Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

+3
Paj
zippo
Scuola70
7 partecipanti

Andare in basso

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

Messaggio Da Scuola70 Lun Feb 21, 2022 5:40 pm

Quali sono i testi migliori e più aggiornati per la preparazione al concorso per dirigente scolastico? Ve lo chiedo perché ho una mezza idea di tentare il prossimo concorso, che forse si terrà nel 2023 da quanto ho sentito dire in giro.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Re: Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

Messaggio Da zippo Lun Feb 21, 2022 6:15 pm

Scuola70 ha scritto:Quali sono i testi migliori e più aggiornati per la preparazione al concorso per dirigente scolastico? Ve lo chiedo perché ho una mezza idea di tentare il prossimo concorso, che forse si terrà nel 2023 da quanto ho sentito dire in giro.
Oltre a trovare dei buoni testi ,altro requisito importante per un concorso Italico e trovare la persona giusta.
Se già trovata non considerare il mio post.

zippo

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 06.02.22

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Re: Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

Messaggio Da Scuola70 Ven Feb 25, 2022 3:55 pm

Eh beh, forse non volete consigliarmi i testi migliori perché si è tutti in competizione nel concorso e quindi è meglio avere concorrenti meno preparati per vincere, giusto?.......

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Re: Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

Messaggio Da donadoni Ven Feb 25, 2022 4:04 pm

Io ho comprato i testi di simone e edises, l' altra volta ho superato le prime 2 prove e l' orale purtroppo no, non ho raggiunto i fatidici 70 punti, non lo riprovero' mai piu'

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Re: Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

Messaggio Da gugu Ven Feb 25, 2022 4:06 pm

Scuola70 ha scritto:Eh beh, forse non volete consigliarmi i testi migliori perché si è tutti in competizione nel concorso e quindi è meglio avere concorrenti meno preparati per vincere, giusto?.......

I testi sono reperibili su tutti i siti e sono indicati nei post precedenti.
Non esiste il testo migliore, esiste chi saprà superare il concorso, con o senza testo migliore.


Ultima modifica di gugu il Ven Feb 25, 2022 6:00 pm - modificato 1 volta.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Re: Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

Messaggio Da donadoni Ven Feb 25, 2022 5:59 pm

Concordo con gugu, molti argomenti si trovano anche sul web

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Nuovo manuale legislazione e amministrazione scolastica. Io mi sto torvando molto bene.

Messaggio Da emmacice Dom Mag 22, 2022 9:29 am

Io mi sono trovata molto bene su questo testo, uscito da poco: Vincenzo Ferraro, Un'introduzione al diritto dell'amministrazione scolastica, Firenze, 2022.
L'autore è docente di legislazione scolastica presso l'Università di Firenze.
Il testo mi sembra utile soprattutto per l'introduzione alla parte su diritto pubblico ed amministrativo, ma è anche abbastanza aggiornata sulla parte della legislazione scolastica.
Io ed alcune colleghe ci stiamo già studiando :- .

emmacice

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.05.22

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Re: Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

Messaggio Da emmacice Dom Giu 05, 2022 9:59 pm

Vi posto il link con la descrizione del testo. https://www.amazon.it/Unintroduzione-al-diritto-dellamministrazione-scolastica/dp/B0B1BLD7T6/ref=mp_s_a_1_3?keywords=Diritto+scolastico&qid=1654459132&s=books&sr=1-3




emmacice

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.05.22

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Re: Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

Messaggio Da Edgar Mer Lug 20, 2022 7:43 am

donadoni ha scritto:Io ho comprato i testi di simone e edises, l' altra volta ho superato le prime 2 prove e l' orale purtroppo no, non ho raggiunto i fatidici 70 punti, non lo riprovero' mai piu'
Come mai?

Edgar

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 20.07.22

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS? Empty Re: Quali sono i testi migliori per la preparazione al concorso per DS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.