Certificazione scaduta alunno dva Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazione scaduta alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazione scaduta alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazione scaduta alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazione scaduta alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazione scaduta alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazione scaduta alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazione scaduta alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazione scaduta alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazione scaduta alunno dva Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazione scaduta alunno dva

4 partecipanti

Andare in basso

Certificazione scaduta alunno dva Empty Certificazione scaduta alunno dva

Messaggio Da Beatrice80 Lun Feb 14, 2022 8:10 pm

La certificazione dell'alunno che seguo è scaduta a settembre 2021. Lho fatto presente alla funzione strumentale dell'area 3 e lo ha ricordato verbalmente alla mamma durante il glh. Il mese scorso l'ho ricordato di nuovo alla funzione strumentale che mi ha chiesto di chiedere in segreteria. In segreteria risultava solo quella scaduta ed ho riferito anche a lei chiedendole di provvedere. Dopo qualche giorno l'ho ricontattata e mi ha risposto che aveva provveduto ed era tutto ok.
Adesso, essendo stati calendarizzati i glh sono andata a controllare in segreteria e risulta solo la certificazione scaduta.
La funzione strumentale ha negato che io gliel'ho detto e ricordato. Sono senza parole.
Ma io rischio qualcosa?
Spetta a me vigilare su questi documenti?
Grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazione scaduta alunno dva Empty Re: Certificazione scaduta alunno dva

Messaggio Da donadoni Lun Feb 14, 2022 10:12 pm

No ma e' meglio cbe segnali la cosa x iscritto e durante il cdc

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Certificazione scaduta alunno dva Empty Re: Certificazione scaduta alunno dva

Messaggio Da carla75 Lun Feb 14, 2022 11:57 pm

No Beatrice non rischi nulla, questa è competenza della famiglia. Se la 104 è scaduta e la ASL non ha provveduto a contattare la famiglia per il rinnovo, la 104 è pienamente valida. È l'ASL infatti che deve calendarizzare il nuovo incontro e comunicarlo ai genitori. Se la famiglia non si presenterà a visita Allora la 104 sarà definitivamente scaduta e per ottenere di nuovo i benefici bisogna riattivare daccapo la procedura
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazione scaduta alunno dva Empty Re: Certificazione scaduta alunno dva

Messaggio Da bibi Gio Mar 03, 2022 6:01 pm

Scusate ho una domanda simile. Una alunna che seguo ha la 104 scaduta a fine 2019. L'INPS non aveva chiamato per il rinnovo a causa della pandemia. E' stata messa agli atti una autocertificazione dei genitori dove dichiaravano che stavano provvedendo al rinnovo. Nel 2021 la ragazza non si è presentata alla visita fissata dall'INPS, la madre ha fatto una specie di ricorso tramite il patronato, ora io non so come si deve comportare la scuola. Decade tutto o continuiamo con questa autocertificazione in attesa del ricorso della madre?
Grazie

bibi

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 21.07.11

Torna in alto Andare in basso

Certificazione scaduta alunno dva Empty Re: Certificazione scaduta alunno dva

Messaggio Da carla75 Gio Mar 03, 2022 7:11 pm

A mio parere è una decisione che non compete alla scuola ma all'ufficio scolastico provinciale fate presente la cosa e Sara l'atp a decidere se dare le ore oppure no. Secondo me, ma potrei sbagliare, L'alunno non non ha più diritto alle ore e la procedura per la 104 deve essere non aggiornata ma riattivata ex novo
 Ma è sempre una decisione che compete all'ufficio scolastico provinciale
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazione scaduta alunno dva Empty Re: Certificazione scaduta alunno dva

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.