Graduatorie interne e mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie interne e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie interne e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie interne e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie interne e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie interne e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie interne e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie interne e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie interne e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie interne e mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie interne e mobilità

+5
emanu80
LaSo
giovanna onnis
arrubiu
ultimo85
9 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da ultimo85 Sab Feb 19, 2022 9:17 am

Salve a tutti,

chiedo scusa, sono un neo immesso in ruolo e ci sono alcuni aspetti ancora non chiari che spero qualcuno possa aiutarmi a capire.

Situazione personale: immesso in ruolo quest'anno scolastico 2021/2022 in quanto vincitore di concorso straordinario, cattedra COE con 15 ore di servizio nella sede di titolarità e 3 in altra sede (quest'ultima, tra l'altro, nel mio comune di residenza).

I due aspetti che vorrei chiarire sono i seguenti:

1) graduatorie d'istituto per l'individuazione dei soprannumerari: una circolare appena uscita nel mio istituto invita "tutto il personale, Docente e ATA, se ci sono variazioni di titoli e di famiglia, è invitato a consegnare all’ufficio personale, entro il 28 Febbraio 2022, la scheda per la valutazione dei titoli finalizzata alla compilazione della graduatoria Interna d’istituto per l’individuazione dei soprannumerari."

Questa cosa riguarda anche me che sono appena entrato in ruolo? Se si, come funziona la valutazione?

2) mobilità: mi è parso di capire (anche se forse non è ancora ufficiale) che, in via eccezionale, quest'anno, anche chi è neo immesso in ruolo (purché da concorso), possa chiedere il trasferimento in altra sede, in deroga al vincolo triennale.
Chiederei conferma di ciò e soprattutto un consiglio su cosa sia opportuno fare nella mia situazione in cui, ovviamente, la volontà sarebbe quella di avere la cattedra (o comunque il maggior numero di ore) nel mio comune di residenza.

Ringrazio tutti per l'aiuto.


ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 19, 2022 10:10 am

1. Sì. Compila la scheda e allega il modello D aggiornato. Il primo anno risulterai in coda alla graduatoria, ma potrebbero esserci altri neoimmessi che ti seguono.
2. Da quello che ho capito dovresti potere chiedere mobilità verso il comune di residenza. Se otterrai trasferimento avrai titolarità nella nuova sede e scatterà un nuovo vincolo triennale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da ultimo85 Sab Feb 19, 2022 10:20 am

Stefania Biancani ha scritto:1. Sì. Compila la scheda e allega il modello D aggiornato. Il primo anno risulterai in coda alla graduatoria, ma potrebbero esserci altri neoimmessi che ti seguono.
2. Da quello che ho capito dovresti potere chiedere mobilità verso il comune di residenza. Se otterrai trasferimento avrai titolarità nella nuova sede e scatterà un nuovo vincolo triennale.

Grazie tante per la risposta.

1) nella circolare è stata allegata solo una scheda e nessun allegato D. Come anzianità di servizio posso/devo dichiarare anche questo primo anno?

2) se chiedo il trasferimento e non lo ottengo (a proposito, come è possibile prevedere la "situazione per l'a.s. prossimo?), cosa succede? Resto nell'attuale scuola di titolarità e devo rimanerci tre anni? Potrebbe accadere il contrario, e cioè che ottengo più ore nella scuola che ha sede nel mio comune? E in tal modo diverrebbe quella la sede di titolarità?

Chiedo davvero scusa ma su questi aspetti ho ancora le idee confuse.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 19, 2022 10:59 am

ultimo85 ha scritto:

1) nella circolare è stata allegata solo una scheda e nessun allegato D. Come anzianità di servizio posso/devo dichiarare anche questo primo anno?

2) se chiedo il trasferimento e non lo ottengo (a proposito, come è possibile prevedere la "situazione per l'a.s. prossimo?), cosa succede? Resto nell'attuale scuola di titolarità e devo rimanerci tre anni? Potrebbe accadere il contrario, e cioè che ottengo più ore nella scuola che ha sede nel mio comune? E in tal modo diverrebbe quella la sede di titolarità?

