Un solo clil per più di una certificazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Un solo clil per più di una certificazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Un solo clil per più di una certificazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Un solo clil per più di una certificazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Un solo clil per più di una certificazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Un solo clil per più di una certificazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Un solo clil per più di una certificazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Un solo clil per più di una certificazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Un solo clil per più di una certificazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Un solo clil per più di una certificazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Un solo clil per più di una certificazione?

2 partecipanti

Andare in basso

Un solo clil per più di una certificazione? Empty Un solo clil per più di una certificazione?

Messaggio Da Windsor Mar Feb 15, 2022 10:44 am

Buongiorno a tutti,
Nel 2019 ho conseguito il C1 di Inglese e successivamente il CLIL. Ora ho conseguito il B2 di Francese.
La domanda è semplice; il CLIL vale anche per la seconda certificazione B2 oppure no?

Il corso di perfezionamento annuale (60 CFU) nella metodologia CLIL può essere applicato a più certificazioni linguistiche, come mi pare di interpretare dalla tabella A/4, voce B.13, dell'Ordinanza n. 60/2020.

Esempio di docente con:
- possesso di certificazione linguistica C1 in lingua inglese
- possesso di certificazione linguistica B2 in lingua francese
- possesso di Corso di perfezionamento annuale in Metodologia CLIL (60 CFU)

Ai fini dell'aggiornamento del punteggio in Graduatoria, il CLIL vale per entrambe le cerificazioni linguistiche?

Ovvero:
- C1 + CLIL = 7 punti (4 + 3)
- B2 + CLIL = 6 punti (3 + 3)
Per un totale di 13 punti da aggiornare in Graduatoria.

Grazie mille

Windsor

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

Un solo clil per più di una certificazione? Empty Re: Un solo clil per più di una certificazione?

Messaggio Da marialina Mar Feb 15, 2022 10:58 am

non penso si possano calcolare due volte le stesse certificazioni, per cui direi che avrai 4+3+3

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Un solo clil per più di una certificazione? Empty Re: Un solo clil per più di una certificazione?

Messaggio Da Windsor Mar Feb 15, 2022 11:11 am

Ma per la lingua francese posso conseguire il secondo CLIL?

Windsor

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

Un solo clil per più di una certificazione? Empty Re: Un solo clil per più di una certificazione?

Messaggio Da marialina Mar Feb 15, 2022 10:09 pm

Windsor ha scritto:Ma per la lingua francese posso conseguire il secondo CLIL?
in che senso? il CLIL e' una metodologia, quindi si puo' applicare a lingue diverse, non c'e' il CLIL d'inglese o il CLIL di francese, c'e il CLIL e basta.

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Un solo clil per più di una certificazione? Empty Re: Un solo clil per più di una certificazione?

Messaggio Da Windsor Mar Feb 15, 2022 10:57 pm

Certo! Quindi il CLIL si può applicare a entrambe come si evince dall'ordinanza 60/2020???

Windsor

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 22.06.20

Torna in alto Andare in basso

Un solo clil per più di una certificazione? Empty Re: Un solo clil per più di una certificazione?

Messaggio Da marialina Mer Feb 16, 2022 8:52 pm

Windsor ha scritto:Certo! Quindi il CLIL si può applicare a entrambe come si evince dall'ordinanza 60/2020???

no double dipping, I guess...:-)

marialina

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 21.10.17

Torna in alto Andare in basso

Un solo clil per più di una certificazione? Empty Re: Un solo clil per più di una certificazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.