Titolo di accesso STEM e materie da integrare Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo di accesso STEM e materie da integrare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo di accesso STEM e materie da integrare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo di accesso STEM e materie da integrare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo di accesso STEM e materie da integrare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo di accesso STEM e materie da integrare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo di accesso STEM e materie da integrare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo di accesso STEM e materie da integrare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo di accesso STEM e materie da integrare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo di accesso STEM e materie da integrare Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolo di accesso STEM e materie da integrare

2 partecipanti

Andare in basso

Titolo di accesso STEM e materie da integrare Empty Titolo di accesso STEM e materie da integrare

Messaggio Da Marta* Gio Mar 03, 2022 8:27 am

Buongiorno.
Ieri mi sono iscritta al concorso STEM classe A-028, ma poi, informandomi meglio, mi sono resa conto che probabilmente non ho alcuna possibilità di rientrarci. Possiedo una LM-61 conseguita nel 2021: pensavo fosse sufficiente, assieme ai 24CFU.
Invece ho letto sulla tabella dei titoli di accesso che, per poter accedere al concorso, dovrei aver maturato - tra laurea magistrale e triennale - 132 CFU (di cui almeno 30 in MAT, 12 in FIS, ecc...), e purtroppo così non è. Non raggiungo i 132 CFU e, tra l'altro, ne ho pochi in MAT e FIS e molti più - rispetto a quelli richiesti - in BIO e CHIM.
Dovrei integrarli sostenendo altri esami, giusto? Ma ora come ora non farei neppure in tempo, visto che la scadenza del bando è fissata a breve. Non ci si può iscrivere ugualmente ed integrare i crediti nel frattempo?
Grazie mille.

Marta*

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.22

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso STEM e materie da integrare Empty Re: Titolo di accesso STEM e materie da integrare

Messaggio Da Marta* Gio Mar 03, 2022 8:32 am

E, un'ultima cosa: con la mia laurea LM61 potrei accedere anche alle classi di concorso A-31 (Scienze degli alimenti) e A-50 (Scienze naturali, chimiche e biologiche): come mai non rientrano nelle materie STEM? A che concorsi bisogna riferirsi per poter sfruttare queste classi? Grazie ancora

Marta*

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.22

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso STEM e materie da integrare Empty Re: Titolo di accesso STEM e materie da integrare

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 03, 2022 8:42 am

il titolo di accesso deve essere completo entro la data di scadenza della presentazione della domanda

pag. 4 del manuale di istruzioni del Mnistero

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso STEM e materie da integrare Empty Re: Titolo di accesso STEM e materie da integrare

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Mar 03, 2022 8:43 am

per classi di concorso diverse rispetto a quelle inserite dal Ministero nel cosiddetto STEM bisogna attendere i nuovi percorsi

non c'è ancora una data definita
Il Ministro Bianchi conta di fare presto, molto presto ma ad oggi non c'è nero su bianco

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso STEM e materie da integrare Empty Re: Titolo di accesso STEM e materie da integrare

Messaggio Da Marta* Gio Mar 03, 2022 8:46 am

Va bene, grazie mille.

Marta*

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.03.22

Torna in alto Andare in basso

Titolo di accesso STEM e materie da integrare Empty Re: Titolo di accesso STEM e materie da integrare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.