Chiedo davvero scusa ma su questi aspetti ho ancora le idee confuse.

1. https://www.miur.gov.it/web/guest/autodichiarazioni2
l'allegato D quest'anno ti serve per dichiarare il preruolo;
devi formulare anche la pluridichiarazione personale in cui inserirsci i titoli aggiuntivi (trovi diversi esempi sul web);
controlla il contratto sulla mobilità: in fondo c'è la tabella per il calcolo del punteggio per la mobilità d'ufficio (che è quello che serve nelle graduatorie interne).

2. se non ottieni trasferimento acquisisci la titolarità nell'attuale scuola e rimani altri altri due anni; le ore potrebbero aumentare, a seconda della composizione della cattedra il prossimo anno; no.
La domanda di mobilità si fa al buio, purtroppo. Puoi controllare l'organico di quest'anno per farti un'idea delle disponibilità dello scorso anno per mobilità e nuovi ruoli, ma essendo neoimmesso lo conoscerai già.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 19, 2022 11:01 am

ultimo85 ha scritto:

Grazie tante per la risposta.
(...)

Chiedo davvero scusa ma su questi aspetti ho ancora le idee confuse.

Prego e non preoccuparti: la funzione del forum è proprio quella dell'aiuto reciproco sulla base delle proprie esperienze e conoscenze.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da ultimo85 Mar Feb 22, 2022 2:32 pm

Stefania Biancani ha scritto:
ultimo85 ha scritto:

1) nella circolare è stata allegata solo una scheda e nessun allegato D. Come anzianità di servizio posso/devo dichiarare anche questo primo anno?

2) se chiedo il trasferimento e non lo ottengo (a proposito, come è possibile prevedere la "situazione per l'a.s. prossimo?), cosa succede? Resto nell'attuale scuola di titolarità e devo rimanerci tre anni? Potrebbe accadere il contrario, e cioè che ottengo più ore nella scuola che ha sede nel mio comune? E in tal modo diverrebbe quella la sede di titolarità?

Chiedo davvero scusa ma su questi aspetti ho ancora le idee confuse.

1. https://www.miur.gov.it/web/guest/autodichiarazioni2
l'allegato D quest'anno ti serve per dichiarare il preruolo;
devi formulare anche la pluridichiarazione personale in cui inserirsci i titoli aggiuntivi (trovi diversi esempi sul web);
controlla il contratto sulla mobilità: in fondo c'è la tabella per il calcolo del punteggio per la mobilità d'ufficio (che è quello che serve nelle graduatorie interne).

2. se non ottieni trasferimento acquisisci la titolarità nell'attuale scuola e rimani altri altri due anni; le ore potrebbero aumentare, a seconda della composizione della cattedra il prossimo anno; no.
La domanda di mobilità si fa al buio, purtroppo. Puoi controllare l'organico di quest'anno per farti un'idea delle disponibilità dello scorso anno per mobilità e nuovi ruoli, ma essendo neoimmesso lo conoscerai già.  

In merito alla seconda questione, chiedo gentilmente di portarmi dare un consiglio e info utili, dopo aver saputo informalmente che nella scuola dove vorrei chiedere il trasferimento le ore disponibili nella mia cdc saranno 12 il prossimo anno, mentre si formerà certamente almeno una cattedra intera l’anno dopo ancora.

In riferimento a ciò, mi consigliereste di chiedere il trasferimento in questa prossima mobilità?

E in tal caso, qualora lo ottenessi:

a) avrei o potrei avere le ore di completamento cattedra residue nella mia attuale sede di titolarità?

b) c’è il rischio di avere le ore di completamento anche in una sede diversa, magari anche molto scomoda da raggiungere? O sarò sempre io a decidere?

