Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna

Andare in basso

Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna  Empty Immissioni in ruolo con riserva da abilitazione conseguita in Spagna

Messaggio Da Maria Rita Pitari Mar Gen 11, 2022 5:15 pm

Sono quest'anno passata di ruolo a Catanzaro sulla cdc A050 dalla GM 2018, alla cui procedura concorsuale (DDG n. 85 /2018) ho partecipato in qualità di docente abilitata in Spagna. All'epoca partecipai al concorso con riserva in attesa di riconoscimento del titolo estero da parte del MIUR, pertanto fui inserita nella GM con riserva (AE abitazione estera, appunto).
Nel luglio 2019 ho ottenuto il decreto di riconoscimento da parte del Miur per la cdc di cui sopra. Ho inviato la documentazione all'USR Calabria, che ha acquisito il tutto, ma non mi ha tolto la riserva dalla GM in cui ero appunto inserita, ovvero accanto al mio nome c'era e c'è ancora la riserva AE. La scorsa estate arriva la tanto attesa immissione in ruolo, ma avviene con riserva. Perché la riserva? Perché il 17/03/2017 il Miur emette una nota ministeriale di chiarimento riguardante i riconoscimenti delle abilitazioni ottenute in Spagna, nota secondo cui per ottenere il pieno riconoscimento bisognava anche aver superato il concorso per titoli ed esami in Spagna, appunto.
Chiaramente ne io ne altri miei colleghi nella mia stessa situazione hanno mai superato un concorso in Spagna. È stato fatto ricorso al Tar, poi al Consiglio di Stato, entrambi si erano pronunciati a nostro favore ma manca ancora la sentenza definitiva del Tar del Lazio. Sul mio decreto di riconoscimento dell'abilitazione emesso dal Miur è presente la seguente dicitura : "fermo restando l’effetto risolutivo connesso all’eventuale pronuncia che dovesse risultare favorevole a questo Ministero all’esito del giudizio di merito sulla legittimità della nota DGOSV n. 2971 del 17/03/2017”, pertanto L'USR Calabria, così come gli altri uffici regionali, ha immesso in ruolo con riserva (o meglio con clausola risolutiva).
Tutto questo per chiedere le seguenti informazioni : avendo intanto anche superato la procedura straordinaria 2020, sempre per la cdc A050 in Calabria, quindi anche stesso ordine di scuola, potrei a luglio/agosto 2022 riaccedere alle immissioni in ruolo così da avere una cattedra senza riserva? Se si posso far valere l'anno di prova svolto questo anno?
Oppure L'USR Calabria può permettere nuovamente la mia immissione in ruolo se non supero questo anno di prova in corso oppure se l'esame conclusivo lo dovessi fare dopo le immissioni in ruolo 2022, e quindi a fine agosto visto che ogni scuola ha tempo fino al 31/08?
Grazie

Maria Rita Pitari

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.01.22

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.