E il rifiuto, davvero non rimarrà sul nostro curriculum?

e perchè non dovrebbero essere d'accordo con chi rinuncia?? ognuno è libero di fare quello che vuole...anche a me hanno detto delle faq ma quelle sono rivolte a chi non intende rinunciare...quindi nel nostro caso non sono utili! cmq se i nostri posti sono accantonati non credo ci convocheranno...quindi allo stato attuale non possiamo rinunciare a nulla. il rifiuto non resterà sul nostro curriculum,è consentita la rinuncia dalle vecchie grad senza penalizzazioni sulle nuove, il fatto è che non sappiamo quando si sbloccherà questa situazione!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da ringo Lun Ago 29, 2011 11:37 am

pagnottella ha scritto:penoso il comportameno dell'Anief ho speso solo 10 euro di telefono per attendere in linea al centralino ma nulla nessuna risp

idem...cmq facciamoci sentire perchè loro ci hanno messo in questa situazione e loro devono tirarci fuori...se penso che abbiamo speso anche dei soldi per il ricorso e le varie raccomandate da inviare qua e là per poi trovarci in questa situazione di incertezza...oltre al danno anche la beffa! è assurdo! è cosi difficile dari indicazioni su cosa fare per chi intende rinunciare? dicono di non essere d'accordo sul rifiuto del ruolo ma secondo loro uno che può essere immesso in ruolo l'anno prossimo nella propria prov di residenza deve andarsene a 500 km da casa e restarsene li 5 anni dopo tutti i sacrifici già fatti negli anni precedenti?? ragazzi martelliamoli perchè sta storia deve finire...noi dobbiamo poter rinunciare da subito e tranquillamente come hanno fatto tutti i non ricorrenti!

ringo

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 11.08.11

Torna in alto Andare in basso

rifiuto nomina retroattiva Empty Re: rifiuto nomina retroattiva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.