Inoltro ricostruzione carriera  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inoltro ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inoltro ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inoltro ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inoltro ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inoltro ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inoltro ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inoltro ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inoltro ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inoltro ricostruzione carriera  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inoltro ricostruzione carriera

5 partecipanti

Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da niri Mer Gen 26, 2022 10:00 am

Buongiorno, ho inoltrato richiesta di ricostruzione della carriera alla mia segretaria ( dicembre scorso) , adesso cosa devo fare? Attendo notizie da parte della segreteria?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da milla 2 Mer Gen 26, 2022 11:29 am

Entro il mese di febbraio la segreteria dovrà inviare la pratica alla Ragioneria. A quel punto potrai chiedere informazioni alla tua scuola

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da pattyr Mer Gen 26, 2022 7:57 pm

Buonasera, a tal proposito vi spiego la mia situazione.Sono entrata in ruolo a settembre 2020.Ho inviato domanda di ricostruzione carriera entro lo scorso dicembre 2021.
La segreteria della mia scuola è in perenne " rinnovo" e continuava a nicchiare quando chiedevo notizie già prima di inserire la domanda.Il segretario doveva frequentare un corso di formazione.
La scorsa settimana avevo inviato mail x chiedere info sullo stato della pratica.Non avendo ricevuto risposta,oggi sono andata in segreteria...questo segretario non c ' era e un' altra dipendente mi ha detto che devo pazientare ,aspettare ,perché le persone devono essere formate perché non sanno svolgere questo lavoro al momento..dice che hanno tante altre pratiche ferme da anni che " tanto non cadono in prescrizione"....
A vostro parere un intervento di un sindacato può aiutarmi ed obbligarli ad occuparsi della mia pratica? Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da pattyr Mer Gen 26, 2022 7:58 pm

Buonasera, a tal proposito vi spiego la mia situazione.Sono entrata in ruolo a settembre 2020.Ho inviato domanda di ricostruzione carriera entro lo scorso dicembre 2021.
La segreteria della mia scuola è  in perenne  " rinnovo" e continuava a nicchiare quando chiedevo notizie già  prima di inserire la domanda.Il segretario doveva frequentare un corso di formazione.
La scorsa settimana avevo inviato mail x chiedere info sullo stato della pratica.Non avendo ricevuto risposta,oggi sono andata in segreteria...questo segretario non c ' era e un' altra dipendente mi ha detto che devo pazientare ,aspettare ,perché  le persone devono essere formate perché  non sanno svolgere questo lavoro al momento..dice che  hanno tante altre pratiche ferme da anni che "  tanto non cadono in prescrizione"....
A vostro parere un intervento di un sindacato può  aiutarmi ed obbligarli  ad occuparsi della mia pratica? Grazie.

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da Ciope1981 Mer Gen 26, 2022 8:15 pm

pattyr ha scritto:Buonasera, a tal proposito vi spiego la mia situazione.Sono entrata in ruolo a settembre 2020.Ho inviato domanda di ricostruzione carriera entro lo scorso dicembre 2021.
La segreteria della mia scuola è  in perenne  " rinnovo" e continuava a nicchiare quando chiedevo notizie già  prima di inserire la domanda.Il segretario doveva frequentare un corso di formazione.
La scorsa settimana avevo inviato mail x chiedere info sullo stato della pratica.Non avendo ricevuto risposta,oggi sono andata in segreteria...questo segretario non c ' era e un' altra dipendente mi ha detto che devo pazientare ,aspettare ,perché  le persone devono essere formate perché  non sanno svolgere questo lavoro al momento..dice che  hanno tante altre pratiche ferme da anni che "  tanto non cadono in prescrizione"....
A vostro parere un intervento di un sindacato può  aiutarmi ed obbligarli  ad occuparsi della mia pratica? Grazie.
Hai tanto preruolo da farti riconoscere? Perchè altrimenti tutta questa fretta non è necessaria.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 26, 2022 8:19 pm

pattyr ha scritto:... dice che  hanno tante altre pratiche ferme da anni che "  tanto non cadono in prescrizione"....
A vostro parere un intervento di un sindacato può  aiutarmi ed obbligarli  ad occuparsi della mia pratica? Grazie.