Inoltre, questa mobilità che, quindi, permette di derogare al vincolo triennale, ci sarà solo quest’anno? Oppure ci sarà anche l’anno prossimo e potrebbe essere più conveniente chiedere il trasferimento l’anno prossimo quando ci sarà sicuramente disponibilità di una cattedra intera l’anno successivo?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da ultimo85 Mar Feb 22, 2022 9:05 pm

Nessuno? :/

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Feb 22, 2022 10:26 pm

Purtroppo presentare domanda di mobilità è cosa molto lontana dall'ottenerla.
Se presenterai domanda per la scuola di completamento, che è in comune diverso da quello della scuola di titolarità, parteciperai alla seconda fase dei movimenti (fase provinciale) e lo farai con il tuo punteggio. E' quindi possibile che qualcun altro in fase comunale o in fase provinciale e con punteggio maggiore chieda la stessa sede.
Quindi il consiglio rimane quello di fare sempre domanda per migliorare la situazione, ma senza troppe illusioni e soprattutto senza troppi calcoli, che lasciano il tempo che trovano.
Per quanto riguarda l'eventuale sede di completamento devi dichiararti disponibile ad accettare COE e no, non potrai scegliere la scuola di completamento (che potrebbe essere l'attuale - dipende dalle ore - ma anche una sede molto scomoda).

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da ultimo85 Mer Feb 23, 2022 11:40 pm

E se non dessi disponibilità per COE? Come verrebbero completate le ore se non ci fossero nel mio comune?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da ultimo85 Gio Feb 24, 2022 12:18 pm

Inoltre, in merito alla graduatoria interna d'istituto:

1) l'anno in corso (in cui sono entrato in ruolo) va dichiarato e valutato ai fini del punteggio?

2) il concorso straordinario 2020 è valutabile? (la domanda parla di solo concorsi ordinari, ma leggendo in giro si afferma la non valutabilità solo per il concorso straordinario 2018).

Grazie.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da arrubiu Gio Feb 24, 2022 2:21 pm

1. No
2. No
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Gio Feb 24, 2022 9:54 pm

ultimo85 ha scritto:E se non dessi disponibilità per COE? Come verrebbero completate le ore se non ci fossero nel mio comune?

Non ti possono trasferire su COE se non dai disponibilità.
La formazione di COE non dipende dalla tua disponibilità né da quella di altri. Se si dovesse formare una COE e nessun docente fosse disponibile al trasferimento, questa andrà a supplenza (o le ore rimarranno spezzoni da coprire con supplenze? non ricordo come funzioni il sistema).


Ultima modifica di Stefania Biancani il Ven Feb 25, 2022 7:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : refusi)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da giovanna onnis Ven Feb 25, 2022 4:34 pm

Se la COE è in organico verrà data a supplenza come COE
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 25, 2022 7:31 pm

giovanna onnis ha scritto:Se la COE è in organico verrà data a supplenza come COE

Grazie, Giovanna. ;-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da LaSo Ven Feb 25, 2022 10:37 pm

chiedo, sembrerebbe che la domanda puo' essere presentatata dai neo immessi da concorso ordinario e non straordinario 2020, ma chi e' neo immesso con lo straordinario ed ha superato l'ordinario come idoneo come si trova difronte la norma? Credo che possa fare la domanda
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da LaSo Ven Feb 25, 2022 10:38 pm

chiedo, sembrerebbe che la domanda puo' essere presentata dai neo immessi da concorso ordinario e non straordinario 2020, ma chi e' neo immesso con lo straordinario ed ha superato l'ordinario come idoneo come si trova difronte la norma? Credo che possa fare la domanda
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 25, 2022 10:47 pm

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2022-presentazione-domande-probabili-dal-28-febbraio-al-15-marzo-in-arrivo-ordinanza-e-istruzioni/

Qui non è specificato quanto dici, in ogni modo non ho riletto il contratto.
Sia come sia, tu sei neoimmesso con il concorso straordinario, l'ordinario non conta.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da LaSo Ven Feb 25, 2022 11:18 pm

