E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

+12
gugu
giovanna onnis
baustelle
arrubiu
mollica70
marialina
Stefania Biancani
cardellino7777
Scuola74
patty20
antalia
avvocatodeldiavolo3
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Mar Gen 25, 2022 10:25 am

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2022-docenti-in-mobilita-dopo-lanno-di-prova-il-governo-cerca-intesa-con-i-sindacati/

Il neoassunto si sposta dopo un anno e gli altri invece, se si spostano, sono bloccati per tre?

Ma che schifo

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da antalia Mar Gen 25, 2022 10:32 am


senza parole direi....spero siano solo voci...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da patty20 Mar Gen 25, 2022 11:29 am

Proposta Cisl

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da Scuola74 Mar Gen 25, 2022 11:41 am

Ma si sposta sempre nella stessa provincia, credo.

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da cardellino7777 Mar Gen 25, 2022 3:26 pm

quindi, a parte questa pseudo-voce è plausibile che le domande di mobilità partano a breve?????
Ringrazio.

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Mar Gen 25, 2022 3:32 pm

[quote="Scuola74"]Ma si sposta sempre nella stessa provincia, credo.[/quote]

Può spostarsi dove crede....se si sposta lui allora anche io non devo avere nessun vincolo e potermi rispostare dopo un anno se la sede avuta in mobilità non mi sta bene/mi trovo male

avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Gen 25, 2022 3:38 pm

Sostanzialmente la proposta ricalca semplicemente quanto è sempre avvenuto in passato: il neoimmesso in ruolo acquisiva titolarità su provincia, svolgeva l'anno di prova in una sede temporanea e doveva fare domanda di mobilità per ottenere la sede di titolarità dall'anno successivo.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da antalia Mar Gen 25, 2022 3:41 pm


guardiamo il positivo, finalmente il triennio dei primi vincolati è completato e potremo fare mobilità e cambiare aria, scegliendo in modo oculato ma anche facendo di tutto per ottenere lo spostamento tanto desiderato!


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da marialina Mar Gen 25, 2022 3:53 pm

Stefania Biancani ha scritto:Sostanzialmente la proposta ricalca semplicemente quanto è sempre avvenuto in passato: il neoimmesso in ruolo acquisiva titolarità su provincia, svolgeva l'anno di prova in una sede temporanea e doveva fare domanda di mobilità per ottenere la sede di titolarità dall'anno successivo.


In passato, QUANDO il neoimmesso poteva fare domanda? prima o dopo l'ottenimento del ruolo tramite colloquio con la commissione?
Ma poi, quante chances ci sono che questa cosa passi davvero??

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da mollica70 Mar Gen 25, 2022 4:24 pm

io ricordo che nel 2015/16, anno in cui ho ottenuto il ruolo, HO DOVUTO scegliere un'altra sede... Pensa un po', e io non me ne volevo andare! Alla fine decidono sempre loro..

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 25, 2022 4:30 pm

Esatto, 2015/2016 è stato l'ultimo anno con queste modalità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da baustelle Mar Gen 25, 2022 4:35 pm

marialina ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:Sostanzialmente la proposta ricalca semplicemente quanto è sempre avvenuto in passato: il neoimmesso in ruolo acquisiva titolarità su provincia, svolgeva l'anno di prova in una sede temporanea e doveva fare domanda di mobilità per ottenere la sede di titolarità dall'anno successivo.


In passato, QUANDO il neoimmesso poteva fare domanda? prima o dopo l'ottenimento del ruolo tramite colloquio con la commissione?
Ma poi, quante chances ci sono che questa cosa passi davvero??

Prima del colloquio, nello stesso periodo in cui la fanno tutti gli altri.
Naturalmente nella domanda di mobilità si può inserire anche la scuola dove si sta facendo l'anno di prova se si ha piacere di rimanere.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da mollica70 Mar Gen 25, 2022 4:49 pm


Prima del colloquio,  nello stesso periodo in cui la fanno tutti gli altri.
Naturalmente nella domanda di mobilità si può inserire anche la scuola dove si  sta facendo l'anno di prova se si ha piacere di rimanere.[/quote]

Nel mio caso (o comunque nel 2015/16) noi non potevamo scegliere: eravamo costretti a cambiare perché quella era una sede provvisoria, e se ci pensate è aberrante!! Volete la continuità didattica e mettete i vincoli quinquennali o triennali, e poi al neoassunto lo costringete a cambiare scuola? E questa cos'è? Continuità? Ormai penso che se dovessero reintrodurre questa possibilità per il neoassunto, si tratterebbe comunque di una sua scelta e non di una costrizione a cambiare sede