Se hanno pratiche ferme da anni mi preoccuperei, tanto più quando sento dire che ... non cadono in prescrizione. Il problema è che chi ha un preruolo consistente non può stare ad aspettare che il personale venga formato, o meglio può aspettare un anno, non a tempo indeterminato.
Dubito che l'intervento del sindacato possa essere risolutivo, ma certamente prima di tutto scriverei un formale sollecito al DS (responsabile della procedura), ricordandogli che la normativa vigente avrebbe previsto l'emissione del decreto un anno fa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da Ciope1981 Mer Gen 26, 2022 8:32 pm

Fradacla ha inviato la pratica un mese fa. Mi pare un po' presto per sollecitare.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da pattyr Mer Gen 26, 2022 9:05 pm

Io ho un preruolo di 10 anni : dal 2009 /10 al 2019/ 2020.
A settembre 2020 sono entrata in ruolo.
Da conteggi fatti dovrei avere il primo scatto già a maggio....
Un intervento di Preside e sindacato può aiutare?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da fradacla Mer Gen 26, 2022 10:07 pm

Ciope1981 ha scritto:Fradacla ha inviato la pratica un mese fa. Mi pare un po' presto per sollecitare.

Chiedo scusa, ma avevo confuso la data dell'immissione con quella della domanda di ricostruzione, tant'è vero che ho parlato di un anno di ritardo. :-)
Resta fermo però il consiglio di sollecitare il DS qualora il personale di segreteria desse seguito all'intenzione di non metter mano alle pratiche. Ovviamente non si può sollecitare adesso, come giustamente dice Ciope1981.
Mi scuso ancora per la distrazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da niri Ven Gen 28, 2022 1:23 pm

milla 2 ha scritto:Entro il mese di febbraio la segreteria dovrà inviare la pratica alla Ragioneria. A quel punto potrai chiedere informazioni alla tua scuola

Secondo voi devo assicurarmi che lo facciano entro febbraio?

niri

Messaggi : 638
Data d'iscrizione : 09.02.13
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da pattyr Dom Gen 30, 2022 7:33 pm

Ho parlato due giorni fa con il DS che mi ha detto " proverò a risolvere con la dsga ..." ; ho scritto mail subito dopo la telefonata x verbalizzare quanto detto.Domani richiamo per capire e se non mi danno certezze dico che contatto il sindacato.Poi scrivo al sindacato .A vostro giudizio il sindacato riesce a far svolgere il lavoro alla segreteria? Cioè una segreteria può permettersi di non lavorare le pratiche dicendo che si stanno formando i dipendenti? Dopo tre mesi?Spero che il sindacato tuteli i miei diritti....
Io ho iniziato nel 2009 e sono entrata in ruolo a settembre 2020 ,con decreto di conferma in ruolo a luglio 2021....non voglio perdere quello che mi spetta per inadempienze altrui consentite...

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da Ciope1981 Dom Gen 30, 2022 8:50 pm

pattyr ha scritto:Ho parlato due giorni fa con il DS che mi ha detto  " proverò  a risolvere con la dsga ..." ; ho scritto mail subito dopo la telefonata x verbalizzare quanto detto.Domani richiamo per capire e se non mi danno certezze dico che contatto il sindacato.Poi scrivo al sindacato .A vostro giudizio il sindacato riesce  a far svolgere  il lavoro alla segreteria? Cioè  una segreteria può  permettersi di non  lavorare le pratiche dicendo che si stanno formando i dipendenti? Dopo tre mesi?Spero che il sindacato tuteli i miei diritti....
Io ho iniziato nel 2009 e sono entrata in ruolo a settembre 2020 ,con decreto di conferma in ruolo a luglio 2021....non voglio perdere quello che mi spetta per inadempienze altrui  consentite...
Cosa perdi? Hai presentato domanda di ricostruzione e non c'è prescrizione dopo averla presentata. Se nel frattempo che elaborano la domanda hai diritto allo scatto di carriera ti daranno gli arretrati una volta elaborata.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da pattyr Lun Gen 31, 2022 7:40 am

Quindi al posto mio non fareste niente? Devo aspettare i comodi altrui? Perché noi docenti dobbiamo sempre " scattare " con genitori e scadenze varie e le segreterie possono rimandare a oltranza? Perché devo attendere lo scatto che mi spetta da maggio?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da pattyr Lun Gen 31, 2022 7:41 am

Quindi  al posto mio  non fareste niente? Devo aspettare i comodi altrui? Perché  noi docenti dobbiamo sempre " scattare " con genitori e scadenze varie e le segreterie possono  rimandare a oltranza? Perché  devo attendere lo scatto che mi spetta da maggio?

pattyr

Messaggi : 683
Data d'iscrizione : 01.12.12

Torna in alto Andare in basso

Inoltro ricostruzione carriera  Empty Re: Inoltro ricostruzione carriera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.