Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità

2 partecipanti

Andare in basso

Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Empty Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Feb 14, 2022 12:52 pm

Buongiorno, premesso che i miei titoli sono: Diploma Magistrale conseguito nel 1993 e poi Concorso Ordinario per la scuola Infanzia superato nell'anno 2000  

Nella domanda di Mobilità, sezione Titoli Generali voce 11 "Idoneità conseguita a seguito di superamento di un pubblico concorso ordinario per esami e titoli per l'accesso al ruolo di appartenenza"  potrò inserire il mio concorso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Empty Re: Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Feb 14, 2022 1:34 pm

Ho letto che non sono valutabili i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento. Quindi quello da me superato indetto nel 1999 probabilmente non può essere inserito? Certo per come viene posta la voce 11 ci si potrebbe confondere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Empty Re: Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità

Messaggio Da Gianfranco Lun Feb 14, 2022 2:08 pm

Hai scritto che hai fatto il concorso ordinario. Se è così, è valutabile
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Empty Re: Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità

Messaggio Da Ospite Lun Feb 14, 2022 2:27 pm

[quote="Gianfranco"]Hai scritto che hai fatto il concorso ordinario. Se è così, è valutabile[/quote]

Ho fatto il concorso del 1999 per la scuola materna ma leggendo un pò in giro trovo scritto che era un concorso abilitante, non ci capisco molto di queste sottigliezze. Sono entrata da GAE. Ora non capisco se bisogna andare a verificare la natura/tipologia del concorso. Il mio è CONCORSO ORDINARIO, PER ESAMI E TITOLI, INDETTO CON D.D. del 06/04/1999

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Empty Re: Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità

Messaggio Da Ospite Mar Feb 15, 2022 1:00 pm

[quote="Gianfranco"]Hai scritto che hai fatto il concorso ordinario. Se è così, è valutabile[/quote]

Ho letto proprio oggi un articolo relativo ai concorsi valutabili e non valutabili. Non riesco a capire quando dice "Non sono valutabili i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento ovvero la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del conseguimento dell’abilitazione". Il concorso ordinario che ho fatto nel 1999 ovvio che attribuiva anche l'abilitazione olotre che consentire l'accesso nelle GAE ad esaurimento. Quindi è valutabile??

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Empty Re: Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Feb 15, 2022 1:17 pm

Brigida_74 ha scritto:
Gianfranco ha scritto:Hai scritto che hai fatto il concorso ordinario. Se è così, è valutabile

Ho letto proprio oggi un articolo relativo ai concorsi valutabili e non valutabili. Non riesco a capire quando dice  "Non sono valutabili i concorsi riservati per il conseguimento dell’abilitazione o dell’idoneità all’insegnamento ovvero la partecipazione a concorsi ordinari ai soli fini del conseguimento dell’abilitazione".  Il concorso ordinario che ho fatto nel 1999 ovvio che attribuiva anche l'abilitazione olotre che consentire l'accesso nelle GAE ad esaurimento. Quindi è valutabile??

I concorsi ordinari degli anni '90 erano anche abilitanti.
Non so come funzionasse per l'infanzia e altri ordini, ma nel '99 uscì, dopo otto anni, un importante concorso ordinario per il secondo grado.
I concorsi "riservati" abilitanti erano equiparabili ai concorsi "straordinari" di oggi, per accedere ai quali occorre avere svolto un determinato periodo di servizio. Ai concorsi ordinari si accede con il titolo ddi studio richiesto, non è necessario avere svolto servizio (= supplenze).
Il tuo concorso sembra essere ordinario. 12 punti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Empty Re: Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità

Messaggio Da Gianfranco Mar Feb 15, 2022 3:58 pm

Il concorso 1999 per l'infanzia era certamente ordinario. Lo feci pure io all'epoca
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità Empty Re: Dubbio voce 11 "Titoli Generali" per Mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.