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da antalia Mar Gen 25, 2022 5:10 pm


se ti trovi bene non si pone il problema di cambiare, anzi ti spiace, ma se invece capita di ritrovarsi in una sede in cui stai male, guarda che quest'opzione è un'inattesa ancora di salvezza...

la continuità didattica è solo la giustificazione a dei vincoli che trovo assurdi , io stessa che sono nella stessa scuola dopo il primo anno sono stata spostata su altra sezione per decisione del dirigente, in questo caso la continuità non ha nulla di didattico, ce l'ho su scuola, ma non sulle classi o sulla sezione...a cosa serve così?


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Gen 25, 2022 5:40 pm

arrubiu ha scritto:Esatto,  2015/2016 è stato l'ultimo anno con queste modalità.
Infatti
Fino al 2015/16 l'immissione in ruolo era su sede provvisoria, poi dal 2016/17 è diventata su sede definitiva
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da avvocatodeldiavolo3 Mar Gen 25, 2022 6:13 pm

[quote="antalia"]
se ti trovi bene non si pone il problema di cambiare, anzi ti spiace, ma se invece capita di ritrovarsi in una sede in cui stai male, guarda che quest'opzione è un'inattesa ancora di salvezza...

la continuità didattica è solo la giustificazione a dei vincoli che trovo assurdi , io stessa che sono nella stessa scuola dopo il primo anno sono stata spostata su altra sezione per decisione del dirigente, in questo caso la continuità non ha nulla di didattico, ce l'ho su scuola, ma non sulle classi o sulla sezione...a cosa serve così?

[/quote]

Ancora di salvezza per un neoimmesso? Ma che cavolo di schifo è? ALlora anche io se mi trasferisco e mi trovo male devo poter rifare domanda di trasferimento.


avvocatodeldiavolo3

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.03.20

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da antalia Mar Gen 25, 2022 6:19 pm


io sono contraria ai vincoli, sfondi una porta aperta....ma pensando a un neoimmesso sarebbe un grosso vantaggio che gli altri non hanno avuto gli ultimi anni...

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Gen 25, 2022 6:27 pm

avvocatodeldiavolo3 ha scritto: ALlora anche io se mi trasferisco e mi trovo male devo poter rifare domanda di trasferimento.


Premettendo che sono contraria al vincolo come risoluzione dei problemi, il principio al quale si appoggia il sistema è il fatto che la mobilità è un atto volontario: tu scegli di trasferirti, tu scegli le sedi (anche se preferenze sintetiche). Se hai ottenuto è perché l'hai chiesto tu.
Questo solo per ragionare a mente fredda su decisioni secondo me molto discutibili, che non possono che generare scontento. E se c'è scontento la qualità della didattica di sicuro non migliora.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Gen 25, 2022 6:33 pm

antalia ha scritto:
io sono contraria ai vincoli, sfondi una porta aperta....ma pensando a un neoimmesso sarebbe un grosso vantaggio che gli altri non hanno avuto gli ultimi anni...

Questo purtroppo è il "sistema scuola" italiano: sono decenni che le regole cambiano continuamente e molto è dovuto alla fortuna.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da marialina Mar Gen 25, 2022 6:55 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2022-ce-accordo-giovedi-la-firma-sul-contratto-integrativo/

quindi??? basta vincolo??? spiegateci vi prego!

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da patty20 Mar Gen 25, 2022 7:03 pm

Secondo me passa lo schifo cisl con sblocco solo per i neoimmessi

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Gen 25, 2022 7:09 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-2022-ce-accordo-giovedi-la-firma-sul-contratto-integrativo/

Aggiornato l'articolo: è passata la proposta CISL

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da patty20 Mar Gen 25, 2022 7:17 pm

Che schifo che schifo che schifo!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da gugu Mar Gen 25, 2022 7:25 pm

A me non pare ci sia nulla di strano.

Gli attuali bloccati saranno solo i docenti che hanno fatto scelte analitiche, cioè hanno avuto una scuola tra quelle che desideravano.

Tutti gli altri saranno liberi di muoversi.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da arrubiu Mar Gen 25, 2022 7:29 pm

Ma chi ottiene quest'anno rimane bloccato? È confermato?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

E questa nuova schifezza cosa sarebbe? Empty Re: E questa nuova schifezza cosa sarebbe?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.