Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre?

2 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Empty Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre?

Messaggio Da marinaio134 Sab Mar 05, 2022 10:32 am

Ho un quesito da porgervi ma è necessario fare una premessa. Ho passato il concorso straordinario al primo posto nelle GM regionali. Al secondo posto c'è una persona con 104 personale che voleva la priorità nella scelta della sede, poichè erano a disposizione una COI e una COE (stiamo facendo l'anno di prova). Faccio accesso agli atti al USR responsabile del concorso e questo viene negato poiché sono primo in GM e quindi con priorità di immissione in ruolo e scelgo la COI non dando disponibilità per alcuna COE. Arriva tardivamente la nomina a scuola per l'assegnazione della COI poiché, essendo entrambi nello stesso istituto, la solita persona pretendeva la priorità nella scelta della sede e quindi la COI. Ricomincia la corrispondenza di PEC con sindacato e avvocato del sindacato: riesco a spuntarla essendo sempre primo in graduatoria e la persona con 104 resta sulla COE e a me resta assegnata la COI. Il prossimo anno quando saremo inseriti nelle Graduatorie Interne di istituto col relativo punteggio, la solita persona cercherà di far valere la 104. Per vie traverse sono venuto a sapere che non ha la 104 completa. Per il prossimo anno è previsto un aumento delle cattedre e quindi la persona interessata rientrerà pienamente nella scuola poiché la sua cattedra diventerà COI. A meno che tale persona non mi superi per punteggio (servizio pre-ruolo con titolo, altri concorsi ordinari superati, ecc.), nel caso in cui dovesse essere esclusa dalla GI perché farà valere la 104, potrò fare accesso agli atti per avere la documentazione? In caso di diniego per privacy ho visto che esiste un organo della Presidenza del Consiglio che si chiama Commissione per l'accesso agli atti amministrativi in cui al link seguente

https://www.commissioneaccesso.it/media/53207/documenti%20accessibili.pdf

si legge che non sempre questa cosa è veritiera. Qualora riuscissi a dimostrare quanto sostengo, si potrebbe ottenere l'inclusione della persona con 104 (non grave) nella GI al pari di tutti i colleghi? Pongo questo quesito poiché ho capito che questa persona può aprire molte maniglie a cui il sottoscritto non ha accesso (non posso dire i motivi ma ne sono sicuro al 100%) e per questo motivo non vorrei che si finisse a fare causa al tribunale del lavoro per un diritto non rispettato, soprattutto per tutti i colleghi che fanno le cose onestamente, come il sottoscritto. Grazie a tutti per le eventuali risposte.

marinaio134

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Empty Re: Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre?

Messaggio Da Gianfranco Mer Mar 09, 2022 11:01 pm

Hai certamente un interesse diretto, concreto e attuale per richiedere l'accesso agli atti. I motivi di esclusione dalla graduatoria sono definiti dall'art 13 del CCNI, non c'è solo la 104
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Empty Re: Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre?

Messaggio Da marinaio134 Mer Mar 30, 2022 3:56 pm

Aggiornamenti: la scuola ha risposto che ha verificato che il collega usufruisce della precedenza ai sensi dell'art. 13 comma III punto 1). Sono certo che la patologia non rientra nella tabella A, B, C per cui resta l'incognita dell'invalidità superiore ai due terzi. Ho fatto l'accesso agli atti e la scuola ha risposto dicendo di aver verificato i titoli del collega e che usufruisce di tale esclusione. Non hanno rilasciato alcun documento. Cosa devo fare?

marinaio134

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre? Empty Re: Graduatorie interne e priorità legge 104: vale sempre?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.