In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

3 partecipanti

Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 15, 2022 1:38 pm

Buongiorno, so che la ddi presso la scuola primaria si attiva in caso di due positivi, ma non mi è chiaro se devono essere due alunni o possono essere anche due docenti o possono essere un docente ed un alunno. Qualcuno mi può chiarire meglio?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da alcinoo Sab Gen 15, 2022 2:34 pm

tutto quello che hai detto, docenti e alunni valgono allo stesso modo

alcinoo

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 12.03.20

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Khaleesi Sab Gen 15, 2022 4:08 pm

Ma parli di DDI o di DAD?
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Khaleesi Sab Gen 15, 2022 4:10 pm

Perché la DDI la fai con gli alunni che sono positivi o in quarantena e la fai anche per un solo caso. Voi siete a scuola e lui da casa vi segue per le ore che stabilisce il vostro istituto. La DAD si fa con 2 positivi, ma io credo siano alunni non insegnanti..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 15, 2022 4:29 pm

La situazione nella mia classe è la seguente: un' alunna non rientra in classe dopo Natale perché positiva, giorno 10 gennaio diventa positiva asintomatica la mia collega, la classe fa il tampone il 13 e ieri trovano un altro alunno positivo. Cosa succede adesso cioè la classe deve rifare un nuovo tampone e va in dad? Dal rientro a scuola abbiamo già due casi positivi confermati, mi riferisco sempre alla primaria

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Khaleesi Sab Gen 15, 2022 4:35 pm

Per quello che si io, innanzitutto dipende se la tua collega ha tre dosi, perché se ha tre dosi non deve fare quarantena ma solo stare in autosorveglianza con ffp2 e tampone al quinto giorno solo se sviluppa sintomi. Io credo che con un solo alunno non si vada in DAD. L'altra bimba non è rientrata dalle vacanze, quindi non conta e nei documenti so parla sempre di numero di alunni. Comunque i DS se ritengono una situazione a rischio, credo che possano avere margine di manovra. Allo stato attuale secondo me rimanete in presenza con ffp2 anche agli alunni.
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 15, 2022 4:42 pm

Khaleesi ha scritto:Per quello che si io, innanzitutto dipende se la tua collega ha tre dosi, perché se ha tre dosi non deve fare quarantena ma solo stare in autosorveglianza con ffp2 e tampone al quinto giorno solo se sviluppa sintomi. Io credo che con un solo alunno non si vada in DAD. L'altra bimba non è rientrata dalle vacanze, quindi non conta e nei documenti so parla sempre di numero di alunni. Comunque i DS se ritengono una situazione a rischio, credo che possano avere margine di manovra. Allo stato attuale secondo me rimanete in presenza con ffp2 anche agli alunni.

La collega ha tre dosi con sintomi da raffreddore. In classe da 18 alunni ci siamo ridotti a 7

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 15, 2022 4:44 pm

In ogni caso i bambini devono ripetere il tampone?

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 15, 2022 4:46 pm

[quote="Khaleesi"]Per quello che si io, innanzitutto dipende se la tua collega ha tre dosi, perché se ha tre dosi non deve fare quarantena ma solo stare in autosorveglianza con ffp2 e tampone al quinto giorno solo se sviluppa sintomi. Io credo che con un solo alunno non si vada in DAD. L'altra bimba non è rientrata dalle vacanze, quindi non conta e nei documenti so parla sempre di numero di alunni. Comunque i DS se ritengono una situazione a rischio, credo che possano avere margine di manovra. Allo stato attuale secondo me rimanete in presenza con ffp2 anche agli alunni.[/quote

Il giorno in cui ha scoperto di essere positiva era in classe]

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Juventino77 Sab Gen 15, 2022 4:49 pm

Khaleesi ha scritto:Ma parli di DDI o di DAD?

Di tutte e due

Juventino77

Messaggi : 461
Data d'iscrizione : 24.04.16

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Khaleesi Sab Gen 15, 2022 9:40 pm

Io credo che dovrete fare la DDI per l'alunno assente e che non andrete in DAD a meno che non emerga un altro positivo..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria? Empty Re: In quali casi si attiva la ddi alla scuola primaria?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.