Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

4 partecipanti

Andare in basso

Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Empty Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

Messaggio Da Ospite Mer Feb 09, 2022 2:57 pm

Ho posto la domanda in un'altra forma, in modo tale da raccogliere esperienze di colleghi più esperti. Ho recentemente firmato un contratto, avendone altri in essere; vorrei abbandonarne uno, ma temo che mi vengano rescissi anche gli altri, a qualcuno è capitato? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Empty Re: Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

Messaggio Da evolved_seasparrow_1 Gio Feb 10, 2022 1:36 am

patrizia89 ha scritto:

(...) esperti (...)


mi sembra
che non esiste una normativa chiara

ti conviene parlare
con i presidi delle una o piu' scuole
dove intendi continuare a lavorare

e' sempre possibile poi
provare a domandare la risoluzione di un contratto consensuale
(con una giustificazione accettata dal preside)

in questo caso
non sarebbe abbandono
(risoluzione unilaterale del dipendente)
e quindi non ci sono conseguenze

(61)


Ultima modifica di evolved_seasparrow_1 il Gio Feb 10, 2022 1:37 am - modificato 1 volta. (Motivazione : microaggiustamenti)

evolved_seasparrow_1

Messaggi : 1018
Data d'iscrizione : 15.08.21

Torna in alto Andare in basso

Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Empty Re: Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 10, 2022 7:25 am

Le norme, se ricordo bene, dicono che se si abbandona una supplenza non se ne poi può prendere un'altra, ma non dice niente su contratti già in atto che quindi dovrebbero rimanere validi.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Empty Re: Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

Messaggio Da Ospite Ven Feb 11, 2022 10:05 pm

arrubiu ha scritto:Le norme, se ricordo bene, dicono che se si abbandona una supplenza non se ne poi può prendere un'altra, ma non dice niente su contratti già in atto che quindi dovrebbero rimanere validi.
Guarda ho consultato 3-4 sindacati, mi hanno dato tutti risposte diverse, io voglio liberarmi di una scuola (se scuola può essere definita), e sarei infinitamente grata a chiunque possa darmi info definitive o mettermi in contatto con un sindacato serio o consulente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Empty Re: Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

Messaggio Da sempreconfusa1 Dom Feb 13, 2022 1:26 am

ma risposte definitive te ne avevano anche date, mi pare

https://www.orizzontescuolaforum.net/t187000-supplenze-su-cdc-diverse-rescissione-su-una-sola-cdc

e se ti dicono che non puoi, tu gli dici che verba volant mentre scripta manent, e gli fai leggere quello che è scritto.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Empty Re: Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

Messaggio Da Ospite Dom Feb 13, 2022 9:29 am

sempreconfusa1 ha scritto:ma risposte definitive te ne avevano anche date, mi pare

https://www.orizzontescuolaforum.net/t187000-supplenze-su-cdc-diverse-rescissione-su-una-sola-cdc

e se ti dicono che non puoi, tu gli dici che verba volant mentre scripta manent, e gli fai leggere quello che è scritto.
Grazie, farò come mi suggerisci, molte volte mi manca la prontezza di replicare a colleghi e dirigenti scolastici, ma quando una persona deve affrontare fronti comuni è arduo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Empty Re: Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

Messaggio Da mordekayn Ven Feb 18, 2022 7:26 pm

Non è possibile rescindere unilateralmente un contratto senza che vi siano i presupposti di legge.

Abbandonare una supplenza non implica che vi sia la sanzione della rescissione di un altro contratto.

Al massimo ti viene fatto divieto di stipularne altri nello stesso anno scolastico.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Empty Re: Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

Messaggio Da mordekayn Ven Feb 18, 2022 7:32 pm

patrizia89 ha scritto:
arrubiu ha scritto:Le norme, se ricordo bene, dicono che se si abbandona una supplenza non se ne poi può prendere un'altra, ma non dice niente su contratti già in atto che quindi dovrebbero rimanere validi.
Guarda ho consultato 3-4 sindacati, mi hanno dato tutti risposte diverse, io voglio liberarmi di una scuola (se scuola può essere definita), e sarei infinitamente grata a chiunque possa darmi info definitive o mettermi in contatto con un sindacato serio o consulente.


La tua dimissione dal contratto X non ha effetto sul contratto Y, stipulato da altra scuola.

Se un'altra scuola dicesse "risolvete il contratto perchè ha abbandonato la mia supplenza" mi farei fragorose risate insieme al mio Dirigente Scolastico ah,ah,ah.

Depennamento è una sanzione per conseguire FUTURE supplenze, ma di certo non interrompe (a meno che tu non lo voglia) un rapporto in essere tra TE e il tuo datore di lavoro (il DS) con cui hai stipulato un contratto di lavoro.

Attenzione: questo vale se hai 2 contratti di lavoro, non UNO magari in una cattedra orario esterna, nel qual caso non puoi fare il fai da te scegliendo un pezzettino e dimettendoti dall'altro.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi? Empty Re: Avete avuto + contratti contemporaneamente, rescissi dopo l'abbandono di 1 di essi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.