[quote="Stefania Biancani"]https://www.orizzontescuola.it/mobilita-docenti-2022-presentazione-domande-probabili-dal-28-febbraio-al-15-marzo-in-arrivo-ordinanza-e-istruzioni/

Qui non è specificato quanto dici, in ogni modo non ho riletto il contratto.
Sia come sia, tu sei neoimmesso con il concorso straordinario, l'ordinario non conta.[/quote]

letto cosi' si, ma se ho rifiutato la cattedra sull'ordinario visto che avevo vinto anche lo straordinario perche' dovrei essere escluso? Comunque faro' domanda e poi mi diranno se avevo o no diritto...
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da emanu80 Sab Feb 26, 2022 6:54 pm

Gentilissimi sono vincitrice di concorso straordinario 2020 con retrodatazione giuridica al 1 settembre 2020 (non economica). Sto svolgendo anno di prova, ma vorrei partecipare all'iter riguardante la mobilità. Mi è stato detto e ho letto sul web che il concorso straordinario non ha nessun valore, rispetto ai 12 punti che spettano ai vincitori di concorso ordinario, sia nelle graduatorie interne che nelle domande di mobilità. Questo può penalizzarci molto. Ho chiesto spiegazioni e la risposta ottenuta è stata semplicemente che uno straordinario non ha lo stesso valore di un ordinario. Io ho vinto un concorso nazionale come molti altri colleghi, dopo anni di precariato. Nessuno mi dice il motivo giuridico, nessuno sa spiegarmi con elementi precisi questa differenza. Spero di ottenere una risposta. Grazie

emanu80

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.04.11

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Ciope1981 Sab Feb 26, 2022 7:18 pm

emanu80 ha scritto:Gentilissimi sono vincitrice di concorso straordinario 2020 con retrodatazione giuridica al 1 settembre 2020 (non economica). Sto svolgendo anno di prova, ma vorrei partecipare all'iter riguardante la mobilità. Mi è stato detto e ho letto sul web che il concorso straordinario non ha nessun valore, rispetto ai 12 punti che spettano ai vincitori di concorso ordinario, sia nelle graduatorie interne che nelle domande di mobilità. Questo può penalizzarci molto. Ho chiesto spiegazioni e la risposta ottenuta è stata semplicemente che uno straordinario non ha lo stesso valore di un ordinario. Io ho vinto un concorso nazionale come molti altri colleghi, dopo anni di precariato. Nessuno mi dice il motivo giuridico, nessuno sa spiegarmi con elementi precisi questa differenza. Spero di ottenere una risposta. Grazie
La principale differenza è che il concorso straordinario era rivolto a chi ha già svolto almeno 3 anni di servizio. Il concorso ordinario invece era rivolto a chi ha meno di 3 anni di servizio, e per partecipare servono i 24 CFU.
Contenuto preso da https://www.voglioinsegnare.it/Articoli/concorsi-scuola-2020-quali-sono-differenze-come-accedere


Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 26, 2022 9:12 pm

I 12 punti vengono attribuiti solo a chi ha superato un concorso ordinario.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Highereducation Dom Feb 27, 2022 5:39 pm

Un docente con 5 anni di continuità nella stessa scuola a quanti punti ha diritto? secondo la tabella A1 punto C) dovrebbero essere:
6 punti per i primi tre anni
4 punti per i restanti due
Il sesto anno, quello attuale, non si conteggia.
E' corretto il calcolo?

Highereducation

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 04.10.16

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da gugu Dom Feb 27, 2022 5:41 pm

Highereducation ha scritto:Un docente con 5 anni di continuità nella stessa scuola a quanti punti ha diritto? secondo la tabella A1 punto C) dovrebbero essere:
6 punti per i primi tre anni
4 punti per i restanti due
Il sesto anno, quello attuale, non si conteggia.
E' corretto il calcolo?


Sì, 10 punti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e mobilità Empty Re: Graduatorie interne e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.