Preferenza sintetica e una solo scuola libera Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Preferenza sintetica e una solo scuola libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Preferenza sintetica e una solo scuola libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Preferenza sintetica e una solo scuola libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Preferenza sintetica e una solo scuola libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Preferenza sintetica e una solo scuola libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Preferenza sintetica e una solo scuola libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Preferenza sintetica e una solo scuola libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Preferenza sintetica e una solo scuola libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Preferenza sintetica e una solo scuola libera Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Preferenza sintetica e una solo scuola libera

5 partecipanti

Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da cardellino7777 Sab Feb 26, 2022 9:14 am

Buongiorno,
memore di un vincolo estenuante, non oso e voglio utilizzare la scelta analitica, pertanto mi dirigo su quella sintetica, tuttavia ho bisogno di una rassicurazione. Dall'ordinanza si evince che nel caso di un solo posto, è il docente con più punti che ottiene quella scuola, anche se un altro docente, con meno punti, lo sceglie in forma analitica. E' corretto?

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da verdeacqua Sab Feb 26, 2022 9:20 am

Corretto.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da cardellino7777 Sab Feb 26, 2022 9:21 am

Grazie, diversamente, invece, sarebbe sempre ci fossero più posti liberi nel comune. Ho capito

cardellino7777

Messaggi : 213
Data d'iscrizione : 26.04.18

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 26, 2022 10:40 am

cardellino7777 ha scritto:Grazie, diversamente, invece, sarebbe sempre ci fossero più posti liberi nel comune. Ho capito

Non ho capito, comunque:
se ci sono più posti disponibili per una scelta sintetica, quando si arriva a valutare la domanda di X che ha espresso quella preferenza, si accantona per lui un posto SOLO NUMERICAMENTE. Se persone con punteggio inferiore hanno espresso analiticamente le preferenze sulle scuole disponibili, queste vanno a loro. L'importante è che alla fine rimanga un posto libero da assegnare a X

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da gugu Sab Feb 26, 2022 12:19 pm

Il docente che esprime una preferenza sintetica "dice" al sistema che a lui va bene qualsiasi scuola, per questa motivazione la sua domanda troverà di certo accoglimento se il punteggio è superiore a chi ha fatto scelte analitiche ma senza alcun riferimento ai singoli istituti.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da antalia Sab Feb 26, 2022 1:32 pm

c'è il rischio di finire in scuole disagiate....capisco il dilemma di cardellino, anche io all'idea di incappare in un nuovo vincolo mi sento angosciata....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 26, 2022 1:38 pm

La preferenza sintetica dà il vantaggio di avere maggiori possibilità di ottenimento, ma è a tutti gli effetti un salto nel buio. L'eventuale vincolo (se parliamo di neoimmessi o di movimenti interprovinciali) non può che rendere ancora più difficile la scelta.
Tutto dipende dall'esigenza di mobilità del docente.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da antalia Sab Feb 26, 2022 1:55 pm


ovvio che se avessi esigenza di cambiare regione, preponderante sarebbe l'ottenimento, avendo poi la possibilità di rifare domanda subito l'anno successivo su base provinciale e quindi in modo analitico, non ci penserei nemmeno!

io sono costretta invece a lasciare il mio comune di residenza, finire pure in una trincea, se anche fosse per un anno non me la sento...dopo 3 anni di iperstress ho bisogno di un contesto tranquillo a 360 gradi, di lavorare senza pressioni, pertanto correrò il rischio di una scelta analitica, inserendo le scuole per me più adatte e confidando nella fortuna!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da Stefania Biancani Sab Feb 26, 2022 2:02 pm

antalia ha scritto:
ovvio che se avessi esigenza di cambiare regione, preponderante sarebbe l'ottenimento, avendo poi la possibilità di rifare domanda subito l'anno successivo su base provinciale e quindi in modo analitico, non ci penserei nemmeno!

L'ottenimento di un movimento INTERPROVINCIALE comporta sempre lo scatto del vincolo triennale. Per tre anni non potresti più fare domanda.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da antalia Sab Feb 26, 2022 2:15 pm


il mio spostamento sarà provinciale....ma sui comuni limitrofi....

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da antalia Sab Feb 26, 2022 2:21 pm


pensavo che su interprovinciale se si esprimeva preferenza sintetica non si incappasse nel vincolo, mi sbagliavo!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Preferenza sintetica e una solo scuola libera Empty Re: Preferenza sintetica e una solo scuola libera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.